Ciao, so bene che i DLC non sono rimborsabili, ma sono incazzato come una biscia.
Ho acquistato Medal of Honor: Warfighter in limited edition, che avrebbe dovuto darmi l'accesso a delle nuove mappe gratuitamente.
Il fatto è che 1: non mi sono reso conto che queste mappe sono uscite a dicembre fino a qualche giorno fa, quando preso da un attacco di rabbia per il fatto che il multiplayer non mi faceva giocare in quanto mi mancava del contenuto, ho sbirciato nel marketplace.
2: il marketplace voleva necessariamente 800MP per acquistare le mappe.
Incazzato (meno di una biscia, all'epoca) mi riguardai la confezione e le istruzioni all'interno, confermando che le mappe avrei dovuto averle gratis, ma NULLA diceva su come ottenerle.
Tant'è che possiedo Battlefield 3 Premium, e ad ogni nuova espansione un avviso grande quanto una casa avvisava dell'espansione, mostrandomi nel marketplace la mappa segnata come GRATUITO.
Nulla, alla fine compro 'ste maledette mappe e gioco.
Dopo qualche giorno guardo nella sezione multiplayer, nella sala d'attesa e noto una dicitura che attira la mia attenzione.
In pratica, stando attenti, in alto a destra c'è un rettangolo dove scorrono le notizie. Sono una decina e durano più o meno 5 secondi l'una. Sotto ad ogni notizia "a volte" esce anche il pulsante Altro, che non sempre sembra funzionare.
Tutte le notizie sono in italiano... ma una non lo è.
Quella in inglese, riesco a leggerla solo attendendo per tre volte che le notizie facciano nuovamente il giro per tornare a quella (in quanto ricordo: durano 5 secondi e poi passano avanti, senza poter tornare indietro o bloccarle) leggo: le mappe sono gratuite cliccando sul pulsante altro in questa notizia, altrimenti sono 800MP.
COSA? Per avere le mappe che mi spettano di diritto le metti in un bottone di una notizia che dura 5 secondi, in un loop di 10 notizie tutte in italiano, e questa oltretutto è in inglese?
Scusatemi a me sembra una presa per i fondelli eclatante e palese, e io sono uno che solitamente non commette errori di questo tipo perché son cresciuto nella tecnologia e nei videogiochi. Questa azione È fatta solo e soltanto per rendere praticamente impossibile la ricerca delle mappe che ti spettano di diritto gratuitamente.
Microsoft ha capito il problema perché ci ho parlato al call center, ma mi ha detto che l'assistenza è disponibile solo per un gioco Microsoft, e quindi di rivolgermi all'assistenza EA. EA non risponde neanche dopo 10 minuti di attesa al telefono (numero a pagamento).
Io sono indemoniato. Cosa devo fare? Non mi dite che non si può fare niente o di lasciar perdere perché quando si tratta di prese in giro sarei capace di rivoltare la terra pur di arrivare a fondo della questione.
Modificata da MarkoDeeJay, 26 April 2013 - 11:04 PM.