Vai al contenuto

Cosa deve avere un TV...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
bestianera89

bestianera89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Buongiorno a tutti! 

 

Sto per comprare un televisore con l unico obiettivo di giocarci. Ho un budget abbastanza limitato ma vivo a Londra e qua la tecnologia costa meno e puoi trovare ottime offerte. Non sono un esperto ma so che per giocare è inutile cercare 500mila Hz dal momento che il massimo sfruttato è 60, giusto ? 

 

La domanda è : cosa devo guardare quando vado a comprare un TV / monitor PC per giocare ? che regga i 60HZ ? che abbia game mode o cose simili ? che sia LED è importante ? deve essere 100% FULL HD o posso accontentarmi di un HD ready ? i pollici dello schermo influiscono sulla qualità ? anche perchè non credo di dover stare sui 24'' o giu di li...

 

Grazie mille ;)



#2
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162

serve che il tv abbia un input lag basso

 

diciamo che nn devi superare i 30ms

 

quelli che ce l'hanno + basso sono i plasma ma nn credo esistano della misura che cerchi tu

 

led cmq va altrettanto bene

 

di solito i tv con la mod game tolgono svariati filtri e i ms scendono quindi o ne trovi uno che abbia input lag basso a prescindere o che abbia la mod game

 

 

 

ciao ;)

 

 

per tutto il resto che chiedi nn so darti risposte precise... cmq ovviamente se puoi vai di fullhd ;)


Modificata da KANEMALEDETTO, 10 May 2013 - 12:38 PM.


#3
bestianera89

bestianera89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

ok grazie mille. 

 

Domanda forse stupida : vado nel negozio, ci sono i televisori esposti

 

1) cosa devo guardare per capire l'input lag ? c'è scritto nelle caratteristiche ? sotto che voce ?

 

2) devo dare importanza alla marca o una vale l'altra l'importante è che il modello abbia determinate caratteristiche ?



#4
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162

in negozio ci vai quando sai cosa comprare perchè la prima volta che comprai un tv hd lo presi esclusivamente perchè si vedeva meglio di altri ma poi si rivelò inferiore solo perchè avevano settato male i colori

 

o vai e gli chiedi di provare un gioco (cosa difficile ma nn impossibile) e vedi se c'è ritardo nei comandi (quello è l'input lag)

 

oppure ti consiglio di andare su avmagazine.it e dday.it

 

vai sul forum e lì ci sono parecchi post su gente che nn sa scegliere e cosa guardare in un tv.

 

una volta avuta un'idea di massima ti consiglio di prenderlo online: risparmi e lo trovi sicuro

 

 

 

2 anni e mezzo fa ho preso un vt20 46 pollici che costava 1400€ e online l'ho trovato in offerta a 890  ;)



#5
DegLion

DegLion
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4069

come dice kane se vuoi una tv perforza plasma.....non lg!vai di panasonic semrpe e cmq!

a led siamo messi male il migliore è il panasonic et5!

se invece non ti interessa la tv prendi un semplice monitor 24 pollici asus o benq o samsung! li siamo sotto i 10 ms sempre 



#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

un 24 pollici plasma non esiste e visto che il plasma è stato dichiarato morto dalla stessa  Panasonic poco fa' non esisterà mai

 

per 23 pollici io ti consiglio il monitor Asus 3D VG23AH che ho io e che funziona benissimo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo