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Super indie RPGil retro-style è cool!


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Questa discussione ha avuto 97 risposte

#76
sonuccio

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Dust: An Elysian Tail arriva su PS4.
L'action 2D con alcuni elementi rpg di Dean Dodrill era nato sotto l'ala indie di Microsoft e pubblicato su X360 nel 2012 e su Steam nel 2013. Ora il gioco spicca il volo e arriva anche in Sony, ottimizzato a 1080p e 60 fps.

Per ora è in TBA.
Sarebbe un sogno la versione Vita...


Questo era il trailer per la versione Steam



#77
sonuccio

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Moon Hunters, della canadese Kitfox Games, nato dal programma per il supporto di progetti indie Square Enix Collective. E' un Action RPG con possibilità di multiplayer cooperativo fino a 4 giocatori, ambientato nell'antica Mesopotamia; una delle sue caratteristiche consiste nel "crearsi la propria mitologia" (così viene definita), ovvero il protagonista a fine gioco diventa, se si rivela degno, una costellazione nel cielo notturno. Per capire l'intera vicenda occorrerà rigiocarlo più volte (una playthrough dovrebbe stare sulle 2 ore), ma le costellazioni dei personaggi precedenti saranno lì nel cielo in segno di leggenda.
Riguardo al gameplay il gioco viene descritto come l'unione tra Legend of Zelda e Castle Crashers.
La campagna Kickstarter è iniziata 20 giorni fa e mancano quasi 2 settimane alla chiusura.
Oltre che su PC il gioco è stato confermato per PS4 e PSVITA, in uscita nel tardo 2015.
Per ora è sui 166 mila dollari, ma se raggiunge i 250 mila arriverà anche per WiiU.



https://www.kickstar...yth-weaving-rpg





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#78
sonuccio

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Blossom Tales :: The Sleeping , di Castle Pixel / Robert Maher. Action adventure/Action RPG di zeldiana ispirazione.
E' previsto per PC e successivamente iOS; le versioni Mac, Linux, WiiU, PSVITA e 3DS sono nei futuri progetti, ma non sono garantiti.

http://www.siliconer...-pretty-pixels/




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questa è una intera mappa in scala 1:1
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#79
Akumasama

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Io Dust devo ancora giocarlo. Quasi quasi me lo compro su PS4, tanto in primavera me l'accatto :sisi:

#80
sonuccio

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un po' di roba con meno pixel e più poligoni
 
Edge of Eternity, un gioco che si rifà ad alcune classiche serie di RPG giapponesi, prima fra tutte Star Ocean, con un setting a cavallo tra medioevo e fantascienza.
Graficamente è pregevole (di certo superiore alla maggior parte di rpg fatti dai giapponesi), ma il protagonista che corre come un maratoneta è un filo troppo...unico :sese:
Il progetto arriverà su kickstarter in futuro.

sito
http://www.eoegame.com/

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Graywalkers: Purgatory, di Dreamlords Digital, un rpg tattico a turni post apocalittico che si rifà a Fallout, X-Com e Jagged Alliance.
Attualmente è nell'ultima settimana di kickstarter, ma non gli è andata affatto bene.
E previsto per PC tramite tutti i portali di distribuzione digitale, e poi c'era la possibilità di averlo su console, ma visto che i goal non sono stati raggiunti....chissà!

http://www.graywalkers.com/
https://www.kickstar...ost-apocalyptic





e poi c'è Y2K (invero sono mesi che è stato presentato), di Ackk Studios (quelli di Two Brothers), un rpg a turni che si ispira a Mother.
Non si sa ancora moltissimo del gioco, se non che è già stato confermato su PSVita.

 

Il cast

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video dal PAX 2014

 



#81
sonuccio

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Eitr, un action RPG isometrico ispirato ai Souls, Diablo e Path of Exile. Gli ingredienti sono mitologia nordica (la storia ruota attorno allo Yggdrasil che, avveletano dalla mitica sostanza eitr, porta l'oscurità all'interno dei nove mondi) e un sistema di combattimento che fa uso di una sorta "parry system", un sistema di parate a tempismo che sembra ricordare quello visto negli ultimi Ys (invincibilità e vantaggio momentaneo sul nemico).
E' per PC, è realizzato con Unity3D e il trailer mostra 6 mesi di lavoro. Non si sa quandi verrà pronto.

dev blog
http://forums.tigsou...p?topic=42569.0
sito
http://eitrthegame.com/


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Pixel Heroes, dai tedeschi The Bitfather, un dungeon crawler/hero sim/ rpg, con dungeon generati casualmente e battaglie a turni.
E' per PC ed si può già provare con una beta.

http://www.desura.co...s/pixel-heroes2

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Il trailer sul tubo non l'ho trovato, quindi metto un video della beta


#82
Mezzelfo

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Eitr mi sembra molto carino, è pure su Steam Greenlight. Peccato che non ci sia nessun controllo qualità in quella bolgia e rischia di andare perso tra le mille schifezze che ci passano di solito.



#83
Akumasama

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Eitr mi stuzzica assaje :sisi:

 

Poi come resistere al fascino di un Yggdrasil AVVELETANO, come scrive il nostro sonuccio :sese:



#84
sonuccio

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Akumasama, on 05 Nov 2014 - 11:10 AM, said:

 

Poi come resistere al fascino di un Yggdrasil AVVELETANO, come scrive il nostro sonuccio :sese:

tsz...sono cose da nordici, tu non puoi capire >_>



#85
sonuccio

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The Banner Saga arriva su PS4...alla fine si sono decisi :sisi:

Io spero che includano anche psVITA, perchè sarebbe la morte sua

 

http://blog.eu.plays...141110_35338747



#86
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The Banner Saga anche su psVITA, assieme a Transistor e Darkest Dungeon (questo anche su PS4).



Darkest Dungeon è un dungeon crawler a turni in stile dark gothic, realizzato Red Hook Studios e che sarà commercializzato per PC/Mac/Linux il prossimo gennaio. Le versioni Playstation sono in TBA.
Come tanti altri, anche questo gioco ha trovato la sua fortuna tramite kickstarter.

http://www.darkestdungeon.com/



#87
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per chi interessa, in questo momento su Twitch stanno trasmettendo la demo del PSX di Cosmic Star Heroine , il nuovo rpg di Zeboyd.

 

http://www.twitch.tv/werezompire



#88
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qualche video della versione pre-alpha di Y2K






#89
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il video della demo di Cosmic Star Heroine mostrato all'evento PlayStation Experience




#90
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Lo riporto anche qui, visto che è legato doppiamente ad un altro gioco indie.
 
C'era una volta (aka, l'anno scorso) Flying Hamster 2, un action platform adventure di Game Atelier che prendeva a piene mani dalla serie Wonder Boy in Monster World di SEGA, e che aveva come protagonista un simpatico criceto.
Il gioco venne lanciato su Kickstarter ma non riuscì ad ottenere i fondi richiesti. Si fece avanti dunque FDG Entertainment nel ruolo di publisher, ma....ma le cose evidentemente non sono andate nel verso gusto.
Il povero criceto....muore.
 
Ma il progetto ritorna in vita e il criceto volante si digievolve in Monster Boy and the Wizard of Booze, diventando così un vero revival, anche se non ufficiale, di Wonder Boy in Monster World, e questi grazie alla partecipazione di Ryuichi Nishizawa, uno dei creatori di Wonder Boy/MOnster World e cofondatore della defunta Westone Bit Entertainment.
Per dire, questi sono i credits di  Nishizawa:
Wonder Boy (AC): Direction, Game Design, Level Design, Sound
Monster Land (AC): Direction, Game Design, Level Design, Co-Programmer
Monster World II (Master System): Direction, Game Design, Level Design, Main-Programmer
Monster Lair (AC): Direction, Game Design, Level Design
Monster World III (MD): I did not participate in this project.
Monster World II (GG): Direction, Level Design, Main-Program (Game Design was not needed)
Monster World IV (MD): Direction, Game Design, Level Design
 
Alla colonna sonora invece ci sarà Shinichi Sakamoto, il compositore di Westone Bit Entertainment e, ovviamente, dei Wonder Boy/Monster World.
 
 
questi sono per ora gli unici screen rilasciati
Hhbaj3u.jpg
Nm5KECm.jpg
IPf2qv2.jpg
 
e un sample della colonna sonora

 
 
Il gioco è sviluppato da Game Atelier, è prodotto da FDG Entertainment, è previsto nel 2015 per PS4 e PC e altre console varie ed eventuali.
 
sito
http://www.monsterboy.com/




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