Vai al contenuto

Velocizzare connessione internet


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Alanynter

Alanynter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291

Ho una ADSL Telecom 7 mega, e fa pena specie in download. Mi è venuta voglia di provare uno di quei programmi per velocizzare la connessione, pero cercando in giro vedo che ce ne sono molti. Quale sarebbe il migliore secondo voi? ma poi funzionano davvero, o sono solo storie?

<_< 



#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

sono tutte cavolate quelle cose degli acceleratori! La maggior parte sono virus o fake. La linea che ti offrono è quella e dipende dall'operatore, puoi solo potenziarla con alcune cose ma alla fine la linea è sempre quella, gli unici che te la possono sistemare sono quelli del tuo operatore che in questo caso è telecom :) 



#3
Alanynter

Alanynter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291

Potrei potenziare la linea? come, forse cambiando router? :jj:



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

già cambiando router potresti ottenere prestazioni differenti e potresti impostarlo però devi vedere se la tua linea non è "bloccata" solo su quel router. Alcune vecchie linee alice funzionano solo con il loro router



#5
Alanynter

Alanynter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291

Beh, la Telecom 7 mega non è certo tra queste, infatti mi ci connetto con un Lynksis. Ma di router ce ne so sono una montagna, di marche e modelli differenti, come si fa a capire se uno puo aumentarti le prestazioni sulla linea? :mellow:



#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

non tutte ho detto! molte è diverso da tutte :) La velocità non aumenta di down e up non aumenta, può migliorare il ping, i pacchetti persi e questi dati che poi portano ad una stabilizzazione della rete, ma passare da 4 mega a 6 mega nessun router te lo permette perchè sono valori che dipendono dalla rete alla base :) 



#7
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
prima pero sarebbe meglio sapere quale sia la velocita della linea

#8
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
dopo l'ultimo guasto alla linea, l'operatore Telecom che mi ha risposto al centralino, gentilmente mi ha ritoccato i valori della linea... prima aggangiavo una portante da 6 MB qnd andava bene, ora viaggia fisso a 7... ah tra l'altro mi ha segnalato che la piastra sulla quale sono collegato è fallata...

P.S. in down viaggia sui 900-920

Modificata da Metallingus 91, 21 May 2013 - 06:16 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo