Vai al contenuto

Consiglio simulatore/gioco aerei

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao cari ragazzi,

da neo gamer su PC, non mi può mancare un buon gioco di aerei. Sia militare che civile. Che abbia buoni effetti grafici e sia anche approcciabile da un neofita.

Cosa mi consigliate?

Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

simulatori di volo per neofiti mi sa che non ne esistono, almeno se ne vuoi uno vero e non un arcade spacciato per sim...

comunque i migliori sono questi:

volo civile: flight simulator , Xplane 

volo militare: lock on flamming cliffs, DCS (digital combat simulator)

questi sono i più recenti. :)

fai una ricerca su google e youtube così vedi un po' come sono...oppure se hai pazienza tra un po' ti posto qualche video io giusto per farti un'idea. ;)

DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

se intendi simulatori nel vero senso della parola allora già Luca ti ha detto quelli più recenti... 

Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe

Tra l'altro ho scoperto recentemente che esiste una versione f2p di dcs che si chiama dcs world che però ti permette di pilotare un solo aereo mentre per gli altri si deve pagare, quindi potresti usarla come demo per vedere se ti piace. 

PS: ah si c'è anche rise of flight se ti interessano gli aerei della prima guerra mondiale. 

Modificata da Luca 81, 03 May 2013 - 11:52 AM.

DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Tra l'altro ho scoperto recentemente che esiste una versione f2p di dcs che si chiama dcs world che però ti permette di pilotare un solo aereo mentre per gli altri si deve pagare, quindi potresti usarla come demo per vedere se ti piace. 

PS: ah si c'è anche rise of flight se ti interessano gli aerei della prima guerra mondiale. 

mi son guardato qualche video di Rise of Flight, bellino davvero!!

fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

beccati ace combat assault orizon per il volo militare, le sessioni di dog fight ti lasceranno senza fiato!

algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Grazie mille.

Quando dicevo neofita, intendevo un prodotto con un tutorial ben fatto e un grado di difficoltà crescente.

Escluderei quindi XPLANE che a quanto ne so è un prodotto estremo anche per le impostazioni.

So che FSX pur essendo vecchiotto, è ben fatto. ed è acquistabile a 29 euro.

Gli altri non li conosco.

Tra lock e dcs? quale migliore? differenze?

Della serie DCS ho visto che ce n'è uno su Steam a 49,90, esattamente:  A-10C Warthog

Sempre su Steam ce n'è uno svizzero, con la sola mappa svizzera con un dettaglio grafico pazzesco: areofly FS

Mi sa che inizio da Microsoft flight (f2p) di steam e dlc world.

A livello di requisiti hardware? Con una nvidia 680m non dovrei aver problemi...che dite?

Luca attendo i tuoi video... ;)

Modificata da algoritmo, 03 May 2013 - 01:53 PM.

Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe

Allora si, meglio iniziare con quei due che son gratuiti così vedi come sono...comunque flight simulator X ha un tutorial bello corposo quindi potresti poi prendere quello.

Per quanto riguarda quello militare a questo punto ti consiglio Flamming Cliffs 2.0 (è uscito il 3.0 ma mi pare costi di più e non ho ancora capito cosa abbia di più rispetto al 2)...l'unico appunto è che serve anche il primo lock on modern air combat per farlo funzionare (so che non dovrei dirlo ma lo puoi reperire "gratuitamente" sulla rete visto che comunque ti serve solo per far partire il gioco). Praticamente devi prima installare il vecchio lock on e poi installi FC2.0. Lo puoi acquistare direttamente sul sito uk http://lockon.co.uk/...s=1322&scr=shop trovi tutto lì, volendo c'è anche il primo lock on visto che costa poco. :)

Flamming cliffs 3 invece costa 50 dollari mi pare quindi non saprei se consigliartelo, soprattutto visto che come me non sei un esperto di simulatori e poi già il 2 ha parecchia roba. :)

I giochi della serie DCS sono praticamente dei simulatori ancora più accurati (sempre fatti dagli Eagle Dinamics quelli di lock on FC) però in quelli piloti solo un aereo (c'è anche quello con l'elicottero) quindi il livello di simulazione è ancora più alto, cosi come la difficoltà ovviamente. :)

Che configurazione hai sul tuo pc? perchè come giochi non sono proprio leggerissimi. 

http://www.youtube.c...ube.958JXMJ5MsA

quì ci sono un po' di video gameplay di FC2

http://www.youtube.c...ube.ilqQLRTmlI4

e quì quelli di FSX

Modificata da Luca 81, 04 May 2013 - 10:27 AM.

Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe

beccati ace combat assault orizon per il volo militare, le sessioni di dog fight ti lasceranno senza fiato!

non c'entra nulla coi simulatori, è un arcade quello...

francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

vi siete dimenticati della serie il-2 sturmovik cioè aerei militari seconda guerra mondiale...

Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Microsoft Flight ho sentito che è parecchio malfamato come titolo, con un livello di simulazione pari al simulatore di volo di Google Earth. :asd:

Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe

si anche sturmovik è stupendo, se ti interessano gli aerei della seconda guerra mondiale.

il migliore è il 1946, ma anche cliffs of dover è ottimo.

fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

ah, adesso che mi ricordo puoi provare anche crimson skies, un vecchio titolo della microsoft che non era male salvo il livello di difficoltà forse un po' troppo elevato... ho ancora buoni ricordi del titolo in questione, fossi te ci darei un occhio!

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Peccato che nemmeno quello sia un simulatore :D

fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

Peccato che nemmeno quello sia un simulatore :D

si, ma sono molto divertenti!

Leggono questa discussione 0 utenti