Vai al contenuto

A proposito di Davis / Inside Llewyn Davis (2014)scritto e diretto da Joel & Ethan Coen


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11519

 

 

verrà presentato all'ormai prossimo Festival di Cannes e la storia seguirà la vita di un cantautore folk (ispirato a Dave Van Ronk, scrittore del libro The Mayor of MacDougal Street su cui il film è basato) durante la scena culturale e musicale della New York anni 60.

 

 

Cast: Oscar Isaac (protagonista), Carey Mulligan, Justin Timberlake e il mitico John Goodman!

 

si parla di una grande colonna sonora :sisi: con cover di vecchie canzoni folk, dallo stesso autore della fantastica soundtrack de O Brother, Where Art Thou? :asd:

 

uscita USA: 20 Dicembre 2013
uscita ITA: tba


Modificata da Franz89, 06 May 2013 - 08:34 PM.


#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Tante facce note, goodman poi lo adoro :sisi:
Sembra un film da tener d'occhio.
E forse è troppo presto, io poi c'ho il vizio di dirlo dai trailer e di smentirmi dopo, ma la fotografia mi sembra bella..

#3
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11519

UP!

esce domani, col titolo italiano "A proposito di Davis" :sisi:

 

ci andrò in settimana :sese:



#4
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Nessuno l'ha ancora vista? 

 

Ne stanno parlando molto bene

 

 

 



#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Fratelli Coen, per forza se ne parla bene, sono una Garanzia. Però me lo vedrò con calma più avanti, il trailer -fogorafia deliziosa a parte- non mi ha detto veramente nulla.



#6
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Attacco al topic già esistente.

#7
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11519

alla fine causa maltempo non sono riuscito ad andare...

mercoledì is the day!



#8
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Nada, ormai non vado più d'accordo con i fratelli :nono:



#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

visto al cinema mi è piaciuto molto. la storia è completamente aperta. molto bella la fotografia. recitazione davvero molto bella. mi ha fatto molto piacere vederlo. 

non lo consiglio a chi cerca una sceneggiatura classica, qui è tutto piuttosto aperto. 



#10
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

molto noioso.

 

la fotografia non mi è piaciuta (questo filtro strano che hanno usato non lo apprezzo).. storia piatta.. finale inconcludente.

 

consigliato: no.

 

l'unica cosa che si salva sono le musiche :sisi: per il resto bocciato per me.



#11
J.J.Modelstar

J.J.Modelstar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773

molto noioso.

 

la fotografia non mi è piaciuta (questo filtro strano che hanno usato non lo apprezzo).. storia piatta.. finale inconcludente.

 

consigliato: no.

 

l'unica cosa che si salva sono le musiche :sisi: per il resto bocciato per me.

Sì, le musiche sono sublimi e sono d'accordo con quello che hai detto.

L'ho visto venerdì sera,  purtroppo è brutto parlare male di un film così documentarista e realista (le inquadrature sono fantastiche), ma dopo la fine del film, la sensazione che pervade lo spettatore è quella di non aver visto niente.

 

E' possibile che sia stato fatto in questo modo per strizzare l'occhio al cinema di un tempo (magari quello realista italiano) ma è mooooolto noioso...


Modificata da Zuane, 16 February 2014 - 09:44 AM.


#12
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

Sì, le musiche sono sublimi e sono d'accordo con quello che hai detto.

L'ho visto venerdì sera,  purtroppo è brutto parlare male di un film così documentarista e realista (le inquadrature sono fantastiche), ma dopo la fine del film, la sensazione che pervade lo spettatore è quella di non aver visto niente.

 

E' possibile che sia stato fatto in questo modo per strizzare l'occhio al cinema di un tempo (magari quello realista italiano) ma è mooooolto noioso...

 

esatto il film finisce e ti viene da chiederti: e quindi?

 

peccato.. 



#13
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

A me è piaciuto, protagonista ben caratterizzato (ci ho rivisto qualcosina persino del mitico Drugo), canzoni superlative, mood tra il malinconico e il surreale, fotografia giustamente nominata all'Oscar.

 

Promosso a pieni voti persino Justin Timberlake.

 

Commovente la scena di addio al gatto.  :sigh:

 

 

Il finale non l'ho minimamente capito ....... 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo