Vai al contenuto

Gremlins: via libera al reboot


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

join the dark side it's free !!!

 

lo so che tutti aspettate un mio commento adirato ma vi diro' che invece questa idea.....STO SCHERZANDO !!! XD

 

credo di non aver mai detto una cosa per spiegare il mio pensiero "anti" reboot/remake e cioe' che di solito ci si limita soltanto a rifare a volte aggiungendo cose inutili per riempire un vuoto (che non c'e') tipo per Halloween, Zombi o Non aprite quella porta e togliendo appunto quelle sfumature che fanno di un classico un classico o semplicemente di un film un bel film oltretutto come fai a fare un remake di un film che ha inventato dei cliche' il risultato sara' un film inutile e gia' visto...

 

ieri sera ho rivisto Cane di paglia (originale) e poco prima avevo visto il remake che non e' male ma e' vuoto non ha assolutamente nulla di quello che voleva dire Peckinpah nell'originale ci si e' limitati ad aggiornare il tempo ma come film e' anonimo...

 

spero di aver reso meglio l'idea....

 

 

Ti credo, Peckinpah è un "autore", uno di quelli che ha segnato il cinema con un suo stile. Ragazzi si prende un Nispel a rifare Conan di Milius. Non hanno uno stile, appunto se si vuole rifare un remake bisognerebbe partire o darlo in mano ad autori. Non sono contro il remake, ma lo sto diventando visto gli ultimi tempi. Non siamo più ai tempi di un Sette Samurai-I Magnifici sette. Inutile, girarsi dall'altra parte. Tanto incassano grazie ai fan, qualcuno che li vuole c'è sempre, perchè Hollywood fa sondaggi di mercato prima.


Modificata da Yang Wenli, 14 May 2013 - 06:10 PM.


#17
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

secondo me piu' che i fan sono le nuove generazioni (dio che brutta parola che sto per usare) "casual" che fanno incassare perche' sono poco conoscitori e magari per loro sembra nuovo e figherrimo...

 

quante volte andando al cinema dovevo poi spiegare le mie lamentele perche' si era visto l'ennesimo reboot, remake ecc e le risposte erano "pure questo e' un remake" e gli facevi vedere l'originale e allora poi "bella liiiii" XD....



#18
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

secondo me piu' che i fan sono le nuove generazioni (dio che brutta parola che sto per usare) "casual" che fanno incassare perche' sono poco conoscitori e magari per loro sembra nuovo e figherrimo...

 

quante volte andando al cinema dovevo poi spiegare le mie lamentele perche' si era visto l'ennesimo reboot, remake ecc e le risposte erano "pure questo e' un remake" e gli facevi vedere l'originale e allora poi "bella liiiii" XD....

 Una parte  è casual, ma molto spesso ho visto che bene o male si parte dai 25 anni in su fino ad arrivare ai 50 anni, generazioni cresciute comunque con quei film lì. Qaundo andai a vedere Halloween, tutti maschi e di età alta. Ragazzi pochi, ma perchè attirati dall'horror e perchè ne hanno sentito vagamente parlare. Ma è normale, , lo ammetto pure io che tanto ci vado. Sono un fan e putroppo rivedere una storia amata fa presa. Sbaglio, ma i produttori hanno sicuramente  fatto presa su un determinato pubblico e mercato.

 

Mettiamoci una pigrizia generale di idee, direi che ora si sta andando oltre. Punto i miei soldi sul remake di Robocop, ma perchè l'han dato ad un regista che ha fatto due bei film. A seconda di come ci lavorano sopra dopo e chi ci lavora.


Modificata da Yang Wenli, 14 May 2013 - 06:21 PM.


#19
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

a chi l'hanno dato ?



#20
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

 

 

Non si è detto di bruciare la pellicola o ammazzare i produttori, ma anche la mentalità "nessuno vi costringe ad andare a vedere il film" , porta alla logica sequel e remake. Uno: perchè si sa il fan, sicuramente si va a vedere il remake dei Gremlins, Inutile girarci dall'altra parte, io sarei pure il primo ad andarlo a vedere. Due. la mentalità porta ad accettare la distruzione di film costruiti da "autori". Terzo: la generazione cresciuta a Cobra e Commando (tra cui io), rende il cinema americano sterile, perchè pensando che appunto "nessuno ci costringe", i tipi con il tabellone stanno lì a sollazzarsi e fregandosene delle idee nuove e a ripetere quello che il pubblico vuole da casa. I soldi sono soldi, il cinema americano è un'industria, ora più potente grazie all'iauto da casa di internet. L'intervento più su è stato una prova.

 

 

Dai è mirato per i fan, non prendiamoci in giro. Diciamo tutti "non andiamo, non andiamo", ma ci andiamo anche perchè la pellicola ci è piaciuta. Non è un caso la moda di sequel e remake, a mio parere brillantemente presa in giro da Scream 4.

 

E' una lotta inutile.

 

La logica dei sequel/remake la porta una cosa sola -> i soldi che arrivano. Nient'altro.

 

Se un'idea di sequel/remake non piace, non andate a vederla. Stop. Non si può fare altro a livello personale e non è affatto detto poi sia realmente utile.

 

Stare però lì a lamentarsi, imho, è ancora più useless :D

 

E non è una questione di mancanza di idee. Le idee c'erano, ci sono e ci saranno sempre. 

 

Manca il coraggio da parte dei produttori.



#21
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

a chi l'hanno dato ?

 

Josè Padilha, per me ha sfornato quei due buoni film di Tropa de elite. Certo non dei capolavori, ma dei buoni film documetaristici sociali. Potrebbe giovare a Robocop, anche se secondo me perde di satira sociale come l'originale, vedendo lo stile del nuovo regista. Certamente non è un Nispel.


Modificata da Yang Wenli, 14 May 2013 - 07:40 PM.


#22
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

 

E' una lotta inutile.

 

La logica dei sequel/remake la porta una cosa sola -> i soldi che arrivano. Nient'altro.

 

Se un'idea di sequel/remake non piace, non andate a vederla. Stop. Non si può fare altro a livello personale e non è affatto detto poi sia realmente utile.

 

Stare però lì a lamentarsi, imho, è ancora più useless :D

 

E non è una questione di mancanza di idee. Le idee c'erano, ci sono e ci saranno sempre. 

 

Manca il coraggio da parte dei produttori.

 

 Ma vuoi mettere lo sfogo sul forum :D , almeno ci liberiamo dell'inutilità della lotta contro remake e sequel sfongandoci in questi topic creati per andare contro la logica. Le idee ci sono (alcune pigre, indubbio questo), come ho detto più in su è la pigrizia dei produttori. Hanno anche i loro cani sciolti pronti a fare il remake, questi registi pagati alla buona e tanto per fare il film.

 

 

Si è come lottare contro i mulini a vento, dopottutto il cinema americano è fatto da chi lo guarda.

 

Comunque si possono fare alcuni remake buoni, come dico più su Robocop potrebbe essere un remake positivo, non sarà l'originale, ma almeno si ha una speranza della non ciofeca. Ci sono alcuni film del passato, non dico di grandi autori, ma che meriterebbero un aggiornamento ai tempi. Per non parlare di idee prese dal passato per poter fare film nuovi di zecca.


Modificata da Yang Wenli, 14 May 2013 - 07:47 PM.


#23
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796

 

 

Per tutti coloro che si sono chiesti a chi giovano questi reboot seriali, oltre che a produttori pigri ed avidi: ora avete la risposta. E, come spesso accade, sarebbe stato meglio non sapere.

 

Per tutti coloro che se lo son chiesti: si, nessuno aveva chiesto la sua opinione, eppure ogni buon forum deve avere il rompimaroni di turno che ti ribatte semplicemente perché non ha niente di meglio da fare.

Qual è il tuo problema? Non puoi semplicemente pensare che il remake sia una brutta cosa e lasciar stare chi la pensa diversamente? Il tuo umorismo non solo non è tale, perché non fa ridere, ma mi ha dato fastidio. Se è meglio non sapere esci un po' all'aria aperta, così ti eviti i miei commenti.



#24
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

sinceramente trovo l'idea dei reboot decente: riproporre personaggi e/o idee che altrimenti il pubblico non vedrebbe mai più è una buona cosa (preferibile forse ai sequel)

 

MA

per prima cosa bisogna rispettare le idee e le intenzioni del regista originale, e anche rinnovare la trama dove possibile (il nuovo total recall perde moltissimo nel colpo di scena di Houser buono/malvagio.....ma certo che non puoi rebootare la passione di Cristo e farlo soppravvivere !)

 

che al giorno d'oggi la scelta di girare questo genere di film sia da attribuire alla totale mancanza di idee e di bravi sceneggiatori è indiscutibile, se ci aggiungiamo anche la possibilità di fare soldi facili.....addio nuovi capolavori.



#25
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Per tutti coloro che se lo son chiesti: si, nessuno aveva chiesto la sua opinione, eppure ogni buon forum deve avere il rompimaroni di turno che ti ribatte semplicemente perché non ha niente di meglio da fare.
Qual è il tuo problema? Non puoi semplicemente pensare che il remake sia una brutta cosa e lasciar stare chi la pensa diversamente? Il tuo umorismo non solo non è tale, perché non fa ridere, ma mi ha dato fastidio. Se è meglio non sapere esci un po' all'aria aperta, così ti eviti i miei commenti.


Se passi troppo tempo all'aria aperta, difficilmente troverai un dizionario che ti spieghi almeno il significato della parola "trash". E dico "almeno" perché per il resto la vedo dura.

#26
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796

Se passi troppo tempo all'aria aperta, difficilmente troverai un dizionario che ti spieghi almeno il significato della parola "trash". E dico "almeno" perché per il resto la vedo dura.

 

Ah quindi tutto questo è nato perché ti sei appigliato alla parola trash, usata impropriamente per scherzo, e quindi ti sei sentito toccato ed in obbligo di rispondere.

Anziché l'aria aperta, a questo punto, ti consiglio un buon psicologo. Tutto ciò è davvero disarmante.



#27
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39300

non riesco a pensare ad un solo modo che hanno per non farlo sfigurare terribilmente rispetto all'originale

 

.....



#28
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
M'hanno reboottato le palle ormai... Bastaaaa!

#29
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

non riesco a pensare ad un solo modo che hanno per non farlo sfigurare terribilmente rispetto all'originale

 

.....

 

un modo c'è.....non farlo  :sisi:



#30
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

pensa se fanno anche un'eventuale sequel del reboot XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo