Vai al contenuto

[HT] Audio sdoppiatoAudio trasmesso via cavo ottico risulta sdoppiato

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

Fabio-sama

Fabio-sama
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Allora ragazzi apro questa nuova discussione visto che nella precedente siete riusciti a fugare tutti i miei dubbi aiutandomi prima durante e dopo l'acquisto del mio impianto.

Vado subito al sodo dicendovi che mentre se guardo i film dal lettore o se gioco con l'Xbox il tutto funziona perfettamente, quando invece guardo la tv (e utilizzo dunque il cavo ottico, che specifico essere un cavo della G&BL) sembra che le voci si sdoppino.

Avevo pensato che il problema potesse derivare dal fatto che mentre l'audio dei dvd e dei bd è già suddiviso in vari canali dando la precedenza ai dialoghi nelle casse frontali, quello della tv viene solamente riproposto in stereo nei vari diffusori e da qui deriva l'effetto "voce di Vegeku".

Cosa ne pensate? Avete delle idee per risolvere il tutto? Volevo provare ad isolare solo i tre canali frontali ma (lo so sono un imbranato) non ci riesco. 

Preciso che ho calibrato il tutto con il sistema Audissey e il microfono in dotazione. 

Fatemi sapere se necessitate di ulteriori informazioni così da potervele fornire. 

Grazie anticipatamente ;)

krikke

krikke
  • The best is yet to come

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Lo senti doppio, perché è doppio... Senti l'audio della TV e quello dell'impianto ht. La soluzione? Prendi il telecomando tv e abbassa il volume fino a zittirlo :P :asd: :D

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eggià :D

Fabio-sama

Fabio-sama
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Ahahahahah non ci posso credere...che fesso. E io che già mi stavo immaginando di dover comprare nuovi cavi o di dover prendere le ferie dall'università per calibrare bene l'impianto. 

Grazie mille per la semplice ma efficacie dritta ;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo