Vai al contenuto

[Rumor] GTA V testato su Wii U(anche Rainbow Six: Patriots)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#31
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

Finchè non vedo non credo.

Troppo snobbismo ad ora tra le terze parti, poche unità vendute per portare una casa come Rockstar a pubblicare su wiiU.

Sarei più tentato a credere ad un porting castrato per 3ds :D

In ogni caso, si rivelasse veritiero il rumor, significherebbe che Nintendo ha pagato (tanto) per potersi accalappiare la versione per U.

E come sappiamo, Nintendo non è molto incline a queste cose.

Detto questo sarebbe tanto di guadagnato, quindi abbracciamo con serenità la (vana)speranza.

Be dai esagerato.. pagato tanto per cosa? manco fosse esclusiva :D  tanto passarla da 360 a wii u non credo ci voglia molto. Io credo avranno pagato la conversioni quelli di nintendo XD



#32
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

Guarda c'era un topic interessante su neogaf. Sfrutta bene l'hardware dello Wii U ma è ben studiato per nascondere i suoi limiti. Lo wiiU nelle trasparenze ha più difficoltà della ps3 a causa della cpu limitata che non si sa alternare bene con l'edram. L'edram ha senso ma se ha una cpu adeguata a coadiuvare i compiti della gpu, la Wii U è veramente progettata male, con tutto il rispetto. Da quello che so io, mentre l'edram fa una cosa, la cpu dovrebbe gestirne un'altra, detta propria terra terra, cioè nel mentre gestisce che so uno splendido effetto di fuoco (che è una trasparenza) nel frattempo la cpu deve fare in modo che girino le altre cose contemporaneamente. Il problema è che la cpu della Wii U, non permette all'edram di esprimersi più di tanto, perché la cpu non la aiuta . Così l'ho intesa io il motivo per cui alcuni multiplat girano pure peggio della versione ps3.. Il problema di un gioco come GTA è che deve gestire un sacco di AI dei pedoni. Ora finché si tratta di fare un gioco come AC3 dove tutti hanno un comportamente limitato e precalcolato alle solite azioni, in GTA sono quasi 'vivi', interagiscono. Come cribbio fa una cpu inferiore persino alle vetuste ps360 (che hanno 7 anni) a gestire tutti questi elementi se deve pure pensare a gestire il tiling? Ecco qual è il problema dei free roaming, oltre qualche altra magagna grafica ma che sarebbe più raggirabile con qualche artificio. (tipo appunto il prato 2d)

Il tuo discorso potrebbe avere senso, se solo avesse senso :fg:

 

Non vuol essere un offesa, ma c'è un mucchio di roba buttata lì in mezzo tanto per mettercela...

 

Il discorso delle trasparenze non regge (il problema dei porting è, probabilmente, più relativo all'utilizzo di un solo core della CPU, piuttosto che a calcoli grafici "complessi")

 

Ad oggi non si sà quale sia l'effettiva potenza di calcolo della CPU del Wii U (solo mere speculazioni con processori simili)

 

Il Wii U utilizza ANCHE il potere computazionale della GPU (GPGPU), quindi pur mettendo che la CPU non sia potente abbastanza, si può sempre far uso della GPU per i calcoli che dovrebbe fare la CPU

 

L'AI dei pedoni veniva gestita dalla PS2, perchè dovrebbe essere impossibile per il WIi U? (:fg:)



#33
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630

Guarda c'era un topic interessante su neogaf. Sfrutta bene l'hardware dello Wii U ma è ben studiato per nascondere i suoi limiti. Lo wiiU nelle trasparenze ha più difficoltà della ps3 a causa della cpu limitata che non si sa alternare bene con l'edram. L'edram ha senso ma se ha una cpu adeguata a coadiuvare i compiti della gpu, la Wii U è veramente progettata male, con tutto il rispetto. Da quello che so io, mentre l'edram fa una cosa, la cpu dovrebbe gestirne un'altra, detta propria terra terra, cioè nel mentre gestisce che so uno splendido effetto di fuoco (che è una trasparenza) nel frattempo la cpu deve fare in modo che girino le altre cose contemporaneamente. Il problema è che la cpu della Wii U, non permette all'edram di esprimersi più di tanto, perché la cpu non la aiuta . Così l'ho intesa io il motivo per cui alcuni multiplat girano pure peggio della versione ps3.. Il problema di un gioco come GTA è che deve gestire un sacco di AI dei pedoni. Ora finché si tratta di fare un gioco come AC3 dove tutti hanno un comportamente limitato e precalcolato alle solite azioni, in GTA sono quasi 'vivi', interagiscono. Come cribbio fa una cpu inferiore persino alle vetuste ps360 (che hanno 7 anni) a gestire tutti questi elementi se deve pure pensare a gestire il tiling? Ecco qual è il problema dei free roaming, oltre qualche altra magagna grafica ma che sarebbe più raggirabile con qualche artificio. (tipo appunto il prato 2d)

 

oddio mai visto un concentrato di inesattezze  :D

 

con tutto il rispetto eh non offenderti ;)



#34
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Il tuo discorso potrebbe avere senso, se solo avesse senso :fg:

 

Non vuol essere un offesa, ma c'è un mucchio di roba buttata lì in mezzo tanto per mettercela...

 

Il discorso delle trasparenze non regge (il problema dei porting è, probabilmente, più relativo all'utilizzo di un solo core della CPU, piuttosto che a calcoli grafici "complessi")

 

Ad oggi non si sà quale sia l'effettiva potenza di calcolo della CPU del Wii U (solo mere speculazioni con processori simili)

 

Il Wii U utilizza ANCHE il potere computazionale della GPU (GPGPU), quindi pur mettendo che la CPU non sia potente abbastanza, si può sempre far uso della GPU per i calcoli che dovrebbe fare la CPU

 

L'AI dei pedoni veniva gestita dalla PS2, perchè dovrebbe essere impossibile per il WIi U? ( :fg:)

 

 

Anzi...per la verità utilizzare la GPU invece della CPU, intesa come GPGPU, permette una potenza di calcolo di MOOOOLTO superiore...



#35
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

 

 

Anzi...per la verità utilizzare la GPU invece della CPU, intesa come GPGPU, permette una potenza di calcolo di MOOOOLTO superiore...

Esattamente :sese:



#36
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

 

oddio mai visto un concentrato di inesattezze  :D

 

con tutto il rispetto eh non offenderti ;)

No ma sarebbe bello capire quali sarebbero le inesattezze eh, almeno sii chiaro, no perché è facile dire hai detto c@zzate e poi si scappa dal topic, giusto spiegaci.  Io mi limito a riportare quanto ho estrapolato da dichiarazioni di programmatori su forum tecnici inglesi abbastanza attendibili; ci sono discussioni dove si  spiega il perché i multipiatta siano così penalizzati dall'hardware della nuova Wii, Magari l'avrò spiegato e abbozzato da cani ma che il Wii U può dare dei problemi a gestire le trasparenze ed ambienti estremamente popolati lo puoi chiedere a qualunque sviluppatore che ti pare eh... se ne conosci uno che ci lavora con queste cose. O se vuoi ti riporto i link dei face off su eurogamer  e se ne parla abbastanza anche lì dei tagli fatti. Mica me le invento. Che poi sappia spiegarmi male e non sia preciso al millimetro, tutto può essere.


Modificata da omonikrim, 01 May 2013 - 06:14 PM.


#37
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

No ma sarebbe bello capire quali sarebbero le inesattezze eh... no perché io ti riporto quanto ho letto su forum tecnici inglesi, magari l'avrò spiegato da cani ma che il Wii U ha dei problemi enormi con le trasparenze e con la gestione di ambienti estremamente popolati lo puoi chiedere a qualunque sviluppatore che ti pare eh... se ne conosci.

Gente che ovviamente ha sviluppato su ambienti diversi... :sese:



#38
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Il tuo discorso potrebbe avere senso, se solo avesse senso :fg:

 

Non vuol essere un offesa, ma c'è un mucchio di roba buttata lì in mezzo tanto per mettercela...

 

Il discorso delle trasparenze non regge (il problema dei porting è, probabilmente, più relativo all'utilizzo di un solo core della CPU, piuttosto che a calcoli grafici "complessi")

 

Ad oggi non si sà quale sia l'effettiva potenza di calcolo della CPU del Wii U (solo mere speculazioni con processori simili)

 

Il Wii U utilizza ANCHE il potere computazionale della GPU (GPGPU), quindi pur mettendo che la CPU non sia potente abbastanza, si può sempre far uso della GPU per i calcoli che dovrebbe fare la CPU

 

L'AI dei pedoni veniva gestita dalla PS2, perchè dovrebbe essere impossibile per il WIi U? ( :fg:)

Ma mica mi starai paragonando l'AI di GTA IA dei pedoni con quella di GTA 3 vero? No perché o non hai mai giocato GTA 4 o manco noti dei particolari tutt'altro che sottili. L'IA dei pedoni è estremamente sofisticata in GTA 4 rispetto a qualsiasi altro free roaming, hanno tutti routine estremamente variegate mica si limitano a camminare per la via.



#39
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Gente che ovviamente ha sviluppato su ambienti diversi... :sese:

Ma cosa c'entrano gli ambienti diversi con i colli di bottiglia dell'hardware? Giusto per curiosità, hai mai visto una console più giovane gestire problematicamente grafica di hardware con 7 anni alle spalle? No sennò stiamo qui a parlare del nulla. Il Wii U ha evidenti limiti tecnici, troveranno modi di raggirarli, ma non significa che non li abbia.

P.S. per il discorso delle trasparenze, oddio, è abbastanza difficile da spiegare; ho limiti di conoscenza qui, ma posso dire che non si tratta di gestire le trasparenze in se, fosse per quello batterebbe anche 360, il problema viene quando oltre alle trasparenze deve gestire altro, cioè quando  la cpu dovrebbe 'intervallarsi' con la gpu per tutti gli altri compiti grafici ma essendo limitata rispetto a come dovrebbe essere, deve essere sopperita dall'edram e quindi diventa tutto un imbottigliamento.


Modificata da omonikrim, 01 May 2013 - 06:20 PM.


#40
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630

No ma sarebbe bello capire quali sarebbero le inesattezze eh, almeno sii chiaro, no perché è facile dire hai detto c@zzate e poi si scappa dal topic, giusto spiegaci.  Io mi limito a riportare quanto ho estrapolato da dichiarazioni di programmatori su forum tecnici inglesi abbastanza attendibili; ci sono discussioni dove si  spiega il perché i multipiatta siano così penalizzati dall'hardware della nuova Wii, Magari l'avrò spiegato e abbozzato da cani ma che il Wii U può dare dei problemi a gestire le trasparenze ed ambienti estremamente popolati lo puoi chiedere a qualunque sviluppatore che ti pare eh... se ne conosci uno che ci lavora con queste cose. O se vuoi ti riporto i link dei face off su eurogamer  e se ne parla abbastanza anche lì dei tagli fatti. Mica me le invento. Che poi sappia spiegarmi male e non sia preciso al millimetro, tutto può essere.

 

partendo dal fatto che ps3 cpucentrica e il wii u è gpucentrica

 

senza contare il discorso sui pedoni in gta

 

senza contare che hai giudicato da porting usciti su wii u che sono sempre identici alla controparte ps3 e in qualche caso inferiore alla solo controparte 360

 

infine occhio da cosa si giudica un hw... altrimenti prendo ad esempio un bayonetta per dimostrare la strambalata tesi che ps3 è inferiore alla 360

 

per i tecnicismi ti invito a rileggere il topic apposito ;)

 

posta pure i link perchè onestamente non capisco cosa tu voglia dire, almeno leggendo dichiarazioni di sviluppatori capisco cosa intendi dire



#41
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

 

partendo dal fatto che ps3 cpucentrica e il wii u è gpucentrica

 

senza contare il discorso sui pedoni in gta

 

senza contare che hai giudicato da porting usciti su wii u che sono sempre identici alla controparte ps3 e in qualche caso inferiore alla solo controparte 360

 

infine occhio da cosa si giudica un hw... altrimenti prendo ad esempio un bayonetta per dimostrare la strambalata tesi che ps3 è inferiore alla 360

 

per i tecnicismi ti invito a rileggere il topic apposito ;)

 

posta pure i link perchè onestamente non capisco cosa tu voglia dire, almeno leggendo dichiarazioni di sviluppatori capisco cosa intendi dire

Be identici, mi sa che ti sei perso qualche face off su eurogamer. I problemi di fps & trasparenze te lo puoi ritrovare pari pari lì, guardati tekken tag, batman, persino cod, Ac3... ma poi io non sto giudicando niente, mi limito a riportare cosa fa la nuova wii u. Sul discorso di bayonetta, be ps3 è inferiore a 360 nelle trasparenze, ma senza neanche tanto rigirarci attorno, poteva venire meglio come porting certo, ma bayonetta è un concentrato di trasparenze, poteva essere ottimizzato meglio ma mai con lo stesso fps di 360, vedi MGR. Io qui non parlo di hardware inferiore. Certo oddio, ci sarebbe da discutere su una console nuova che nei multipiatta deve scontrarsi con console stravecchie, mica è tanto lusinghiero per un hardware nuovo, ma ti assicuro che la wii U può offrire migliore grafica solo in limitati generi. Non sicuramente nei free roaming. Poi vedremo, il futuro ci dirà.


Modificata da omonikrim, 01 May 2013 - 06:32 PM.


#42
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

Be identici, mi sa che ti sei perso qualche face off su eurogamer. I problemi di fps & trasparenze te lo puoi ritrovare pari pari lì, guardati tekken tag, batman, persino cod, Ac3... ma poi io non sto giudicando niente, mi limito a riportare cosa fa la nuova wii u. Sul discorso di bayonetta, be ps3 è inferiore a 360 nelle trasparenze, ma senza neanche tanto rigirarci attorno, poteva venire meglio come porting certo, ma bayonetta è un concentrato di trasparenze, poteva essere ottimizzato meglio ma mai con lo stesso fps di 360, vedi MGR. Io qui non parlo di hardware inferiore. Certo oddio, ci sarebbe da discutere su una console nuova che nei multipiatta deve scontrarsi con console stravecchie, mica è tanto lusinghiero per un hardware nuovo, ma ti assicuro che la wii U può offrire migliore grafica solo in limitati generi. Non sicuramente nei free roaming. Poi vedremo, il futuro ci dirà.

AHZAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHZAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAHHAHAHAA

l'hai vista la versione wiiu?

no l'hai vista?

perchè io ci vedo una versione che caga in testa a quella ps3


Modificata da IlSignorCornetto, 01 May 2013 - 06:34 PM.


#43
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

AHZAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHZAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAHHAHAHAA

l'hai vista la versione wiiu?

no l'hai vista?

perchè io ci vedo una versione che caga in testa a quella ps3

http://www.eurogamer...-wii-u-face-off

Boh, io l'unica cosa migliore che vedo è che ha una risoluzione stabile, poi lo fps crolla pure più di ps3, vedi un pò tu se questo è un c@gare in testa ha una console di 7 anni più vecchia.



#44
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

http://www.eurogamer...-wii-u-face-off

Boh, io l'unica cosa migliore che vedo è che ha una risoluzione stabile, poi lo fps crolla pure più di ps3, vedi un pò tu se questo è un c@gare in testa ha una console di 7 anni più vecchia.

la versione wiiu è NETTAMENTE più pulita di quella ps3 e ha una media fps superiore rispetto a quella ps3.

è una versione migliore dello schifo che ci rifilano su ps3.

edit:vogliamo giudicare la console dai porting?bene io ci vedo un most wanted nettamente superiore alle controparti ps3 e 360


Modificata da IlSignorCornetto, 01 May 2013 - 06:39 PM.


#45
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

la versione wiiu è NETTAMENTE più pulita di quella ps3 e ha una media fps superiore rispetto a quella ps3.

è una versione migliore dello schifo che ci rifilano su ps3.

Guarda che l'articolo dello fps dice tutt'altra cosa eh. O poi, credi quello che ti pare se ti fa più felice. Ah tra l'altro qualche effetto grafico su wiiU è stato tagliato, ora non so se ritrovo le pics... mi pare fossero le rughe di espressione dei personaggi.


Modificata da omonikrim, 01 May 2013 - 06:40 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo