Vai al contenuto

Aquaman fa schifo? Aquaman è figo? ParliamoneNo perché mobbasta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Sento sempre più spesso parlare male di Aquaman, che è inutile, che ha poteri inutili, che è ridicolo e cose così.

 

Ma chi è Aquaman? Lo si potrebbe definire la controparte DC di Namor. Controlla tutti i mari del mondo, cioè il 70% del pianeta, pelle durissima, poteri magici e una moglie cazzutissima. Ok, il personaggio non è mai stato trattato come si deve. Poche storie decenti sono state scritte sul personaggio, e l'aria da idiota che gli ha dato il programma di Big Bang Theory di certo non aiuta.

 

E poi, lui ti lancia gli orsi polari addosso, eh.

 

01-Polar-Bear-Toss-Aquaman.jpg



#2
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675

Io le storie nella testata di Flash le ho apprezzate, i disegni sono ottimi.



#3
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

se non risolve quel problema con i deumidificatori non farà mai strada



#4
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18649

il lancio dell'orso polare lo rende fighissimo



#5
Thrasher84

Thrasher84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 336

Aquaman è strafigo dai, gioca comunque un ruolo importante nella continuity dc ed è uno dei personaggi di punta della JLA. Viene continuamente preso in giro dai Griffin e da Big Bang. Povero capro espiatorio. Cmq è la controparte di Namor è vero, ma Namor è più forte secondo me.



#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
Il pg più triste della Dc

#7
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Namor ha la superforza e sa volare, è come paragonare una moto d'acqua a un hovercraft.

 

Infatti Namor lo puoi usare dovunque e con chiunque che non rovina la storia, Aquaman nello spazio o nella terraferma che fa, uncina gli avversari e tira cazzotti? C'è già Robin.

 

 

Ha poteri troppo settari per lavorare in gruppo o al di fuori del suo elemento, ci aveva provato Morrison a renderlo più versatile ma d'altra parte lo aveva reso troppo potente e inscrivibile, andrebbe scritto come un Daredevil, avventure in solitaria e poca interazione con supergruppi vari, ha un background affascinante se lo si sfruttasse adeguatamente, ci aveva provato David col suo splendido Cronache d'Atlantide ma è finito sotto il tappeto... Meglio averlo nella JLA a non fare niente.

 

 

 

Una volta ho visto una puntata dei fantagenitori con una parodia della JLA, wikia mi arriva in soccorso con i Power Pals, in cui la versione di Aquaman a ogni chiamata sperava si fosse in prossimità di un fiume, lago, oceano per chiamare la fauna marina, direi che descrive bene la situazione in cui versa il personaggio.



#8
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

aquaman viene "preso in giro" soprattutto dal tizio medio che aldilà dei "superamici" (in cui tutti erano particolarmente "lame" ma lui dava davvero del suo "peggio" ed infatti le parodie si basano sempre su quella versione) non andava...cioè anche io avrei un opinione pessima di Batman se il mio riferimento attuale fosse lo show con Adam West oppure penserei il peggio di spidey se avessi guardato solo il cartoon del 70'

 

le storie buone già c'erano prima ma soprattutto ultimamente con il rilancio affidato a Johns e Reis ha spaccato che il pg piaccia o no 

 

 

p.s. sono anni che mantiene in suoi poteri (forza, resistenza ecc.ecc.) anche FUORI dall'acqua :sisi: (il "confinamento" era effettivamente una roba ridicola pochi ca**i)

 

Spoiler

 

 

 

 



#9
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

u6j2s.jpg

Ogni volta che vedo questa tavola, vengo.

#10
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675

Quanto è figo?  :sese:



#11
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Aquaman è lame di suo come personaggio, non penso per i superamici in cui non sfigurava.

 

 

Ah, se era nell'entroterra gli squali arrivavano per le fogne? Senza contare che con una tacca sopra la carne da cannone lo squalo fa la fine dell'orso bianco. Johns in quella tavola rafforza tutti i problemi del personaggio invece di risolverli, ma parliamo di Johns d'altra parte...

 

 

Aquaman poteri superiori all'uomo medio li ha sempre avuti ma sono poco oltre, è come la Vedova Nera con la pistolina in mezzo a Hulk, Thor e Iron Man in Avengers e dovrei pure credere che ne ha ammazzati parecchi di alieni...


Modificata da Megane Zokusei, 16 May 2013 - 11:09 AM.


#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ogni volta che vedo questa tavola, vengo.

 

roba che al posto di aquaman ci potevano mettere chiunque.

 

la tavola è fatta bene, i disegni sono fantastici, il pg fa schifo



#13
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Io parlo di lui e del suo atteggiamento. Guardalo come è figo, che sta fermo a beccarsi proiettili 7,62 sulla faccia. :sisi:

#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401


Io parlo di lui e del suo atteggiamento. Guardalo come è figo, che sta fermo a beccarsi proiettili 7,62 sulla faccia. :sisi:

 

e ripeto, levaci lui e mettici superman

 

stessa cosa.

 

levaci lui e mettici hulk

 

stessa cosa.

 

levaci lui e mettici sentry

 

stessa cosa.

 

 

 

Purtroppo molta gente fa confusione tra il pg (la sua caratterizzazione, com'è nato/cresciuto/cambiato, caratteristiche, aspetto fisico, poteri) e come viene utilizzato/caratterizzato da determinati autori.

 

E ci sono anche pg fighissimi che vengono usati male, ciò non toglie che restano pg fighissimi (imho flash, almeno finora l'ho visto sfruttare sempre malissimo)

 

Aquaman è un pg ridicolo proprio per le sue caratteristiche, aspetto fisico, colori e quant'altro. Che poi venga utilizzato bene ogni tanto non lo metto in dubbio, ma gente come millar potrebbe tranquillamente rendere interessante anche kangaroo man, ma ciò non toglie che kangaroo man è una [Censura] di pg.

 

 

Aquaman come pg se confrontato con supes, bats, flash e gl fa ridere i polli



#15
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ogni volta che vedo questa tavola, vengo.

 

 

Io parlo di lui e del suo atteggiamento. Guardalo come è figo, che sta fermo a beccarsi proiettili 7,62 sulla faccia. :sisi:

 

Allora se guardi queste cosa fai? Rischi la crisi epilettica? :sese:

 

tumblr_m1gua8qH1a1r7hjkqo1_1280.jpg

 

tumblr_m1gua8qH1a1r7hjkqo2_1280.jpg

 

Comunque, riguardo il discorso Aquaman, sono gli stessi tizi della DC a non crederci e a buttarsi nei casini.

 

I primi numeri di The New 52 erano un continuo rimando alle perculate sul personaggio, sul fatto che adesso lui è bello e figo e non c'è motivo di prenderlo per il culo ecc ecc.

Atteggiamento più sbagliato non potevano avere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo