Vai al contenuto

cm stor force 200


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
pagna

pagna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

oggi mi son arrivate le ventole da 200mm "cm storm force200"  :eheh: 
alimentandole tramite il molex a 4pin( che in realta sono 2) vanno perfettamente e non si accendono i led ( ma me l'aspettavo)
perchè per accenderli bisogna utilizzare il connettore da 2 pin apposito per i led.
il problema è che: guardando in giro mi ero fatto l'idea che bastava collegare uno switch al quel connettore per accenderle quindi ho messo un piccolo filo che unisce i 2 pin del connettore (perchè non avevo uno switch a portata di mano XD ) e i led non si accendono comunque :will2: 
qualcuno, che magari abbia ste ventole e sa come funzionano, mi sa dire cosa devo fare?
spero di essere stato chiaro



 



#2
pagna

pagna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

up



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Stavo leggendo che sono ventole fatte per i case della serie Storm, che infatti hanno il controller apposito. Puoi provare con un adattatore da due a tre pin, ma non penso ci risolverai molto.



#4
pagna

pagna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

Stavo leggendo che sono ventole fatte per i case della serie Storm, che infatti hanno il controller apposito. Puoi provare con un adattatore da due a tre pin, ma non penso ci risolverai molto.

 

 guardando sto video ho pensato che per accendere i led della force200 bastasse uno switch (perchè se non sbaglio il "control panell delle ventole del video sia un semplice switch)



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tu ti sei fissato con 'ste ventole proprietarie, e infatti adesso non riesci a farle andare. Questo se vuoi da anche lo switch che si vede nel video -> http://www.ebay.it/i...#ht_2610wt_1086



#6
pagna

pagna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

Tu ti sei fissato con 'ste ventole proprietarie, e infatti adesso non riesci a farle andare. Questo se vuoi da anche lo switch che si vede nel video -> http://www.ebay.it/i...#ht_2610wt_1086

 in effetti hai ragione XD...........ma ormai le ho prese........



#7
pagna

pagna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

ho risoltooooooo :lock:  :eheh:  :rocker:

ho applicato una tensione di 3V ai 2 pin e i led si sono acesi

gli ho applicato anche una tensione di 5v e non sembra che "sofrino" i led

ora pero ho paura ad applicargli la 12V ( per vedere se quale è la tensione per cui sono stati progettati) per paura di bruciarli


Modificata da pagna, 16 May 2013 - 06:51 PM.


#8
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

ho risoltooooooo :lock:  :eheh:  :rocker:

ho applicato una tensione di 3V ai 2 pin e i led si sono acesi

gli ho applicato anche una tensione di 5v e non sembra che "sofrino" i led

ora pero ho paura ad applicargli la 12V ( per vedere se quale è la tensione per cui sono stati progettati) per paura di bruciarli

Prima dei led devi mettere SEMPRE una resistenza, anche di basso valore, ma serve :sisi:  a 5 se sono led normali mi pare che tengano, a scuola abbiam provato coi 12v ed è saltato :gad2:



#9
pagna

pagna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

Prima dei led devi mettere SEMPRE una resistenza, anche di basso valore, ma serve :sisi:  a 5 se sono led normali mi pare che tengano, a scuola abbiam provato coi 12v ed è saltato :gad2:

la resistenza c'è gia....e comunque penso anch'io che non vadino alimentati a 12V   :sisi:

Lor-Enzo96 posso chiederti che scuola fai? perchè anch'io, facendo elettronica, ho bruciato tanti di quei diodi (e non solo...) XD


Modificata da pagna, 16 May 2013 - 09:00 PM.


#10
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

la resistenza c'è gia....e comunque penso anch'io che non vadino alimentati a 12V   :sisi:

Lor-Enzo96 posso chiederti che scuola fai? perchè anch'io, facendo elettronica, ho bruciato tanti di quei diodi (e non solo...) XD

Informatica, ma quando siamo in laboratorio di elettronica c'è da spaccarsi :asd: :pff:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo