Vai al contenuto

[ HT ] nuova tv


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 161 risposte

#16
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

beh quello che ho attualmeno è un 52...e nonostante l'età è comunque full hd!

 

comunque vedo che in molti mi consigliate il plasma,però non avendone mai avuto uno non sono molto convinto...

 

 

E allora a maggior ragione, hai un 52 pollici full hd del 2009....tieniti 1600 euro in tasca o spendili per fare altro!



#17
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Da quella distanza effettivamente dovresti salire col polliciaggio. Per contenuti FullHD dovresti probabilmente andare addirittura su un 65 pollici.

 

Per il fatto che non hai mai avuto un plasma, sappi che i plasma hanno semplicemente colori più vicini al riferimento e neri migliori, e tra l'altro a parità di polliciaggio costano di meno, purtroppo però la pubblicità spinge molto sui Led e questo ha fatto si che ci sia in giro un'ignoranza assoluta sull'argomento.

 

I led vendono di più anche perchè i tagli più venduti sono quelli minori e vaglielo a spiegare ad un ragazzo che non si è mai interessato al mondo delle TV che comprarsi un 40 pollici full HD 3d da 1300 euro che poi monterà in salotto e vedrà da 3 metri di distanza equivale a prendere 1300 euro e buttarli nel cesso ( :D ).

Un fullHD, per essere apprezzato, ha bisogno di determinate condizioni (ad ogni distanza corrisponde un polliciaggio) e nel tuo particolare caso, per vedere la differenza tra un fullHD ed un HDReady devi buttarti minimo su un 60 pollici.

 

In particolare mi preme sottolineare, dato che ogni qual volta mostro il mio 50 pollici (che vedo da 2,3 metri) sento gente che se ne esce con il classico "Così di distruggi gli occhi" che l'avvento degli schermi piatti ha cambiato radicalmente l'aspetto "Dimensione dello schermo/problemi agli occhi" e ti cito 2 righe di un buon articolo:

 

 

Spoiler
 
Quindi levati dalla testa che un 60/65 pollici per te è enorme, è una dimensione normalissima nonchè l'unica che ti farà apprezzare il fullHD, altrimenti meglio che risparmi i soldi :D


#18
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

 

Da quella distanza effettivamente dovresti salire col polliciaggio. Per contenuti FullHD dovresti probabilmente andare addirittura su un 65 pollici.

 

Per il fatto che non hai mai avuto un plasma, sappi che i plasma hanno semplicemente colori più vicini al riferimento e neri migliori, e tra l'altro a parità di polliciaggio costano di meno, purtroppo però la pubblicità spinge molto sui Led e questo ha fatto si che ci sia in giro un'ignoranza assoluta sull'argomento.

 

I led vendono di più anche perchè i tagli più venduti sono quelli minori e vaglielo a spiegare ad un ragazzo che non si è mai interessato al mondo delle TV che comprarsi un 40 pollici full HD 3d da 1300 euro che poi monterà in salotto e vedrà da 3 metri di distanza equivale a prendere 1300 euro e buttarli nel cesso ( :D ).

Un fullHD, per essere apprezzato, ha bisogno di determinate condizioni (ad ogni distanza corrisponde un polliciaggio) e nel tuo particolare caso, per vedere la differenza tra un fullHD ed un HDReady devi buttarti minimo su un 60 pollici.

 

In particolare mi preme sottolineare, dato che ogni qual volta mostro il mio 50 pollici (che vedo da 2,3 metri) sento gente che se ne esce con il classico "Così di distruggi gli occhi" che l'avvento degli schermi piatti ha cambiato radicalmente l'aspetto "Dimensione dello schermo/problemi agli occhi" e ti cito 2 righe di un buon articolo:

 

 

Spoiler
 
Quindi levati dalla testa che un 60/65 pollici per te è enorme, è una dimensione normalissima nonchè l'unica che ti farà apprezzare il fullHD, altrimenti meglio che risparmi i soldi :D

 

quoto quello che hai detto però non capisco una cosa: se uno butta nel cesso 1300 euro per un LED FULL HD, allora pure uno che prende un GT60 della panasonic da 42'' dovrebbe buttare i soldi nel cesso visto che non apprezzerebbe il full HD per le dimensioni e costa 1300 euro



#19
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Se lo chiedi a me ti dico di si, ha fatto un'ottima scelta a livello qualitativo, ma non ha preso in considerazione ciò che serve a lui. Dipende tutto dalla distanza di visione, se questa persona guarda la TV da 2 metri o meno ha fatto la scelta giusta. Comunque ciò che intendevo è che c'è un sacco di gente che compra TV da 32" o simili, fascia coperta solo dai Led dato che i plasma parono dai 42", spende più di quanto avrebbe speso per un plasma con 10 pollici in più, e si becca una TV che dovrebbe guardare da 1 metro, a meno che non sia minimamente interessato al full HD, al 3d e alla visione ottimale del proprio schermo, ma a quel punto prenditi un lcd da 200 euro :D



#20
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

Se lo chiedi a me ti dico di si, ha fatto un'ottima scelta a livello qualitativo, ma non ha preso in considerazione ciò che serve a lui. Dipende tutto dalla distanza di visione, se questa persona guarda la TV da 2 metri o meno ha fatto la scelta giusta. Comunque ciò che intendevo è che c'è un sacco di gente che compra TV da 32" o simili, fascia coperta solo dai Led dato che i plasma parono dai 42", spende più di quanto avrebbe speso per un plasma con 10 pollici in più, e si becca una TV che dovrebbe guardare da 1 metro, a meno che non sia minimamente interessato al full HD, al 3d e alla visione ottimale del proprio schermo, ma a quel punto prenditi un lcd da 200 euro :D

per uno però che guarda la tv su un divano a circa 2 metri e mezzo, non penso sia male un 42 pollici... che poi sarebbe la mia situazione... guardo la tv da circa 2 metri e mezzo sul divano, ho uno spazio in cui inserire tv di 101 cm di larghezza per 90 cm di altezza, o max un 42 pollici o niente... preferisco i 42'' anche se non avrò la distanza giusta al 100 %

p.s. dovresti anche considerare il fatto che non tutti hanno a disposizione tutto quello spazio... se fosse per me, prenderei un 80 pollici e guardarlo da 3 metri :D ma bisogna vedere anche lo spazio non solo la visione e la grandezza della stanza, avere una tv gigante e una stanza minuscola non è granchè.... ora però non mi linciare, è solo un parere :D
p.p.s ho un pc con monitor samsung full hd da 32 pollici, da una distanza vicinissima... quindi alla fine pure io condivido quello che hai detto, ma sempre se uno non ha problemi sia economici sia di spazio


Modificata da remoflash, 27 April 2013 - 05:48 PM.


#21
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ma io non giudico, ma è fisicamente impossibile vedere differenza tra un fullHD ed un Hdready su un 42" da quella distanza. Nel caso specifico del GT60 in compenso rimane ben visibile la qualità dei colori e quella del nero, quindi non è inutile come sarebbe un led di pari dimensioni.

 

Capisco bene il tuo problema di spazio, non preoccuparti che non navigo nell'oro anzi! :D Però da quando ho questa passione, pur avendo una casa di 70 metri quadri, scelgo sempre con cura il mobile del soggiorno proprio per non limitarmi troppo nelle dimensioni dello schermo :D (ora sono a 2,3 metri di distanza e uso un 50", ma ci entrerebbe fino ad un 60").

 

Vuoi un consiglio in caso pur essendo appassionato di tecnologia video tu non abbia lo spazio per una TV della giusta dimensione? Prendi il GT60 da 42 pollici che è una TV spettacolare, usala normalmente con TV e videogiochi, ma quando metti un bel blu-ray, o a maggior ragione un blu-ray 3D, prenditi una poltrona o una sedia (o sposta il divano se è di dimensioni contenute :D) e mettiti più vicino alla TV, io prima facevo così :sisi:


Modificata da >Dante<, 27 April 2013 - 05:56 PM.


#22
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

Ma io non giudico, ma è fisicamente impossibile vedere differenza tra un fullHD ed un Hdready su un 42" da quella distanza. Nel caso specifico del GT60 in compenso rimane ben visibile la qualità dei colori e quella del nero, quindi non è inutile come sarebbe un led di pari dimensioni.

 

Capisco bene il tuo problema di spazio, non preoccuparti che non navigo nell'oro anzi! :D Però da quando ho questa passione, pur avendo una casa di 70 metri quadri, scelgo sempre con cura il mobile del soggiorno proprio per non limitarmi troppo nelle dimensioni dello schermo :D (ora sono a 2,3 metri di distanza e uso un 50", ma ci entrerebbe fino ad un 60").

 

Vuoi un consiglio in caso pur essendo appassionato di tecnologia video tu non abbia lo spazio per una TV della giusta dimensione? Prendi il GT60 da 42 pollici che è una TV spettacolare, usala normalmente con TV e videogiochi, ma quando metti un bel blu-ray, o a maggior ragione un blu-ray 3D, prenditi una poltrona o una sedia (o sposta il divano se è di dimensioni contenute :D) e mettiti più vicino alla TV, io prima facevo così :sisi:

si penso più avanti di prendere proprio quello, diciamo che la tv non la uso per giocare, principalmente vedo film,blu ray, tv, sky HD.... deve essere una figata pazzesca vedere una partita con un plasma da 42 pollici da 2 metri di distanza.... da considerare che ora vedo tutto con una tv HD ready da 32 pollici acquistata da mio padre senza dirmi niente....( ormai però il danno era fatto, ero ancora piccolo e non potevo impromi :D ) quindi dovrei passare dalle stalle alle stelle :D



#23
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

ho misurato con il metro e mi sono decisamente sbagliato...sono quasi 2,5(per l'esattezza 2,3) metri dal divano,cioè da dove lo guarderei  XD


Modificata da Mr. Blue, 27 April 2013 - 06:20 PM.


#24
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

ho misurato con il metro e mi sono decisamente sbagliato...sono quasi 2,5(per l'esattezza 2,3) metri dal divano,cioè da dove lo guarderei  XD

secondo me un 55'' penso che basti, se hai spazio anche un 60'' :D



#25
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ok, allora scegli tra un 50gt60 o il modello superiore 50vt60, ovviamente panasonic :D Sono il meglio che esiste in commercio ad oggi, e sono appena usciti peraltro :D



#26
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

2 metri e 30 è uguale all mia distanza, va bene un 50 pollici :D



#27
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Io da 2,80 guardo un 55 ed ho problemi di dimensioni solo con le bande nere dei film in bluray.

Diciamo che se guardi molti film come me andrebbe bene anche un 55, ma pr un uso misto concordo con i 50 pollici suggeriti da Dante e concordo in pieno con i modelli indicati.

Aggiungo solo di dare un occhiata al 50vt50 che ad un buon prezzo potrebbe essere davvero un bell'affare.

#28
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ma il fatto è che non so se hai dato un'occhiata, ma online il 50VT60 si trova già a prezzi veramente bassi rispetto a ciò che offre



#29
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115
E invece il Samsung serie 8000 merita? Ho trovato un 55 pollici a 1600

#30
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Serie 8000 indica poco, dovresti dirmi la lettera prima dell'8000, ad esempio la serie E è quella dello scorso anno, mentre la F è quella nuova.

Comunque i panasonic serie 60 sono semplicemente il meglio che puoi trovare, non trovo motivi per voler acquistare per forza qualcosa di peggio :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo