Vai al contenuto

Voi completate i giochi al 100%?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

dipende molto dai giochi. In alcuni mi applico a cercare tutto in altri no. Sicuramente non mi rifaccio una second run per platinare e/o trovare tutto quanto.



#32
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Per quanto mi riguarda, dipende molto da gioco. Ma sopratutto, da come l'ho avuto XD

Nel senso: con quello che costano i giochi al giorno d'oggi, sinceramente mi romperebbe molto cestinare un gioco durato 7 ore e pagato magari a prezzo pieno. Quindi, in questo caso, mi informo molte volte sulla tipologia di gioco.

Un AC ad esempio, lo prendo subito perchè ha una tipologia sulla quale mi fisso tantissimo. E sulla quale mi piace fare tutte le cose al 100% (anche in AC3 che per quanto non mi sia piaciuto, ho cercato di ottenere tutto quanto e tutto al 100%). Quindi in quel caso, ho avuto tra le mani un gioco che mi è durato un paio di mesi dentro la console e circa 40 ore di gioco. Quindi in questo caso, si, faccio tutto al 100% cercando di completarlo.

 

Altri giochi invece, tipo quelli che danno sul PSN plus, visto che ogni mese ne sfornano sempre diversi, quando ne finisco uno, chiudo e vado avanti. Tipo Batman Arkham City, una volta finito, via, eliminato e passato al prossimo. Non ho manco guardato a quanto ero arrivato con la percentuale di completamento. 

Per quanto mi riguarda, dipende dai casi. Ma anche da quanto mi è piaciuto il gioco. 

Prendendo spunto da chi ha aperto il topic, nel caso di Luigi's Mansion, sto cercando tutto quanto perchè il gioco merita tantissimo di essere esplorato in ogni sua parta. Con Epic Mickey sempre per 3DS che ho finito prima di Luigi invece, una volta terminato, via...!! L'ho addirittura venduto subito! Non mi era piaciuto per niente e non mi andava di perderci altro tempo.

 

Trofei, obiettivi, collezionabili, sfide varie... non ho nulla contro queste cose nei videogiochi. Servono palesemente ad allungare il brodo si, ma se il gioco è bello (anzi, se il gioco piace) fa piacere fare/cercare/conquistare tutto quanto.

In Tomb Raider anche io ho cercato tutto al 100%. Perchè meritava veramente di essere esplorato in ogni cm di giocato ma sopratutto era un dispiacere togliere il gioco dalla console.



#33
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38412

mi limito a finire il gioco e se ci sono degli sbloccabili che mi interessano (tipo nuovi livelli,nuovi potenziamenti,nuovi costumi ecc..) lo rigioco volentieri.trovo invece inutili trofei o achievement vari che sono solo degli espedienti per farti durare di più il gioco senza aggiungere nulla (tipo i trofei "spara 100 colpi con quest'arma" "uccidi 1000 persone con colpi in testa" ecc..)



#34
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Diciamo che la maggior parte delle volte arrivo ai titoli di coda.

I pochissimi vg che completo al 100% (sempre più raro) sono platform o sportivi.



#35
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

se parliamo di achievement/trofei non li ho mai trovati interessanti, sono simpatici da sbloccare ma in maniera assolutamente naturale durante una normale partita, non ci faccio di certo la caccia.

per il resto dipende, non tutti i giochi hanno una percentuale di completamento, di solito faccio una passata sola senza fretta poi se il gameplay mi prende c'è sicuramente il bis ma non per andare a raccattare roba ma solo per il gusto di giocare.

quelli che si prestano di più sarebbero platform o i freeromanig ecc...ma ci gioco poco ricordo di aver fatto il 100% a jak and dexter su ps2 anni fà quando giocherò la trilogia in HD penso che almeno per il primo replicherò! :)

 

gli unici giochi in cui ho 1000/1000 di achievement su xbox360 se non ricordo male sono king kong e call of duty 2



#36
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Completo il fattibile, dell'infattibile me ne frego. Ad esempio nell'ultimo Tomb Raider, dopo la prima run giocata senza guide nè niente ho rifatto subito una speed-run perchè mi rodeva non aver sbloccato un paio di obiettivi, ma degli obiettivi online me ne sono sbattuto.

Se il gioco mi piace e gli obiettivi non sono assurdi mi fermo a cercare di completarli, o magari mi rigioco il capitolo se possibile a gioco finito. Pur non essendo uno che si mette a millare i giochi, devo dire che senza obiettivi ormai mi ci troverei male



#37
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Dipende da quali subquest propone il gioco, ad esempio io mi rifiuto categoricamente di raccogliere oggetti nascosti in giro per il mondo di gioco



#38
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Dipende. Per me l'obiettivo è finirli e godermeli e spesso il cercare di "sbloccare" tutto mi ha distratto dal gioco e in alcuni casi me l'ha pure fatto venire e anoia e abbandonare.

Certo che comunque dipende dal gioco (Tomb Raider stò cercando di finirlo al 100%...Castlevania SOTN l'ho finito al 210%) e dalle ricompense che vengono date, altrimenti passo oltre.



#39
Antonio77

Antonio77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Io purtroppo mi stufo sempre più rapidamente, in più ho poco tempo e capita sempre più spesso che alcuni giochi li lasci a metà...  :will2:



#40
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Mai finito uno in vita mia ( intendo gli obbiettivi ) .. dovrei dedicargli troppo tempo e mi porterebbe alla noia .



#41
Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11579
Tutta perdita di tempo...Mi limito alle cose importanti

#42
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Mai finito un gioco al 100% penso.

Se il titolo mi prende parecchio cerco di completare qualche achievement piu' sfizioso ed accessibile (Far Cry 3 su PC tra gli ultimi giochi fatti).

Di norma tendo a seguire la trama principale ma non disdegno di fare sub-quest secondarie se il gioco mi intriga.

Non mi piace mollare un gioco a meta' e tendenzialmente inizio esclusivamente giochi che reputo possano piacermi davvero.



#43
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Dipende dal gioco, solitamente le quest secondarie se ci sono sì, i collezionabili li odio XD
Ho talmente tanta roba da giocare che se dovessi finire al 100% ogni gioco non finirei più

#44
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

con i miei tempi sarebbe impossibile

i giochi che inizio li finisco tutti, nel senso che arrivo ai titoli di coda, è rarissimo che lasci un gioco a metà, deve fare proprio schifo, per fortuna la passione è ancora viva e vegeta dopo quasi 30 anni di gaming

 

e faccio gli obiettivi fattibili, senza ammazzarmi, non mi interessano più di tanto

 

se il gioco è veramente bello lo rigioco a distanza di mesi ma esclusivamente per rivivere la storia

 

l'unico gioco che ho millato è tekken 6

 

ma la mia media di gioco giornaliera stà scendendo a 1 ora e mezza purtroppo, avessi più tempo...



#45
Antonio77

Antonio77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59

Dipende dal gioco, solitamente le quest secondarie se ci sono sì, i collezionabili li odio XD
Ho talmente tanta roba da giocare che se dovessi finire al 100% ogni gioco non finirei più

 

A chi lo dici... avessi avuto la quantità di giochi che ho adesso quando ero piccolo e avevo tempo, sarei stato un bambino felice.  :sese:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo