Vai al contenuto

[JP] Arslan Senki - CHP.1Hiromu Arakawa X Yoshiki Tanaka


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

22_20130507161306afzun.jpg

http://www.animenews...-arslan-fantasy

 

 

The June issue of Kodansha's Bessatsu Shōnen Magazine is announcing on Thursday that manga artist Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Silver Spoon, Hero Tales) is drawing an adaptation of The Heroic Legend of Arslan (Arslan Senki), the acclaimed fantasy novel series by Yoshiki Tanaka (Legend of the Galactic Heroes, Sohryuden - Legend of the Dragon Kings, Tytania). The manga series will launch in the magazine's August issue on July 9.

The ongoing novel series, billed by Bessatsu Shōnen Magazine as the "world's greatest historical fantasy," already inspired two anime films and a four-part original video anime from 1991 to 1993.

 



#2
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

epilexw9p22sjb28.gif

 

Metto pure in preventivo la pubblicazione italiana, l'adattamento animato e, se proprio ci va di lusso, la conclusione dei romanzi da parte di Tanaka :sese:



#3
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415

spero sia bello quanto tytania!!



#4
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

Beh se arriva in lingua comprensibile (scontato) lo seguirò, non tanto per l'Arakawa ma perchè son stato sempre curioso di questo lavoro di Tanaka (so che ci sono degli OVA, ma mi pare di aver sentito che siano incompleti e per questo non li ho mai iniziati).



#5
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Chi spende due riche per illustrare un po la storia?



#6
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

spero ci sia tanta topa come in Yakushiji Ryoko!!

Fixed :sisi:

Però no, ci son tanti bishie.

 

non tanto per l'Arakawa ma perchè son stato sempre curioso di questo lavoro di Tanaka

Sì, pure io son qua più per Tanaka che per l'Arakawa (che comunque, anche se non trovo molto adatto il suo stile, da diverse garanzie sul progetto).

Ad ogni modo son curioso di vedere come se la caverà, visto che non si tratta esattamente di uno shonen avventuroso o uno slice of life agricolo.

Dopo la collaborazione su RTK12, i due volumi di illustrazioni e commentario, i personaggi disegnati per Dynasty Warriors, per le copertine delle riviste a tema e per i giochi di carte, mi sarei aspettato qualcosa sui Tre Regni però (anche se non con Tanaka non si va troppo lontano) :sese:

 

(so che ci sono degli OVA, ma mi pare di aver sentito che siano incompleti e per questo non li ho mai iniziati).

Non che i romanzi... :snape:

 

Chi spende due riche per illustrare un po la storia?

Epic fantasy with totally not homesexual Persian warriors.

 

 



#7
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

Sì, i romanzi erano sottointesi :asd: (ma non penso ci siano traduzioni ufficiali in inglese) 



#8
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Ma perchè la Arakawa? È finito quello del contadino? 0PMpEij.gif


Modificata da killercode, 07 May 2013 - 08:55 PM.


#9
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Ma perchè la Arakawa? È finito quello del contadino? 0PMpEij.gif

Evidentemente seguire un solo manga/progetto non gli basta... :sese:



#10
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Letto il primo capitolo (le scan tradotte sono uscite quasi prima delle raw).

Meh, ci ho visto tanta Arakawa e poco-nulla Tanaka, ma d'altronde si trattava pure di un prologo originale del manga...



#11
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

Letto il primo capitolo (le scan tradotte sono uscite quasi prima delle raw).

Meh, ci ho visto tanta Arakawa e poco-nulla Tanaka, ma d'altronde si trattava pure di un prologo originale del manga...

Letto anche io, molto shonenesco come inizio e direi anche non originalissimo (a parità di prologo mi è piaciuto molto di più quello di Kingdom, restando sul genere). Interessante solo l'ultima pagina :asd: Ma appunto se è un prologo originale del manga ci si passa sopra...

 

Cmq le uscite come sono, mensili?


Modificata da Orus, 10 July 2013 - 08:39 PM.


#12
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Cmq le uscite come sono, mensili?

 

Bessatsu è mensile e il prossimo capitolo uscirà ad agosto, però non so se la serializzazione simultanea (peraltro settimanale) di Silver Spoon (che comunque dovrebbe concludersi a breve) porterà a delle irregolarità più avanti.
 



#13
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Letto il primo chap.

 

Mmmmmh boh, ho la vaga impressione che non sia il mio genere.



#14
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Sì, i romanzi erano sottointesi :asd: (ma non penso ci siano traduzioni ufficiali in inglese) 

 

Purtroppo non c'è praticamente niente di Tanaka in lingua occidentale legalmente o meno, giusto i francesi hanno visto l'adattamento delle Clamp di sohryuden e il primo volume della  credo light novel di Arslan.

 

Le opere di Tanaka sono giunte a noi principalmente se non esclusivamente in formato anime


Modificata da Megane Zokusei, 14 July 2013 - 01:17 PM.


#15
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Purtroppo non c'è praticamente niente di Tanaka in lingua occidentale legalmente o meno, giusto i francesi hanno visto l'adattamento delle Clamp di sohryuden e il primo volume della  credo light novel di Arslan.

Yep, in lingua inglese c'è solo qualche capitolo di Arlsan e Ginei tradotto da fan.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo