Vai al contenuto

Super indie RPGil retro-style è cool!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#46
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
E' partita la campagna Kickstarter anche per il meraviglioso Heart Forth, Alicia ed in giorno solo sono riusciti a fananziare il progetto con i 60 mila dollari richiesti.
Il gioco per ora è solo per Steam, ma pare che Sony abbia già contattato il team....



VF02UQQ.jpg


https://www.kickstar...rt-forth-alicia

#47
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Sempre su kickstarter un altro rpg ispirato alla serie Mother che sembra ugualmente molto particolare, si tratta di OMORI che viene definito come surreal psychological horror RPGmaker game, e in un paio di giorni ha già raggiunto l'obbiettivo di 22k dollari.

 

fe08249a3130825629831c018799d110_large.j

ee3911c8fa5821c0ca476b286c8316a4_large.g

45f96a88ce5953dff4865764d1d26a17_large.j

2984d0f1c16e0e642e56cf54a7b18bbf_large.g

 

il trailer:

 

 

la pagina kickstarter per tutti i dettagli, ci sono anche alcuni pezzi musicali da ascoltare:

https://www.kickstar...ts/omocat/omori



#48
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

E' partita la campagna Kickstarter anche per il meraviglioso Heart Forth, Alicia ed in giorno solo sono riusciti a fananziare il progetto con i 60 mila dollari richiesti.
Il gioco per ora è solo per Steam, ma pare che Sony abbia già contattato il team....



VF02UQQ.jpg


https://www.kickstar...rt-forth-alicia

 

Arrivasse subito a 165 mila, lo voglio per Vita, sembra bellissimo.

 

..Idem il gioco ispirato a mother.

 

Ragazzi ma le animazioni di Heart Forth, Alicia sono fantastiche, mi piacciono un sacco.


Modificata da Beastly-Zero, 25 April 2014 - 11:50 AM.


#49
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

intanto il kickstarter di Flying Hamster II è stato cancellato ed è subentrata FDG Entertainment nel ruolo di publisher.

Il gioco uscirà comunque su Steam e in seguito su altre piattaforme. FDG è specializzata quasi unicamente su dispositivi mobile (iOS e android) e il loro supporto alle console è da sempre praticamente nullo...chissà quandi se riuscirà ad arrivare su VITA come era nei piani.



#50
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794
Altro che Dark Souls ... Prepare to die con Wayward Souls un indie action rpg stile rogue-like con grafica in piena era 16/bit.
Davvero una bella sorpresa l'ho preso al lancio su iPad e su iPhone - è universale - e non mi sono più staccato ... Una vita per scoprire tutto se si muore è per sempre!

#51
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

E intanto Heart Forth, Alicia arriva a 165 mila, ed è per VITA, come speravo :D , benissimo,

è interessante anche il goal: OST real instruments che di questo passo penso segnerà anche quest'ultimo,

non per fare l'egoista ma una versione 3DS ormai mi interessa poco, anche meno quella WiiU, anche se spero per i possessori di queste ci sia speranza,

non la vedo durissima (mancano 12 giorni e tutto e possibile) però neanche facilissima.


Modificata da Beastly-Zero, 03 May 2014 - 09:28 AM.


#52
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Altro che Dark Souls ... Prepare to die con Wayward Souls un indie action rpg stile rogue-like con grafica in piena era 16/bit.
Davvero una bella sorpresa l'ho preso al lancio su iPad e su iPhone - è universale - e non mi sono più staccato ... Una vita per scoprire tutto se si muore è per sempre!

Visto il trailer, sembra proprio bello, non mi resta che aspettarlo sulla mia amata console.



#53
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
Kesar, on 28 Apr 2014 - 9:16 PM, said:

Altro che Dark Souls ... Prepare to die con Wayward Souls un indie action rpg stile rogue-like con grafica in piena era 16/bit.
Davvero una bella sorpresa l'ho preso al lancio su iPad e su iPhone - è universale - e non mi sono più staccato ... Una vita per scoprire tutto se si muore è per sempre!

a proposito di Wayward Souls, con un tweet RocketCat Games ha lasciato intendere che potrebbe portare alcuni suoi giochi su VITA...
 
e intanto Chasm, il metroidvania di Discord Games (menzionato alcune pagine fa), è in arrivo per PS4



esattamente come il tatico Skulls of the Shogun



#54
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Another Star di Vision Riders Entertainment arriva addirittura a simulare lo schemro del vecchio tubo catodico.
Il gioco si rifà ai classici RPG per console anni 80-primi 90 d è previsto per Windows e Linux. Sul sito è disponibile una demo.
http://www.desura.co...es/another-star



8fETFli.jpg
936KZoB.jpg
JBYjfq0.jpg



#55
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794

Ora non esageriamo però addirittura simulare la distorsione dei vecchi televisori a tubo catodico  XD a che serve oltre a perderci la vista?



#56
noodles!

noodles!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 932

Ora non esageriamo però addirittura simulare la distorsione dei vecchi televisori a tubo catodico  XD a che serve oltre a perderci la vista?

effetto nostalgia XD



#57
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Mii another star sfida proprio le leggi del retrogame XD , carino ma cosi forse è troppo, però non si butta via nulla, se dura una decina di ore, saranno una decina di ore a ricordare i tempi passati di quando eravamo spensierati, un week-end rilassante.



#58
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Druids of Gemini , un adventure RPG creato da Joshua Smyth e  dalla pixel artist Lianne Booton. Il progetto è in piedi da ormai quasi 2 anni, ma nonostante questo sembra ancora in alto mare.

Il gioco si rifà ai RPG squaresoft per snes, ma con i dungeon in prima persona come Phantasy Star. Battaglie a turni. Piattaforma ignota.

 

qualche screen preliminari

 

SvqgdXV.png

4oDY5OQ.png

zZSaxQZ.png

q4CtzXn.png

KsP1z65.png

Q9e3IMt.png

 

questo è un po' come si vedranno le battaglie

99P4ZJK.gif

 

e questo è una prova dell'effetto di transizione

P0hucET.gif

 

concept art

VDZu1Zy.png

 

qui il "diario" di viaggio in cui Joshua Smyth riporta tutti gli aggiornamenti

http://forums.tigsou...?topic=35674.60



#59
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

wow...artisticamente è fantastico..andrebbe supportato!



#60
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Bel thread. Ancora meglio se in home ci fosse un elenco ai progetti citati nelle varie replies :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo