Beh è stato un problema tuo non informarti BENE prima di comprarle
Ho acquistato un DLC che mi spettava gratis. Come mi muovo?
#18
Inviato 29 April 2013 - 11:50 AM
Le software house si son fatte
stronzefurbe, tocca esserlo più di loro.
Non è proprio così.
Ci sono ditte SERIE e meno serie.
Sta a noi premiarle parlandone e non comprandoci più niente se è il caso.
Da EA, ovviamente, se posso non compro nulla.
Come ho fatto l'esempio di Toy Soldier 2 (che non acquisterò mai più nulla di loro), ti faccio un esempio dove invece si sono comportati dagentlemen.
Ho un figlio di 4 anni.
Un hacker nato (ha prso da papino).
E' riuscito a ricordarsi il pin digitato dalla mamma (credo abbia sbirciato mentre lo digitava) e si è comprato 89 e ripeto OTTANATNOVE euro di gemme del gioco dei minipony della hasbro (gameloft) sul marketplace android.
Ora, la cosa è stata fatta alla luce del sole e Hasbro avrebbe potuto dirmi picche. Invece, mandata un e-mail e spiegato il fatto mi è stato rimborsato tutto e ripeto TUTTO.
Gli ho dovuto mandare una fotocopia del certificato di nascita di mio figlio, giusto per far vedere che non ero un bimbominchia che si inventava le cose ma per il resto, ripeto, tutto rimborsato.
Giochi Hasbro per mio figlio per tutta la vita
Modificata da parside, 29 April 2013 - 11:53 AM.
#21
Inviato 29 April 2013 - 01:24 PM
Non è proprio così.
Ci sono ditte SERIE e meno serie.
Sta a noi premiarle parlandone e non comprandoci più niente se è il caso.
Da EA, ovviamente, se posso non compro nulla.
Come ho fatto l'esempio di Toy Soldier 2 (che non acquisterò mai più nulla di loro), ti faccio un esempio dove invece si sono comportati dagentlemen.
Ho un figlio di 4 anni.
Un hacker nato (ha prso da papino).
E' riuscito a ricordarsi il pin digitato dalla mamma (credo abbia sbirciato mentre lo digitava) e si è comprato 89 e ripeto OTTANATNOVE euro di gemme del gioco dei minipony della hasbro (gameloft) sul marketplace android.
Ora, la cosa è stata fatta alla luce del sole e Hasbro avrebbe potuto dirmi picche. Invece, mandata un e-mail e spiegato il fatto mi è stato rimborsato tutto e ripeto TUTTO.
Gli ho dovuto mandare una fotocopia del certificato di nascita di mio figlio, giusto per far vedere che non ero un bimbominchia che si inventava le cose ma per il resto, ripeto, tutto rimborsato.
Giochi Hasbro per mio figlio per tutta la vita
Tuo figlio è riuscito a battere la mia impresa di quando io a 5 anni ho rubato preso in prestito una banconota da 100 mila lire per andare al bar e farmela scambiare in monetine da 200 lire da buttare nei coin op !
Tanto di cappello !
Comunque sia ho anche specificato che a meno di slanci di buon cuore di EA, ci si può fare poco: non credo che l'utente avesse 4 anni, ma magari gli va di culo e lo rimborsano. Lo spero per lui
#22
Inviato 29 April 2013 - 01:26 PM
Tuo figlio è riuscito a battere la mia impresa di quando io a 5 anni ho
rubatopreso in prestito una banconota da 100 mila lire per andare al bar e farmela scambiare in monetine da 200 lire da buttare nei coin op !Tanto di cappello !
Comunque sia ho anche specificato che a meno di slanci di buon cuore di EA, ci si può fare poco: non credo che l'utente avesse 4 anni, ma magari gli va di culo e lo rimborsano. Lo spero per lui
Vista l'ingordia di EA la vedo proprio come una cosa al limite della mission impossible.
#24
Inviato 30 April 2013 - 07:31 PM
Dunque, ragazzi... scusate l'attesa.
L'aggiornamento è questo: sono in attesa di riborso.
O meglio, specifichiamo: l'assistenza EA è stata perfetta. Un ragazzo, dalla voce sulla mia età, gentilissimo ha compreso il problema, ci ha riso su, e ha fatto le verifiche necessarie per tentare di confermare il "problema". Dopodiché mi ha detto di segnalare alla Microsoft il problema come "doppio acquisto" e mi ha detto con molta tranquillità di provare finché non mi rimborsano, in quanto è mio diritto ricevere le mappe gratuitamente, e mi ha salutato. (Non hanno effettuato loro il rimborso in quanto EA può farlo sugli acquisti di Origin, dal pc, mentre il pagamento è stato effettuato in MP dal marketplace Xbox).
Dal fronte Microsoft avevano già aperta la mia pratica e ho ripetuto per filo e per segno quanto detto dall'assistenza EA, ma non sono riusciti a far nulla in quanto il server oggi non funzionava a dovere, e mi hanno chiesto il numero di cellulare per ricontattarmi.
Tutt'ora sono in attesa di Microsoft, ma da parte di EA hanno detto che per queste cose non è un problema: elimineranno i permessi per il DLC scaricato a pagamento, e lo riscaricherò nuovamente dall'area apposita gratuitamente. Vi aggiornerò poi per come va'.
*momento ilare*
Io: "Ci sono circa 10 avvisi, di cui 9 in italiano ed uno in inglese. Indovini qual era l'avviso riferito al DLC gratuito?"
Operatore: "...quello in inglese? Ahahah"
*fine momento ilare*
#26
Inviato 02 May 2013 - 09:43 AM
Dunque, ragazzi... scusate l'attesa.
L'aggiornamento è questo: sono in attesa di riborso.
O meglio, specifichiamo: l'assistenza EA è stata perfetta. Un ragazzo, dalla voce sulla mia età, gentilissimo ha compreso il problema, ci ha riso su, e ha fatto le verifiche necessarie per tentare di confermare il "problema". Dopodiché mi ha detto di segnalare alla Microsoft il problema come "doppio acquisto" e mi ha detto con molta tranquillità di provare finché non mi rimborsano, in quanto è mio diritto ricevere le mappe gratuitamente, e mi ha salutato. (Non hanno effettuato loro il rimborso in quanto EA può farlo sugli acquisti di Origin, dal pc, mentre il pagamento è stato effettuato in MP dal marketplace Xbox).
Dal fronte Microsoft avevano già aperta la mia pratica e ho ripetuto per filo e per segno quanto detto dall'assistenza EA, ma non sono riusciti a far nulla in quanto il server oggi non funzionava a dovere, e mi hanno chiesto il numero di cellulare per ricontattarmi.
Tutt'ora sono in attesa di Microsoft, ma da parte di EA hanno detto che per queste cose non è un problema: elimineranno i permessi per il DLC scaricato a pagamento, e lo riscaricherò nuovamente dall'area apposita gratuitamente. Vi aggiornerò poi per come va'.
*momento ilare*
Io: "Ci sono circa 10 avvisi, di cui 9 in italiano ed uno in inglese. Indovini qual era l'avviso riferito al DLC gratuito?"
Operatore: "...quello in inglese? Ahahah"
*fine momento ilare*
Grandi Ahah meno male ogni tanto l assistenza funziona
#27
Inviato 04 May 2013 - 01:26 PM
Quoto perché è quello che è successo.
Dopo aver parlato in ordine con un assistente microsoft, un assistente EA, e di nuovo un assistente microsoft (che per errore del server non ha potuto effettuare nulla), richiamo nuovamente l'assistenza e mi dicono categoricamente che non mi faranno nessun rimborso perché l'errore è di EA e loro non c'entrano. Di uno scorbutico incredibile, oltretutto, che alzava la voce e mi parlava addosso, non s'è mai vista una cosa simile. Gli ho detto va bene, questo è quello che dici tu, peccato che tre persone prima di te non hanno detto questo, quindi non chiudere la pratica e ciao, e ho concluso la telefonata.
Ora mi girano particolarmente, vediamo cosa si riesce a fare.
#30
Inviato 04 May 2013 - 03:31 PM
A ben vedere, al massimo la colpa è dell'utente (volendo andare a monte)
Il problema purtroppo è che dovrebbe essere microsoft a risarcire (la piattaforma è loro) su un prodotto EA.
Quindi se ne sbattono entrambe facendo scaricabarile. Fosse stato su PC EA interveniva personalmente.
Comunque Marko, mio consiglio è di richiamare Microsoft finchè non trovi un tipo che ti dia retta e sa come funzionano certe cose: io con vodafone ho dovuto cambiare 5 operatori prima di farmi aggiustare una bolletta da 2400 euro (e anche lì sbagliai io). Però alla fine mi hanno rimborsato comunque.
Solo che per 2400 euro ne valeva la pena, per un pass imho no: avrai già speso più di telefonate che di valore del pass, potevi rivenderlo subito e recuperavi almeno qualcosina.
Tu richiama comunque !
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