Vai al contenuto

Nintendo Direct: evoluzione e cambiamento della comunicazione NintendoPowered by Marco Prestolino

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

A me così non piacciono, non si sa quando arrivano e poi son confusionari, mi piacerebbe un appuntamento fisso, chessò ogni primo sabato del mese, e separare WiiU da 3DS.

 

Cmq il problema è cosa metterci dentro :sisi:


Modificata da unLestoFante, 02 May 2013 - 12:06 PM.


#17
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40895

A me così non piacciono, non si sa quando arrivano e poi son confusionari, mi piacerebbe un appuntamento fisso, chessò ogni primo sabato del mese, e separare WiiU da 3DS.

 

Cmq il problema è cosa metterci dentro :sisi:

 

 

di roba ne avrebbero altrochè



#18
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Prima di dare altri giudizi io aspetto seduto sulla riva del fiume e attendo di capire cosa presenteranno in occasione dell'E3 e soprattutto come la presentazione verrà gestita nel corso di questi Direct.

All'indomani degli annunci tireremo le somme e capiremo chi aveva ragione, la schiera dei sostenitori di questa "novità", o quella degli scettici.



#19
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635

Prima di dare altri giudizi io aspetto seduto sulla riva del fiume e attendo di capire cosa presenteranno in occasione dell'E3 e soprattutto come la presentazione verrà gestita nel corso di questi Direct.

All'indomani degli annunci tireremo le somme e capiremo chi aveva ragione, la schiera dei sostenitori di questa "novità", o quella degli scettici.

 

 

beh ma secondo me un giudizio sui Direct si può già abbondantemente dare.

ne abbiamo avuti a bizzeffe e con contenuti di tutto rilievo.

 

quoto sulla necessità di una maggior uniformità di struttura e tenore e organizzazione, ad esempio, ma di per sè lo strumento ha dimostrato grandi potenzialità.

 

non lo si deve secondo me vedere (solo) come oppositivo alla tradizionale Conf E3



#20
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289
1/2 ot
Ma anche se annunceranno il mondo, con cosa giochiamo fino ad agosto (altri 4 mesi di buio che sommati ai precedenti fanno 8 mesi di buio totale).No, perche' Iwata ha chiaramente detto che il rilancio parte con pikmin.
Quanta voglia ho di fare un bel Direct tutto per Iwata e mandarcelo directamente!
Per rimanere in topic
Chiaramente i direct non servono a nulla perche' mancano le fondamenta. I giochi.

#21
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

L'idea del direct è azzeccatissima, il top secondo me sarebbe riuscire a dare un appuntamento preciso ogni mese, uno per il WII U e l'altro per il 3DS, e magari anche se non hanno sempre annunci importanti da fare, possono comunque mostrare i vari giochi in sviluppo e dare altre piccole notizie.

 

Per me hanno preso la strada giusta :sisi:

Nintendo_staff.gif

 Già...


Modificata da Uriccardo, 02 May 2013 - 06:36 PM.


#22
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

Per creare hype "duraturo" devono serializzare il tutto, renderlo un appuntamento fisso (come succede su più ampia scala per l'E3), poi non è che devono annunciare il mondo ogni volta, basta un mix di annunci, info/media inediti su giochi già annunciati e stupidaggini made in Iwata, se si crea una situazione dove in un Direct si sa che "qualcosa di succoso lo annunciano sempre", il gioco è fatto (cosa successa per i primi Direct infatti).



#23
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Concordo nel dire tutto quanto gia detto. I Direct sono un'idea azzeccatissima ma dovrebbero cadere con cadenza mensile fissa e magari un mese 3DS ed un mese WiiU.

Alle fiere possono andare con un chiosco di succo di funghi che tanto e uguale.

Nintendo ha il suo futuro di comunicazione con i Direct. (ed il Miiverse! Ieri ho fatto un post chiedendo se c'erano problemi con i server di Pinball Zen2...e mi ha risposto personalmente una responsabile con il suo bel Mii con angolino verde! ^_^ )






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo