Vai al contenuto

Vespa 50 special 1985, topic su richiesta di AxydraulChi Vespa mangia le mele

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Come da titolo, apro topic su leggera (leggerissima) richiesta di Axydraul per mostrare il mio gioiellino dei tempi che furono: Vespa 50 special del (teoricamente) 1985, completamente originale. Dico "teoricamente" perchè l'ultima serie special prodotta ha 4 marce, mentre la mia ne ha solo 3.. anche se dal libretto risulta essere del 1985.

Vabbè, bando alle ciance, vi posto qualche foto:

Spoiler

Dopo qualche lavoretto e parecchi limoncelli oggi sono riuscito a farla ripartire, magari domani gli do una bella lavata che è il caso :D

naru91

naru91
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

complimenti per il restauro, è bellissima :D

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Bella, peccato solo il colore, troppo anonimo ;)

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se ha 3 marce qualcosa non quadra, anche perchè il naso nero lo avevno quelle prima del 75 mi pare...

imho è stata immatricolata molto dopo la data di costruzione a questo punto, 3 marce + naso nero + coperchio stop nero = anni 70

THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

Meglio ancora, infatti qualcosa non mi quadrava molto ;)

Ora sto cercando degli occhiali da aviatore originali d'epoca da piazzare fissi sul casco :D

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

Andrea ci ripensavo è per forza del 70, la mia era del 78 ed aveva già anche le scritte nuove, quelle dritte su sfondo nero. Le scritte oblique senza sfondo sono della prima serie ed è molto più rara di quella che avevo io

era così negli anni 80

2174312825_22620f8c92.jpg

THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

Sempre più felice del mio gioiellino :)

THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

Ma dal numero del telaio non dovrei riuscire a risalire alla storia della mia vespa?

naru91

naru91
  • HardBlackEye

http://www.registros...zione telai.pdf

qui ci sono i numeri di telaio dei modelli fino al 1983 ;)

THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

Dal telaio risulta essere del 1970 :D

naru91

naru91
  • HardBlackEye

Dal telaio risulta essere del 1970 :D

un pochino più vecchia allora :D :asd:

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

ora mi torna, ottimo acquisto Thefi ;)

naru91

naru91
  • HardBlackEye

probabilmente sarà stata re-immatricolata  nell'85... :sisi: e rinnovo i complimenti per il bel mezzo :sisi:

Modificata da naru91, 04 May 2013 - 07:11 PM.

THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

Grazie a tutti :)

Axy è stato un ottimo acquisto inconsapevole 8 anni fa, ma solo ora ho deciso di sistemarla fatta bene :D

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Uffa, rimpiango di essere stato troppo giovane e menefreghista ai tempi: tra fine anni '90 e primi 2000, quando andavano forte gli scooter, i miei li vendevano.. Mi sono passate sotto mano tante di quelle vespe da rottamare....avessi avuto la lungimiranza di tenerne una da parte, oggi varrebbe soldi :asd: . Ne ricordo ancora una tutta originale degli anni '60..

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo