Vai al contenuto

Samsung Galaxy Tab 2 7.0 wifi: limitazioni sull'utilizzo della sd card?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Ho letto questa recensione su Amazon e mi ha fatto desistere dalla scelta di questo tablet. Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi meglio questa storia? E se c'è un modo per aggirare questi problemi? thx

 


Su questa nuova versione del galaxy tab viene enormemente limitato l'utilizzo della sdcard, non vi si possono più spostare i programmi ed in quasi la totalità delle app. non la si può più usare come spazio di storage automatico (dropbox, download da browser, scarico mappe navigatori, archiviazione ebookReader). Quindi attenzione perchè già vi arriva con soli 5 gb utilizzabili di storage interno.
Anche se alla fine ad esempio per le mappe Sygic, dopo vari tentativi con sistemi trovati in giro per i forum, sono riuscito a metterle sulla sd e cmq lo utilizzo quasi solamente per la navigazione, rimane assurdo il motivo per il quale la samsung abbia preso questa decisione, peccato davvero, gli avrei dato 5 stelle, ma se ne becca tre.

 

in alternativa che mi dite di nexus 7?



#2
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

La realta' e' che non tutte le app supportano lo spostamento su SD a prescindere dal tablet, puoi impostare la SD per lo storage (download etc) alcuni navigatori supportano lo storage su SD, puoi archiviare gli EBook dove ti pare.

 

Tutte le "limitazioni" che puo' avere una SD, li hanno TUTTI i tablet. MI pare che il Nexus non ha lo slot  per la SD.



#3
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
No lo spostamento applicazioni su android è divenuta una pratica inutile, in quanto usata solo e SEMPRE su dispositivi con meno di un giga di ROM.


La memoria rom da android 4.0 e per tutti j dispositivi che nascono da ics nativo in poi, NON HANNO LA MEMORIA PARTIZIONATA, quindi si può completamente sfruttare per installare le applicazioni.

La sd viene usata per tutti i file personali.

Lo spostamento applicazioni non serve a nulla sui nuovi dispositivi, in quanto il numero di applicazioni installabili è più che sufficiente.

Un galaxy tab 2 non ha nessuna limitazione nell'uso della sd esterna, puoi usarla per mettere tutti i file personali ed i file creati dalle applicazioni, quali foto, video, documenti o qualsiasi altro file di qualsiasi genere.




Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 30 April 2013 - 09:40 AM.


#4
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

La realta' e' che non tutte le app supportano lo spostamento su SD a prescindere dal tablet, puoi impostare la SD per lo storage (download etc) alcuni navigatori supportano lo storage su SD, puoi archiviare gli EBook dove ti pare.
 
Tutte le "limitazioni" che puo' avere una SD, li hanno TUTTI i tablet. MI pare che il Nexus non ha lo slot  per la SD.


No, android supporta lo spostamento applicazioni su sd esterna solo su dispositivi con rom inferiori di 1 GB.

PRIMA di gingerbread, su tutti i tablet e smartphone con memoria SUPERIORE ad 1GB non è MAI stata usata la sd ESTERNA, ma la SD INTERNA, in quanto la memoria interna era partizionata.


Da ics in poi non lo è più, quindi non c'è più nulla da spostare.


Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2



#5
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

quindi se ho capito bene su questo tablet non è possibile installare le app su SD, ne su altri nuovi tablet a causa di un cambio di tecnologia giusto?

 

una cosa però. è comunque possibile usare la micro SD per scaricare torrent tramite una app?

 

oppure semplici files in download con il browser web? ad esempio potrei aver bisogno di scaricare qualcosa da internet, insomma è possibile farlo come da PC archiviando però il tutto sulla micro sd?

 

 

è inoltre possibile copiare dei film sulla micro sd card per vederseli?

 

grazie! :) 


Modificata da Fox Hound, 30 April 2013 - 09:45 AM.


#6
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

quindi se ho capito bene su questo tablet non è possibile installare le app su SD, ne su altri nuovi tablet a causa di un cambio di tecnologia giusto?
 
una cosa però. è comunque possibile usare la micro SD per scaricare torrent tramite una app?
 
oppure semplici files in download con il browser web? ad esempio potrei aver bisogno di scaricare qualcosa da internet, insomma è possibile farlo come da PC archiviando però il tutto sulla micro sd?
 
 
è inoltre possibile copiare dei film sulla micro sd card per vederseli?
 
grazie! :) 

SU NESSUN TELEFONO ANDROID O TABLET con memoria ROM più grande di 1GB è possibile usare la sd ESTERNA per le applicazioni.


Nemmeno prima, il cambio di tecnologia migliora semplicemente la gestione della rom e permette di installare molte più applicazioni oltre che di sfruttare MEGLIO la memoria in generale.


La sd può essere usata per metterci quello che vuoi, musica, film, torrent, ecc.


Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

SU NESSUN TELEFONO ANDROID O TABLET con memoria ROM più grande di 1GB è possibile usare la sd ESTERNA per le applicazioni.


Nemmeno prima, il cambio di tecnologia migliora semplicemente la gestione della rom e permette di installare molte più applicazioni oltre che di sfruttare MEGLIO la memoria in generale.


La sd può essere usata per metterci quello che vuoi, musica, film, torrent, ecc.


Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

ti ringrazio, ok allora vado tranquillo! 

 

un'ultima cosa se possibile, mi pare di capire che il galaxy ha android 4.0 invece che 4.1. mi conviene prendere un dispositivo con 4.1? thx



#8
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

No, android supporta lo spostamento applicazioni su sd esterna solo su dispositivi con rom inferiori di 1 GB.

PRIMA di gingerbread, su tutti i tablet e smartphone con memoria SUPERIORE ad 1GB non è MAI stata usata la sd ESTERNA, ma la SD INTERNA, in quanto la memoria interna era partizionata.


Da ics in poi non lo è più, quindi non c'è più nulla da spostare.


Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

 

 

Quindi ho detto la stessa cosa, sono le APP che non hanno tutte questa opzione, che android lo faceva non centra poco, stiamo paralndo di terminali di 1 anno di eta'. Le applicazioni di default si installano sulla memoria di massa, ma volendo alcune vanno anche su SD senza problemi e le altre volendo le sposti con il root e app apposite, ma alcune danno problemi. Con il Sygic, ho le mappe su SD, oltre ad altre app.

 

ps dovresti disattivare la firma di tapatalk



#9
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021








No, android supporta lo spostamento applicazioni su sd esterna solo su dispositivi con rom inferiori di 1 GB.


PRIMA di gingerbread, su tutti i tablet e smartphone con memoria SUPERIORE ad 1GB non è MAI stata usata la sd ESTERNA, ma la SD INTERNA, in quanto la memoria interna era partizionata.



Da ics in poi non lo è più, quindi non c'è più nulla da spostare.



Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

 
 
Quindi ho detto la stessa cosa, sono le APP che non hanno tutte questa opzione, che android lo faceva non centra poco, stiamo paralndo di terminali di 1 anno di eta'. Le applicazioni di default si installano sulla memoria di massa, ma volendo alcune vanno anche su SD senza problemi e le altre volendo le sposti con il root e app apposite, ma alcune danno problemi. Con il Sygic, ho le mappe su SD, oltre ad altre app.
 
ps dovresti disattivare la firma di tapatalk

No, le applicazioni c'entrano poco, è il sistema che gestisce la memoria in modo diverso a seconda della quantità di memoria disponibile.

NESSUNA APPLICAZIONE puo essere installata o spostata su sd esterna su terminali con memoria ROM più grande di un giga su NESSUN terminale.

Lo spostamento applicazioni è stato introdotto SOLO su quei telefoni con scarsissima memoria perchè era una necessità.


Sui terminali moderni è inutile spostare le applicazioni, SI HA MENO SPAZIO.

Le applicazioni hanno TUTTE la funzione di "spostamento" ma questa è sfruttabile SOLO su alcuni terminali e la SD ESTERNA è usabile SOLO su terminali con MENO DI 1 GB di rom.

Che un applicazione risulti spostabile o meno, dipende quindi dal modello di telefono e dalla versione di android usata NATIVAMENTE.e non se l'applicazione supporta questa funzione o meno.

Alcune applicazioni come widget e lajncher non possono essere spostate pet natura, altrimenti non funzionano.

Su tutti i terminali con android 2.3 o inferiore le applicazioni sono SPOSTABILI SU SD ESTERNA SOLO se il terminale ha una rom pipiù piccola di 1 GB (o pari).

Con rom più grandi di 1 GB la memoria è partizionata in 2 e tutto viene installato su MEMORIA interna, essendo la memoria partizionata, le applicazioni (gli apk) risultano spostabili, ma su SD INTERNA, NON ESTERNA.



Su tutti i terminali usciti con Android 4.0 NON ci sono più partizioni interne, e viene installato TUTTO su memoria interna, non c'è piu nulla da spostare, ed usare la sd esterna è INUTILE per come è strutturata la memoria su questi dispositivi.
Non ci fai nulla con jack root e hack che si usavano su terminali con poca memoria, non sfrutti nè l'una nè l'altra memoria.







Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 30 April 2013 - 10:45 AM.


#10
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Tu dici nessuna io dico di si.... e non uso nemmeno una ROM cucinata... e' Jelly Bean ripulito dalla spazzatura Samsung. Anche il mio note 10.1 verginello, mi dice che i dati di alcune app sono in SD.



#11
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Tu dici nessuna io dico di si.... e non uso nemmeno una ROM cucinata... e' Jelly Bean ripulito dalla spazzatura Samsung. Anche il mio note 10.1 verginello, mi dice che i dati di alcune app sono in SD.

Hai detto bene

I DATI

che non sono applicazioni, ma DATO SECONDARI.


Alcuni dati SECONDARI VANNO AUTOMATICAMENTE su sd esterna, ma viene deciso dallo sviluppatore, e sono dati minimi come alcune cache.

L'utente NON PUÒ piu spostare nulla..



Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 30 April 2013 - 10:48 AM.


#12
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Ok... allora poi ti posto lo screen dal mio note2 e ti faccio vedere quante APP (non solo i dati) ho su SD.... :sisi:

 

ps la firma.



#13
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Ok... allora poi ti posto lo screen dal mio note2 e ti faccio vedere quante APP (non solo i dati) ho su SD....
 
ps la firma.

Non ti confondere si tratta sempre di SD INTERNA non esterna.

Anche se la memoria non è più partizionata, le applicazioni nel task manager riportano sempre la separazione.

Ma È MEMORIA INTERNA

Sui terminali samsung hai 2 voci,

"Archivio USB" (che è la sd esterna) o roba simile non ricordo il nome esatto

Ed

Sdcard (che è comunque memoria interna).

Viene specificato SOLO per motivi di compatibilità, ma applicazioni e dati NON SONO SU SD ESTERNA.


Siccome sui nuovi terminali non vi sono partizioni, la sdcard interna è semplicemente una cartella dove vengono archiviati i dati.

Ma le applicazioni non possono appunto essere piu spostate da nessuna parte, nè esiste un tipo di partizionamento, cioe degli 8 o 16 gb che hai (o 32) puoi usarli tutti per installare applicazioni, ma non va NULLA su sd esterna.






Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 30 April 2013 - 10:57 AM.


#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sull'S3 con touchwiz in effetti non puoi spostare nulla sulla SD esterna, come applicazioni

però sul Desire S me lo faceva fare anche con 4.0.4, ed aveva più di un gb

 

credo sia una limitazione nata con JB



#15
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

sull'S3 con touchwiz in effetti non puoi spostare nulla sulla SD esterna, come applicazioni
però sul Desire S me lo faceva fare anche con 4.0.4, ed aveva più di un gb
 
credo sia una limitazione nata con JB

Questo perchè il sistema è stato adattato, il desire s non nasce con android 4.0 nativo.

Essendo la memoria interna ancora partizionata ed organizzata in un certo modo, non puó essere cambiata, von un aggiornamento, comporterebbe gravi conseguenze per il produttore e rischi.

Per cui la gestione della memoria vecchia rimane anche con il nuovo sistema sui telefoni ad esempio usciti con ginger e poi aggiornati.



Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 30 April 2013 - 11:02 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo