Vai al contenuto

Wii U codice errore 105-0642problemi con l'aggiornamento giochi/applicazioni e l'eShop

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

Gab1975

Gab1975
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Salve,

grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno dare delle dritte o che comunque ci proveranno! :)

Circa una settiminana fa ho mandato in assistenza il mio Wii U 32 GB in quanto "frezzava" con una media di uno/due volte al giorno... in assistenza hanno riscontrato il problema e pertanto me lo hanno sostituito con uno nuovo...

dopo aver inizializzato la nuova console e registrato il Mii utente col mio Nintendo Network ID sono cominciati i problemi: pur essendo attiva la connessione ad internet (tant'è vero la console naviga in rete col browser senza problemi e si connette al Miiverse) quando provo ad entrare nell'eShop o ad aggiornare un gioco/applicazione mi da codice d'errore 105-0642 !

Ora la mia prima supposizione è stata che ci fossere problemi col vecchio NNID e la nuova console, ho sollevato il problema al centro assistenza Nintendo e mi hanno risposto che il trasferimento dell'account dalla vecchia alla nuova Wii U era avvenuto con successo e che io avrai dovuto aver accesso all'eShop e agli aggiornamenti senza problemi (recuperando anche il software che eventualmente avevo comperato in precedenza)...  cosa che chiaramente non è!

Mi è anche stato detto che potrebbero sussistere problemi di protezione sul Router... premettendo che col precedente Wii U andava tutto bene a livello di connessione, ho tentato di cambiare un po' le impostazioni, ma stessa "minestra" alla fine: browser internet ok, eShop e aggiornamento giochi/applicativi down!

Nel caso vi possano essere utili come infromazioni la versione del sistema operativo è la 3.0.0 E, mentre in assistenza ho mandato la console senza pad... quindi il pad è quello "vecchio"...

Modificata da Gab1975, 08 May 2013 - 07:01 PM.

xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Se non hai nulla installato, prova con un reset delle impostazioni di fabbrica della console dal menù delle impostazioni, non è detto che funzioni, ma di soltio risolve i problemi più rognosi :sese:

Gab1975

Gab1975
  • Little Eye Fan

• Stelletta

già provato... ma nulla, stesso identico problema: internet e Miiverse ok - eShop e software update down! :(

... ho provato anche a cambiare qualche DNS (utilizzo gli IP statici col Router), ma nada, stessa cosa!

grazie comunque del suggerimento! :)

xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

già provato... ma nulla, stesso identico problema: internet e Miiverse ok - eShop e software update down! :(

... ho provato anche a cambiare qualche DNS (utilizzo gli IP statici col Router), ma nada, stessa cosa!

grazie comunque del suggerimento! :)

Provato i DNS google?

Nel caso non l'avessi fatto:

8.8.8.8

8.8.4.4

Anch'io avevo problemi all'inizio, ma ho risolto coi DNS google :sese:

P.S: Tutt'ora dal PC ho problemi con il sito Nintendo.it /facepalm

Gab1975

Gab1975
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Si si, già provato con i DNS google... non vorrei fosse il router (un vecchio, ma affidabile US Robotics Wireless ADSL2+), tuttavia all'inizio tendevo ad escluderlo come problema, in quanto col precedente Wii U funzionava senza intoppi (alla fine hardware della console fallato o meno, i chip sono quelli e quindi anche i vari protocolli di comunicazione WiFi)... spero di risolvere, anche perchè così il Wii U è quasi "inutilizzabile" !

Gab1975

Gab1975
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Ho avuto modo di provare il Wii U con un altro modem/linea (FastWebNet)... stesso identico problema, il browser e il Miiverse vanno, gli aggiornamenti e l'eShop nada! A questo punto mi viene da pensare che il problema sia, per forza di cosa, della console Wii U e/o del trasferimento dell'account !

Tra l'altro da ieri il servizio assistenza Nintendo non mi ha più risposto... spero lo facciamo quanto prima, anche perchè starei un po' sullo "stranito" ! Compro una console fallata (verificata anche da loro) e mi viene data in sostituzione un'altra console con altri problemi !!! <_<

Modificata da Gab1975, 09 May 2013 - 03:55 PM.

Lian

Lian
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Be'...se hai provato con un altro router ed il problema e lo stesso credo proprio il problema sia la console...mmm...hai altre console collegate? ti danno qualche tipo di errore?

Gab1975

Gab1975
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Con il router di casa utlizzo due computer, uno smartphone e il 3DS senza alcun problema (fino a qualche tempo fa avevo collegata anche una PS3)... anche io credo che l'errore sia legato alla console... posso ipotizzare che dipenda da qualche "problema" nel reindirizzamento del mio account dalla vecchia Wii U alla nuova...

all'assistenza telefonica mi hanno detto di mandare un'email, in quanto loro non possono fare diagnosi precise,  tramite email mi hanno risposto con delle banalità (almeno fino a quando si sono degnati di rispondermi)... spero mi facciano ricredere nei prossimi giorni, certo al momento non hanno dimostrato grande professionalità e competenza!

Modificata da Gab1975, 09 May 2013 - 06:37 PM.

SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Con il router di casa utlizzo due computer, uno smartphone e il 3DS senza alcun problema (fino a qualche tempo fa avevo collegata anche una PS3)... anche io credo che l'errore sia legato alla console... posso ipotizzare che dipenda da qualche "problema" nel reindirizzamento del mio account dalla vecchia Wii U alla nuova...

all'assistenza telefonica mi hanno detto di mandare un'email, in quanto loro non possono fare diagnosi precise,  tramite email mi hanno risposto con delle banalità (almeno fino a quando si sono degnati di rispondermi)... spero mi facciano ricredere nei prossimi giorni, certo al momento non hanno dimostrato grande professionalità e competenza!

Probabilmente sarà necessario rimandarla in assistenza, hanno toppato probabilmente col trasferimento dei giochi scaricati, non con l'account perché altrimenti nemmeno il Miiverse andrebbe =/

Gab1975

Gab1975
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Anche io credo che la fine sia quella... non mi consente neanche di effettuare gli aggiornamenti dei giochi retail e quelli dovrebbero essere scollegati dall'account... tant'è vero che possono essere acquistati usati!

Gab1975

Gab1975
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Avrei un quesito/domanda... è cosa saputa che ad un account Club Nintendo è associabile un solo NNID (Nintendo Network ID), ma se si cancella il NNID associato ad un account Club Nintendo è poi possibile abbinare a quest'ultimo un nuovo NNID ?

Faccio questa domanda perchè sarei a proporre all'assistenza Nintendo, se non riescono a risolvere il problema, di fornirmi una console "vergine", in questo modo non si dovrebbero rischiare "lock" dovuti a trasferimenti account mal riusciti... ora perderei gli acquisti fatti sull'eShop, ma pazienza almeno avrei un Wii U funzionante! Quello che vorrei evitare sarebbe dover aprire anche un nuovo account Club Nintendo!!!

Modificata da Gab1975, 09 May 2013 - 10:34 PM.

SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Avrei un quesito/domanda... è cosa saputa che ad un account Club Nintendo è associabile un solo NNID (Nintendo Network ID), ma se si cancella il NNID associato ad un account Club Nintendo è poi possibile abbinare a quest'ultimo un nuovo NNID ?

Faccio questa domanda perchè sarei a proporre all'assistenza Nintendo, se non riescono a risolvere il problema, di fornirmi una console "vergine", in questo modo non si dovrebbero rischiare "lock" dovuti a trasferimenti account mal riusciti... ora perderei gli acquisti fatti sull'eShop, ma pazienza almeno avrei un Wii U funzionante! Quello che vorrei evitare sarebbe dover aprire anche un nuovo account Club Nintendo!!!

Sul WiiU che possiedi puoi fare più NNID ma poi quei NNID sono legati alla console su cui li crei, a meno di trasferimenti operati dall'assistenza stessa.

Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non riesci a lanciare nemmeno l'aggiornamento di sistema? sei sicuro che la console sia nella DMZ del Router o abbia porte aperte? il DNS lo inserisci direttamente nelle impostazioni del router o della console? Hai provato utilizzando altri DNS oltre quelli di google e del tuo provider?

Giobbi

Giobbi
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

prova a creare un secondo account (profilo, con un altro mii etc) "vergine" sul wiiu e vedi se con quello accedi all'eshop

Modificata da Giobbi, 10 May 2013 - 12:56 AM.

Gab1975

Gab1975
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Sul WiiU che possiedi puoi fare più NNID ma poi quei NNID sono legati alla console su cui li crei, a meno di trasferimenti operati dall'assistenza stessa.

La mia "ipotetica" intenzione sarebbe di cancellare il mio NNID e quindi azzerare tutte le informazioni inerenti giochi/aggiornamenti e poi crearne uno nuovo... ora se il "lock" dipende da problemi di trasferimento codici della nuova Wii U sul mio "vecchio" NNID dovrei poter risolvere... quello che vorrei assolutamente evitare sarebbe di non poter usare il mio account Club Nintendo e doverne creare uno nuovo! Purtroppo io non sò se una volta cancellato il NNID è possibile associarne uno nuovo all'account Club Nintendo, oppure se il primo "matrimonio" NNID - account Club Nintendo è indelebile! Te sei informato a riguardo? Grazie dell'aiuto! :)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo