Vai al contenuto

Ho acquistato un DLC che mi spettava gratis. Come mi muovo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796

Ciao, so bene che i DLC non sono rimborsabili, ma sono incazzato come una biscia.

 

Ho acquistato Medal of Honor: Warfighter in limited edition, che avrebbe dovuto darmi l'accesso a delle nuove mappe gratuitamente.

 

Il fatto è che 1: non mi sono reso conto che queste mappe sono uscite a dicembre fino a qualche giorno fa, quando preso da un attacco di rabbia per il fatto che il multiplayer non mi faceva giocare in quanto mi mancava del contenuto, ho sbirciato nel marketplace.

 

2: il marketplace voleva necessariamente 800MP per acquistare le mappe.

 

Incazzato (meno di una biscia, all'epoca) mi riguardai la confezione e le istruzioni all'interno, confermando che le mappe avrei dovuto averle gratis, ma NULLA diceva su come ottenerle.

 

Tant'è che possiedo Battlefield 3 Premium, e ad ogni nuova espansione un avviso grande quanto una casa avvisava dell'espansione, mostrandomi nel marketplace la mappa segnata come GRATUITO.

 

Nulla, alla fine compro 'ste maledette mappe e gioco.

 

Dopo qualche giorno guardo nella sezione multiplayer, nella sala d'attesa e noto una dicitura che attira la mia attenzione.

 

In pratica, stando attenti, in alto a destra c'è un rettangolo dove scorrono le notizie. Sono una decina e durano più o meno 5 secondi l'una. Sotto ad ogni notizia "a volte" esce anche il pulsante Altro, che non sempre sembra funzionare.

Tutte le notizie sono in italiano... ma una non lo è.

Quella in inglese, riesco a leggerla solo attendendo per tre volte che le notizie facciano nuovamente il giro per tornare a quella (in quanto ricordo: durano 5 secondi e poi passano avanti, senza poter tornare indietro o bloccarle) leggo: le mappe sono gratuite cliccando sul pulsante altro in questa notizia, altrimenti sono 800MP.

 

COSA? Per avere le mappe che mi spettano di diritto le metti in un bottone di una notizia che dura 5 secondi, in un loop di 10 notizie tutte in italiano, e questa oltretutto è in inglese?

 

Scusatemi a me sembra una presa per i fondelli eclatante e palese, e io sono uno che solitamente non commette errori di questo tipo perché son cresciuto nella tecnologia e nei videogiochi. Questa azione È fatta solo e soltanto per rendere praticamente impossibile la ricerca delle mappe che ti spettano di diritto gratuitamente.

 

Microsoft ha capito il problema perché ci ho parlato al call center, ma mi ha detto che l'assistenza è disponibile solo per un gioco Microsoft, e quindi di rivolgermi all'assistenza EA. EA non risponde neanche dopo 10 minuti di attesa al telefono (numero a pagamento).

 

Io sono indemoniato. Cosa devo fare? Non mi dite che non si può fare niente o di lasciar perdere perché quando si tratta di prese in giro sarei capace di rivoltare la terra pur di arrivare a fondo della questione.


Modificata da MarkoDeeJay, 26 April 2013 - 11:04 PM.


#2
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Non puoi farci nulla. EA non ha mai rimborsato nessuno e tendenzialmente a seguito di lamentele troppo focose fanno partire ban totale dell'account. Triste ma vero.



#3
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796

Non puoi farci nulla. EA non ha mai rimborsato nessuno e tendenzialmente a seguito di lamentele troppo focose fanno partire ban totale dell'account. Triste ma vero.

 

o_______o ban dell'account? Cioè non solo fanno le cose male ma uno deve essere pure penalizzato?



#4
NightmareEX

NightmareEX
  • guardarsi sempre le spalle, Mister freeman

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3469

feci un errore simile con il cerberus network di me2 (non trovai il codice li nella steelbook  e per caso avevo 1200 mp giusti) chiamai e con molta tranquillità mi ridiedero i 1200 mp, non se oggi le cose siano cambiate



#5
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38321

chiama finchè non riesci a parlare con l'operatore,ma sicuramente ti diranno che è stata una disattenzione tua (anche se come dici tu,il modo per scaricarle gratis sembrerebbe parecchio ostico).



#6
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

Potrebbero anche obiettare che avresti dovuto contattarli prima di fiondarti a comprarle con i points, e loro ti avrebbero detto come fare a ottenerle gratis. Oppure fare una semplice ricerca in internet o sul sito EA, dove ho trovato questo (non so se è attinente al tuo caso):

 

Quanto costerà il pacchetto mappe Zero Dark Thirty (o The Hunt)?
Per i possessori di Medal of Honor Warfighter Limited Edition (o per chi ha prenotato la versione PC Digital Deluxe), il pacchetto mappe è gratis!  Assicurarsi di aver effettuato l'accesso con lo stesso account usato per attivare MOHW Limited Edition.  Se si vuole riscattare il pacchetto mappe gratuito su un account diverso da quello usato per MOHW, sarà necessario contattare il servizio clienti EA per trasferire di diritto di possesso al nuovo account (fare clic su Contattaci in questa pagina).  I possessori dell'edizione standard possono acquistare il pacchetto mappe a 8 € (o 800 MS points).

 

Come si installa il pacchetto mappe Zero Dark Thirty (o The Hunt)?
Prima di installare il pacchetto mappe bisogna avere installato l'ultimo aggiornamento di Medal of Honor Warfighter.  Su PS3 e Xbox 360 si viene informati automaticamente di questo aggiornamento, che sarà effettuato prima dell'installazione del pacchetto mappe.  Su PC Windows, Origin richiederà di effettuare l'aggiornamento, a meno di non aver disattivato l'impostazione di aggiornamento automatico (in questo caso, nel client Origin, fare clic con il tasto destro sulla scheda di MOHW e scegliere Cerca aggiornamento).  Per maggiori informazioni sull'aggiornamento, leggere questo articolo.

Su PS3 o X360, dopo l'aggiornamento, avviare Medal of Honor Warfighter e consultare la sezione Notizie EA del menu principale.  Ci sarà una notizia per Zero Dark Thirty (o The Hunt). Selezionarla per accedere allo store del sistema/console e acquistare, e poi installare, il pacchetto mappe.  Su PC Windows, fare clic sulla scheda di MOHW e poi sul pulsante “i”.  A quel punto sarà possibile acquistare e installare il pacchetto mappe.  

 

C'è da dire che, sì: il sistema messo in piedi da EA in questo caso è bizzarro e malandrino a dir poco, scommetto che molti sono incappati in questo problema. L'unica cosa appunto era evitare di fiondarsi a comprare il map pack.

A meno di un "nobile" gesto da parte loro nel comprendere l'equivoco, direi che non hai possibilità di rimborso.

Al massimo vendere il codice a qualcun'altro e recuperarci qualcosa.

Certo che se il call center è anche a pagamento, rischi di perderci ancora di più purtroppo



#7
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Per inciso poi, i dlc da contratto sono esenti da rimborsi



#8
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796

Su PS3 e Xbox 360 si viene informati automaticamente di questo aggiornamento, che sarà effettuato prima dell'installazione del pacchetto mappe. Ci sarà una notizia per Zero Dark Thirty (o The Hunt). Selezionarla per accedere allo store del sistema/console e acquistare, e poi installare, il pacchetto mappe.

 

Ho preso solo questa parte per dire che no, non sono stato informato del pacchetto mappe automaticamente, tant'è che, confuso, non ho capito che si trattasse di materiale che avrei dovuto avere gratuito, l'ho compreso dopo. E per la seconda parte si, c'era la notizia, ma non sono capace di leggere in inglese qualcosa che dura 5 secondi, con tutto che l'inglese lo so e lo capisco.

 

Non mi pare di essermi "fiondato", ho errato semmai a non aver cercato su internet, ma ripeto che non avendo avuto nessun avviso in-game delle mappe, non credevo neanche fossero gratuite per i possessori della limited, l'ho compreso dopo una ricerca.



#9
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Con i Dlc meglio informarsi perché non sempre sono chiare le questioni

#10
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21950

 

o_______o ban dell'account? Cioè non solo fanno le cose male ma uno deve essere pure penalizzato?

 

o la borsa o la vita :D



#11
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

 

Ho preso solo questa parte per dire che no, non sono stato informato del pacchetto mappe automaticamente, tant'è che, confuso, non ho capito che si trattasse di materiale che avrei dovuto avere gratuito, l'ho compreso dopo. E per la seconda parte si, c'era la notizia, ma non sono capace di leggere in inglese qualcosa che dura 5 secondi, con tutto che l'inglese lo so e lo capisco.

 

Non mi pare di essermi "fiondato", ho errato semmai a non aver cercato su internet, ma ripeto che non avendo avuto nessun avviso in-game delle mappe, non credevo neanche fossero gratuite per i possessori della limited, l'ho compreso dopo una ricerca.

 

Ma guarda che in fin dei conti ti sto dando ragione eh.

Probabilmente nemmeno io ci sarei arrivato che per riscattare le mappe dovevo cliccare su un bannerino intermittente.

Dico solo che messo di fronte all'eventualità, comunque non sarei corso a comprare le mappe, e con corso intendo che prima avrei appunto fatto ricerche online e contattato il servizio assistenza: se ho diritto alle mappe gratis voglio le mappe gratis, è pericoloso comprarle e poi pretendere il risarcimento, anche se ti è dovuto. Le software house si son fatte stronze furbe, tocca esserlo più di loro.

Credo comunque che a loro non interessi un granchè se noi sappiamo leggere un annuncio in inglese che dura 5 secondi, possono sempre pararsi il culetto dicendo che loro l'han messo, colpa tua che non lo sai leggere (dico per ipotesi). Comunque come dicevo, al limite puoi cercare di piazzare il tuo codice per le mappe e cercare di recuperare qualcosa ^_^



#12
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ciao, so bene che i DLC non sono rimborsabili, ma sono incazzato come una biscia.

 

Ho acquistato Medal of Honor: Warfighter in limited edition, che avrebbe dovuto darmi l'accesso a delle nuove mappe gratuitamente.

 

Il fatto è che 1: non mi sono reso conto che queste mappe sono uscite a dicembre fino a qualche giorno fa, quando preso da un attacco di rabbia per il fatto che il multiplayer non mi faceva giocare in quanto mi mancava del contenuto, ho sbirciato nel marketplace.

 

2: il marketplace voleva necessariamente 800MP per acquistare le mappe.

 

Incazzato (meno di una biscia, all'epoca) mi riguardai la confezione e le istruzioni all'interno, confermando che le mappe avrei dovuto averle gratis, ma NULLA diceva su come ottenerle.

 

Tant'è che possiedo Battlefield 3 Premium, e ad ogni nuova espansione un avviso grande quanto una casa avvisava dell'espansione, mostrandomi nel marketplace la mappa segnata come GRATUITO.

 

Nulla, alla fine compro 'ste maledette mappe e gioco.

 

Dopo qualche giorno guardo nella sezione multiplayer, nella sala d'attesa e noto una dicitura che attira la mia attenzione.

 

In pratica, stando attenti, in alto a destra c'è un rettangolo dove scorrono le notizie. Sono una decina e durano più o meno 5 secondi l'una. Sotto ad ogni notizia "a volte" esce anche il pulsante Altro, che non sempre sembra funzionare.

Tutte le notizie sono in italiano... ma una non lo è.

Quella in inglese, riesco a leggerla solo attendendo per tre volte che le notizie facciano nuovamente il giro per tornare a quella (in quanto ricordo: durano 5 secondi e poi passano avanti, senza poter tornare indietro o bloccarle) leggo: le mappe sono gratuite cliccando sul pulsante altro in questa notizia, altrimenti sono 800MP.

 

COSA? Per avere le mappe che mi spettano di diritto le metti in un bottone di una notizia che dura 5 secondi, in un loop di 10 notizie tutte in italiano, e questa oltretutto è in inglese?

 

Scusatemi a me sembra una presa per i fondelli eclatante e palese, e io sono uno che solitamente non commette errori di questo tipo perché son cresciuto nella tecnologia e nei videogiochi. Questa azione È fatta solo e soltanto per rendere praticamente impossibile la ricerca delle mappe che ti spettano di diritto gratuitamente.

 

Microsoft ha capito il problema perché ci ho parlato al call center, ma mi ha detto che l'assistenza è disponibile solo per un gioco Microsoft, e quindi di rivolgermi all'assistenza EA. EA non risponde neanche dopo 10 minuti di attesa al telefono (numero a pagamento).

 

Io sono indemoniato. Cosa devo fare? Non mi dite che non si può fare niente o di lasciar perdere perché quando si tratta di prese in giro sarei capace di rivoltare la terra pur di arrivare a fondo della questione.

 

 

Perchè hai acquistato le mappe senza magari chiedere su qualche forum o direttamente all'assistenza EA?

Io non ho il gioco ma mi pare di capire che hai ragione sulla poca chiarezza della situazione, ma quando c'è poca chiarezza forse è meglio informarsi prima di fare altre spese.

detto questo temo che tu non possa far nulla per riavere i tuoi 800 mp, dato che l'acquisto tu l'hai effettivamente fatto e non puoi purtroppo appellarti alla poca chiarezza del modo per avere il tuo dlc.

Su queste cose ci marciano le sh



#13
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796

Gente il punto di fondo è che il sistema era così ostico che ho pensato che effettivamente queste mappe non mi spettassero gratuitamente. Il gioco ha avuto un avviso di un upgrade per il multiplayer, effettivamente, ed mi sono autoconvinto che fosse quello, e che le mappe appunto fossero invece un dlc a pagamento, proprio perché quest'ultimo non è stato invece annunciato.



#14
Nocciolino

Nocciolino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

E' come con Halo4 e chi ha preso la limited, se non stai attendo paghi le varie mappe che in realtà hai di diritto gratis.Con i due vari mass effect avevo paura di fare cappellate perché non hanno reso le cose semplici



#15
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

A me è capitato con Toy Soldier 2.

La descrizione della scheda diceva che nella versione definitiva era possibile fare la coop a 2.

Comprato in 2. Provato un secondo e visto che non era vero.

Ho chiamato per il rimborso e nonostante effettivamente la scheda fosse scritta erroneamente non mi hanno rimborsato una fava.

Ovviamente hanno perso due clienti in un colpo solo... :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo