Vai al contenuto

per curiosità si trova in giro (magari online) un tablet con una buona resa per i film < 100 euro?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

a me piacerebbe poter guardare film e video tutorial su un tablet. mi piacerebbe un dispositivo molto economico, possibilmente di molto inferiore ai 100 euro. non so se possa esistere qualcosa di adatto. diciamo che mi interessa riproduca fluidamente filmati da almeno 1280*720 pixel (anche youtube in streaming a 720p) e magari con una buona resa dei colori contrasti (ma è opzionale).

infine mi piacerebbe fosse roottabile e che reggesse le applicazioni musicali, tipo sintetizzatori (quello korg soprattutto).

 

mi potreste indirizzare su un modello un particolare?

 

thx!

 

edit. cioè qual'è il tablet più economico con schermo hd?

 

thx!


Modificata da Fox Hound, 27 April 2013 - 05:00 PM.


#2
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

 A quella cifra dubito che tu possa prendere qualcosa di decente (a meno che non sia usato ma rotto :D).... un Nexus 7 costa 299 (7" di schermo).

 

Edit: forse anche il tabelt Amazon... ma comunque siamo ben lontani dalla tua idea di prezzo.



#3
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23263

A quel prezzo puoi solo sperare di trovare un usato decente da un privato... di nuovo non trovi assolutamente nulla. Budget eccessivamente basso...



#4
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

si appunto, il mome pad della asus (senza 3g) viene sui 150 euro, oppure c'è quello dell'acer (sempre senza 3g) che viene sui 120 se non sbaglio. Sennò dai 229 (fonepad) in su e hai 3g.



#5
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

si appunto, il mome pad della asus (senza 3g) viene sui 150 euro, oppure c'è quello dell'acer (sempre senza 3g) che viene sui 120 se non sbaglio. Sennò dai 229 (fonepad) in su e hai 3g.

 

Iconia B1, comunque si trova anche a meno. Sempre sui 110 c'è l'Archos 70 Titanium, però non so com'è.



#6
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Sì, ma come ci gira il sintetizzatore Korg?

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

grazie per i consigli!

 

che mi direste di questi? 

 

 

archos titanium

http://www.trovaprez...s_titanium.aspx

 

 

Mediacom 875 S2

 

http://www.trovaprez...pad_875_s2.aspx

 

 

 Asus ME172V

 

http://www.trovaprez...min=&prezzomax=

 

 

soldi buttati?


Modificata da Fox Hound, 28 April 2013 - 01:47 AM.


#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

su un 7 pollici 1024x600 non penso tu veda molto bene i fil, forse il mediacom, ma come marca non mi convince molto



#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

su un 7 pollici 1024x600 non penso tu veda molto bene i fil, forse il mediacom, ma come marca non mi convince molto

 

 

il mediacom è 1024x768 ma non credo sia 16:9. quindi in teoria nei film avrà le bande nere e l'area visualizzata sarà comunque quella di 1024x600. non credo di avere vie di uscia a questo punto, almeno di aspettare un po' di tempo sperando che la fascia bassa produca display più resoluti in termini di pixel. 
 
tu hai avuto esperienza con la visione di film a 1024x600? a me interessa soprattutto, ancor prima dei film (diciamo è la scintilla che mi ha fatto scattare l'idea del tablet), di poter seguire video tutorial....
 
in sostanza video tutorial come questo. su uno schermo da 7 pollici ci riesco (o non riesco a distinguere niente, tipo le icone che pigiano etc,etc...) ?

 

 

 

 

grazie infinite per l'aiuto! 


Modificata da Fox Hound, 28 April 2013 - 12:17 PM.


#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no 1024x768 non può essere 16:9, la matematica non è opinabile ;)

 

un mio amico ha il Nexus 7, il display è piccolo, c'è poco da fare

ed in video del genere devi leggere ciò che c'è scritto nei menu, e lè a 1024x600 imho non leggi una mazza

secondo me ti conviene di più un 10 pollici almeno 1280x800, ma certo a 100 euro non trovi nulla almeno nuovo

con 100 euro oggi in questo settore non prendi niente, costa di più produrre ormai.



#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

ho pensato di vendere delle cose per mettere più soldi assieme e prendere un 10 pollici, ma se non è proprio necessario prendo un 7 pollici a 100 e rotti euro e mi tengo le mie cose. 

penso andrò da euronics per vedere se me ne fanno provare uno così verifico se i video tutorial sono leggibili su un 7 pollici. solo temo sarà inutile dato che mi serve internet per vederlo, devo andare su youtbe e dubito fortemente che i tablet in esposizione siano connessi al web. 

 

posso chiedere un favore a chi ne ha uno da 7 pollici per piacere? se potete andare con il tablet a questo video di youtube, settarlo a 480p (che è la risoluzione media in cui trovo i filmati di tutorial da torrent) e dirmi se riuscite a leggere le icone del programma che mostra il ragazzo a schermo? se si distinguono almeno le scritte se pur piccole?

thx!

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo