Vai al contenuto

Samsung Galaxy Tab 2 7.0 wifi: limitazioni sull'utilizzo della sd card?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Non mi confondo.... SDCARD tra EXTcard... il GS2 con ICS aveva anche l'opzione sposta su SD (ma li era quella di massa)... Devi avere solo pazienza che mi rientra il telefono dall'assistenza (:will2:).



#17
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Il galaxy s2 ha la memoria partizionata, NASCE CON ANDROID 2.3, non con android 4.0.

Hai parlato di note 2, non di gs2.

Sono due terminali diversi, dove la memoria è gestita in modo diverso.

Uno esce con android 2.3 dove la memoria ha ancora partizioni, uno con android 4.0.1 non NON CI SONO PIÙ PARTIZIONI.


Il galaxy s 2 sposta le applicazioni su SD INTERNA, non ESTERNA.






Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 30 April 2013 - 11:08 AM.


#18
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Se volete capirci qualcosa c'è questa giuda.
 EDIT

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
 


Modificata da krikke, 30 April 2013 - 11:07 AM.
Non sono graditi link a siti esterni italiani


#19
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Quindi? Poteva nascere anche con Android 0.1 io ho fatto l'esempio con ICS montato ora ha JB quindi e' cambiato ancora, ma non lo so non e' piu' il mio telefono.



#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se volete capirci qualcosa c'è questa giuda.
 

 

dai abbiamo fatto un topic l'altro ieri per ricordare di non mettere link a forum concorrenti :(

 

e di Giuda poi non c'è molto da fidarsi :sisi:



#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quindi? Poteva nascere anche con Android 0.1 io ho fatto l'esempio con ICS montato ora ha JB quindi e' cambiato ancora, ma non lo so non e' piu' il mio telefono.

 

ho capito cosa dice, ha ragione

anche se te lo compri con ICS preinstallato è comunque nato come 2.3.x, ed ha la gestione di 2.3.x della memoria

i telefoni nativi 4.x non permettono lo spostamento della memoria, ma nativi dal day one,



#22
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Capisco, comunque sono collaboratore di androidworld ormai da 3 anni, sviluppo su android anzi sviluppavo su decine di telefoni.(non lo faccio adesso per motivi di salute).



Quello che dico è la verità.

Ti posso elencare ogni modello usciti in questi ultimi 3 anni come gestisce la memoria e perchè, e la destinazione di ogni singolo dato.







Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 30 April 2013 - 11:13 AM.


#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mi fido mi fido :sisi:

 

devo chiederti di togliere la firma di Tapatalk però

 

stavo giust'appunto leggendo il vostro portale.. però non pubblicizzarlo troppo per ovvi motivi...



#24
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

mi fido mi fido :sisi:
 
devo chiederti di togliere la firma di Tapatalk però
 
stavo giust'appunto leggendo il vostro portale.. però non pubblicizzarlo troppo per ovvi motivi...


Non abbiamo bisogno di pubblicità.

Non è mio il portale, semplicemente collaboro da tempo immemore.

In tutti i modi, c'è molta confusione sullo spostamento applicazioni, è ovvio.

Molti utenti credono cge mon sfruttando la sd esterna hanno poco spazio, ed in parte su alcuni nuovi terminali questo è vero, ma solo in parte.




#25
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

 

ho capito cosa dice, ha ragione

anche se te lo compri con ICS preinstallato è comunque nato come 2.3.x, ed ha la gestione di 2.3.x della memoria

i telefoni nativi 4.x non permettono lo spostamento della memoria, ma nativi dal day one,

 

Bho sara' che  la mia ROM l'ho modificata e fatta diventare anche deodex.. Ma ci faccio quello che mi pare con le app :D (quando funzionano ovvio :asd:)



#26
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021





 
ho capito cosa dice, ha ragione
anche se te lo compri con ICS preinstallato è comunque nato come 2.3.x, ed ha la gestione di 2.3.x della memoria
i telefoni nativi 4.x non permettono lo spostamento della memoria, ma nativi dal day one,

 
Bho sara' che  la mia ROM l'ho modificata e fatta diventare anche deodex.. Ma ci faccio quello che mi pare.

Su terminali in cui la memoria ha ancora il vecchio tipo di partizionamento, alcune rom possono usare e reintrodurre l'uso della sd esterna per alcuni dai o perfino per le applicazioni.


Tuttavia, con la nuova gestione della memoria tutti gli hack usati sono diventati poco utili, o controproducenti. (Per lo spostamento dati o applicazioni).

Le nuove memorie e il nuovo tipo di gestione memoria tende inutile l'uso di hack come a2sd o link2sd, in quanto per gli apk non ci sono più problemi di spazio, non essendoci più partizioni interne

Su alcuni nuovi terminali può essere utile lo SPOSTAMENTO DATI (ad esempio su terminali come L9), con directory bind

Tuttavia vi sono discorsi molto più complesso da fare, in quanto directory bind sui nuovi terminali è utile solo su pochi modelli ed anche in questi si compromette molto le prestazioni.


Modificata da crimescene, 30 April 2013 - 11:34 AM.


#27
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Il mio telefono e' uscito con JB... NOn segui... :D



#28
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Il mio telefono e' uscito con JB... NOn segui... :D

Parli del note2?.

Jelly bean o ice cream non fa differenza, la gestione della memoria viene cambiata con il passaggio da gingerbread a ice cream o superiori.

;) .

Per cui tutti i terminali che al lancio avevano gingerbread hanno un tipo di gestione, quelli usciti successivamente ad ice cream ne hanno un altra.

I telefoni aggiornati, rimangono seppur con il nuovo sistema, con la vecchia gestione della memoria.




La nuova gestione ha permesso l'usita di terminali con un taglio di rom "medio" di 4Gb.

Quindi dell'uscita di terminali come L9.

É su questo tipo di terminali dove molti utenti lamentano l'impossibilità di spostare le applicazioni, ma il problema non sono le applicazioni, sono i dati di alcune applicazioni. (Solitamente i giochi).


L'uso di directory bind su questi terminali risolve solo in parte la cosa, in quanto usare la sd esterna su questi terminali, compromette le prestazioni in maniera abbastanza netta.


È inutile usare questo tipo di hack con rom più grandi

Modificata da crimescene, 30 April 2013 - 11:46 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo