Vai al contenuto

montaggio scheda audio -autodidatta-


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Beh scusa, li avrai messi i driver no? È incluso il pannello di controllo che si mette nell'area di notifica. Io comunque ti consiglio questi, sono una versione migliorata di quelli ufficiali -> http://gdurl.com/26WP/download

la scheda non l'ho installata io ,meglio cosi' fidati , l'informatica non e' il mio campo , a logica qualcosa so fare ma' , su sto pc ,che a me e' costato del sacrificio non e' il caso , e dunque ,si i driver li cecavo ma,nada , (non dovrebbero averli installati in fase di test della scheda,in teoria?)non trovo nulla su ricerca ,da start ho digitato xonar dx , driver,niente da fare , dici mi conviene installare da me quelli che hai postato tu'?!

 

per quanto riguarda le codifiche dolbu tru ecc. che mi dici ?!

 

non ho mai avuto nemmeno un bd ,quindi anche per questo sono ''vergine'' :3occhi:

 

 

p.s. area di notifica dici sul desktop ,in genere in basso a dx sulla barra strumenti ,accanto all'icona dell'alimentazione , orario e data?!  se si non c'e' ...


Modificata da Crazydiamond, 06 May 2013 - 08:34 PM.


#17
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora vai dal tipo e chiedigli se ha messo i driver col pannello di controllo. Non mi va di farti fare roba che magari ti incasini :)



#18
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Allora vai dal tipo e chiedigli se ha messo i driver col pannello di controllo. Non mi va di farti fare roba che magari ti incasini :)

domani lo chiamo ma ,il tecnico capace non c'e

poi si ricordera'?!

 

ma se ci sono devo trovarli no?!

 

come posso cercarli o dove , io non ho trovato mezzo file che cita la xonar dx ,solo la real teck ,della scheda madre ....

 

e se installo ugualmente quelli che mi consigli tu'?!

 

che danno potri fare mai .....

 

comunque di questo non ho fretta ma delle decodifiche si , ,se il cavo ottico  non va' bene come faccio , la xonar supporta il master audio ecc se non erro ,quindi deve per forza di cose passare via ottica , non ha altre opzioni di collegamento


Modificata da Crazydiamond, 06 May 2013 - 08:45 PM.


#19
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Allora vai dal tipo e chiedigli se ha messo i driver col pannello di controllo. Non mi va di farti fare roba che magari ti incasini :)

ho cercato da tutte le parti dai , li avrei trovati senno'

 

io installo quelli che mi hai dato tu' che dici vado?!



#20
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima fai così: Tasto Start -> tasto destro del mouse su Computer -> Gestione -> Gestione dispositivi -> Controller audio, video e giochi. Che cosa vedi in quella categoria?



#21
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Prima fai così: Tasto Start -> tasto destro del mouse su Computer -> Gestione -> Gestione dispositivi -> Controller audio, video e giochi. Che cosa vedi in quella categoria?


e e e ... Che cosa vedo ,vedo che
Mi ci sono messo con la mi donna e sé combinato un pasticcio ,avevamo deciso di installare i propri driver ,l abbiamo installato e n lo apriva ,abbiamo provato a reinstallarlo ma prima sono andato su disinstalla programmi e c era il driver della scheda audio ,che prima non c era quindi l ho disinstallato ,ho installato di nuovo il cd ma s e cancellato tutto ,cioè quando vado a controlla dispositivi dovè prima c era l icona del amplificatore con sotto scritto asus xonar ecc ,e non c e piu' ,cavolo ,quindi morale sono senza scheda audio ,help mè ,anche xche non ho idea nemmeno di come fare,intanto per riattivare la scheda madre e ricollegarmici ,Vabbe ,cmq male che vada lo riporto al tecnico e mi faccio spiegare pure come cavolo faccio ad aprire il pannello di controllo della scheda audio ,prima non lo trovavo ,non c era .


Modificata da Crazydiamond, 07 May 2013 - 08:48 AM.


#22
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Prima fai così: Tasto Start -> tasto destro del mouse su Computer -> Gestione -> Gestione dispositivi -> Controller audio, video e giochi. Che cosa vedi in quella categoria?

allora rettifico , ho messo i driver che mi hai dato tu ,ora funziona tutto perfettamente

 

non cnonsiderare il penultimo post di questa discussione

 

cavolo ,ora ho la scheda audio ...

non avevo il pannello di controllo , ora ,con i driver che mi hai dato c'e' ,cavolo se funziona bene ,quando metto digital live , il sinto mi legge il segnale digitale 5.1 ,spettacolo ,sia con i video streaming che con la musica che ho nel pc ,cavolo sono sbalordito , veramente ,grande kenny grazie :hail:  1000 del cosiglio  

per un patito di musica come me, avere fatto questa scoperta ,mi ha aperto un uovo mondo :gesty:  .

 

ora credo di avere settato piu' o meno correttamente in hardwere e suoni ,ci sono 2 icone , altoparlanti e sotto spdif ,la spunta l'ho messa su altoparlani e su spdif c'e la cornetta verde ,va bene cosi o come predefinito devo mettere spdif come prima?!

 

poi altro non mi viene in mente, mi pare vada tutto bene , apparte nel pannello di controllo della scheda

canale audio ho messo 6 tasso di campionamento prima era 44 se non sbaglio ora ho messo 48khz(ma c'e anche 100 e qualcosa) come va' impostato per avere il massimo di qualita'?

uscita analogica,chiaramente 5.1

 

i bit ,ora sono a 16 ma c'e' anche 24(pofessional) come va' impostato anche questo?!

 

va bene?!

il campionamento ,avevo spuntato , le opzioni che ho ora sul pannello scheda audio, da hardwer e suoni ,ma in base a cosa si sceglie il tasso di campionamento,e' a discrezione propria o ci sono dei parametri da seguire ?!

 

se hai qualche altra dritta in merito ,e' ben accetta .

 

quindi ,

ora il sinto riceve il segnale dolby digital (o pcm all'occorrenza),e non pcm e basta come prima ,ma questa impostazione che dici la tengo sempre su dolby d. live o pcm , tu' come la tieni?!

anche la musica comunque in dolby cavolo se si sente bene ,swia in streaming che non .

per quanto riguarda i film in streaming ,dovrebbe fare quasi come guardare un dvd , o comunque molto meglio che con segnale pcm . 

 

ora mi manca di provare un blu ray ,in quel caso le codifiche HD andranno correttamente?! :boxed:


Modificata da Crazydiamond, 07 May 2013 - 01:11 PM.


#23
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nei driver che ti ho dato, ti faceva scegliere il pannello normale, o il C-Media; tu quale hai messo? Comunque sì, la tengo con DD Live. Di solito i Blu Ray sono in DTS (dipende poi dal film), ma la scheda supporta solo DD, quindi in caso farà una conversione.



#24
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267
Non ricordo che facesse scegliere ,cmq ho messo quello che si trova nei video sul tubo relativi la xonar dx ,pannello doppio ,cornice colore blu ...
riguardo le codifiche ,come ti ho detto ,nel settaggio su hardware e suoni ,quando imposti i formati ,dice pure master audio e dolby true .

Altrimenti x tali codifiche ,la conversione chi la fà ,la dx ?
Quindi inzomma ,riesco a decodificare l audio in alta definizione o no ?
Io ,almeno x ora ho pure il tv 22 pollici ,quindi nei blu ray mi piacerebbe più che altro avere l audio che faccia la differenza dai dvd ,altrimenti ...

Comunque ,per quello che ho sentito ,è una grande scheda ,per il rapporto qualità prezzo ,in futuro ,se proprio vogli qualcosa di meglio ,vendo la dx e vado su qualcosa tipo ,asus hdav ,me parlano tutti molto bene .


Ma per ora ,sono entusiasta di questa .


Comunque anche su google si trova scritto ,asus xonar dx ,master audio ,non capisco ,sto provando a trovare info Mà ,non trovo molto sulla dx ..i

#25
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Stavo leggendo che le Asus non hanno la decodifica per il DTS, semplicemente effettuano una conversione a DD. Dovresti provare, con un film in DTS, a disattivare il Dolby Digital Live, e selezionare il S/PDIF passthrough dal dispositivi di riproduzione, cliccando sull'altoparlante nell'area di notifica. In questo modo lasci fare tutto il lavoro al sinto.



#26
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Stavo leggendo che le Asus non hanno la decodifica per il DTS, semplicemente effettuano una conversione a DD. Dovresti provare, con un film in DTS, a disattivare il Dolby Digital Live, e selezionare il S/PDIF passthrough dal dispositivi di riproduzione, cliccando sull'altoparlante nell'area di notifica. In questo modo lasci fare tutto il lavoro al sinto.

Buona osservazione ,eventualmente mè né
ricorderò mà ,stavo pensando proprio ora a una
cosa ,ma in teoria ,n dovrebbe pensare a tutto l ampli ,dato che supporta ogni codifica ,apparte che ,come ho sentito alcune codifiche non sono supportate dal cavo ottico ,poi oggi ho provato
A mettere un film ,ho impostato dts e il sinto ,sul display leggeva dts, e funzionava bene.

Poi come mai nelle importazioni della scheda ho impostato dts ,dolby vari ,compreso ,non ricordo precisamente il nome ma.qualcosa in HD ?
(sto guardando x men in hd su italia uno hd ,con adattatore rca-jack ,quindi analogico ,cavolo sé si sente la differenza dà digitale ,n c è paragone )

Modificata da Crazydiamond, 07 May 2013 - 09:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo