Vai al contenuto

[ HT ] nuova tv


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 161 risposte

#1
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

salve a tutti,vorrei cambiare il mio televisore(un sony full hd del 2009)ma non essendomi informato in tutti questi anni chiedo consiglio a voi. vorrei prendere un televisore Full HD con il 3D,ho un budget di 1600-1700 €.

l'uso principale che ne farei sarebbe per videogiochi(360,ps3,wii u ecc)sky HD(e la funzione 3D)e anche per i Blu Ray.

cosa mi potreste consigliare?


Modificata da Mr. Blue, 26 April 2013 - 09:34 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se prendi in considerazione i plasma, c'è Il Panasonic GT50 da 50".



#3
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Se prendi in considerazione i plasma, c'è Il Panasonic GT50 da 50".

perchè plasma e non led? qual è la differenza?



#4
edo.z

edo.z
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 750

Ciao,

se devi prenderti un nuovo tv intanto dovresti parlarci delle dimensioni.

Infatti i plasma, come ti sono stati indicati da Kenny, ci sono solo superate certe dimensioni.

Come differenze ti consiglio di leggerti thread specifici sull'argomento perchè riassumere il tutto in poche righe è davvero complicato.

L'anno scorso mi sono trovato a fare la scelta di un tv nuovo e alla fine ho optato per Panasonic Viera 3D  da 42".

A detta di molti Panasonic è il  marchio che produce i pannelli plasma  migliori, di conseguenza te lo posso consigliare qualora decidessi di prendere questa strada.

Come pro per quanto riguarda il plasma è una qualità di colori indescrivibile, un'ottima nitidezza dell'immagine e un nero davvero profondo.

Come contro invece c'è che a parità i tv plasma sono molto piu pesanti dei vari LCD e LCD LED, consumano di piu (siamo intorno alla fascia B-C). Tecnicamente parlando invece il bianco risulta molto più spento e come molti sanno questa categoria di tv soffre di una chiara ritenzione dell'immagine.

Questa ritenzione dell'immagine per intenderci si nota in sequenze molto rapide di movimento (la sintesi dei videogiochi quindi).

Con panasonic però hai la possibilità di settare il tutto in modalità Game per ridurre drasticamente questo effetto.

 

Se invece preferisci stare su un LCD con retroilluminazione full Led posso sicuramente consigliarti l' AQUOS della Sharp: un mio amico ne ha due e devo dire che sono esteticamente molto belli e a volte guardandoli mi rimette il dubbio sulla scelta che feci in passato di scegliere Plasma, pur essendone pienamente soddisfatto.

 

Inutile dire di lasciar perdere i vari LCD con retroilluminazione classica, il più delle volte ti ritroverai con infiltrazioni di luce dagli angoli o dai bordi. E ti assicuro che su schermo nero infastidiscono non poco.

 

Se dovessi avere problemi, prova a chiedere. Magari riesco a darti una mano!



#5
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

@ edo: se posso dire la mia , da possessore di panasonic 55st50, i bianchi non sembrano affatto spenti sono semplicemente bianchi e non azzurrini come nei led/lcd, se poi ti sembrano effettivamente spenti sul tuo allora dovresti fare qualche piccola regolazione, magari aiutato da un programma ad hoc.

 

Circa la ritenzione, almeno sul mio, non è mai comparsa e ne faccio un uso davvero intenso in ambito game; naturalmente tengo sempre attiva la funzione pixel orbiter.

 

Per il resto concordo pienamente con te, la qualità video è indescrivibile per chi viene da un led, colori e neri che fanno uscire le immagini dallo schermo, per non parlare della totale assenza di clouding che affligge la quasi totalità dei tv led/lcd.

 

Non dimentichiamoci poi un imput lag più basso che in ambito game non fa mai male e un costo nettamente inferiore rispetto ai led ( motivato dal fatto che commercialmente spingono più i secondi )

 

 

@ Mr. blu: devi dirci la distanza di visione da cui osserverai il tv per poterti dare info più precise, in ogni caso con quel budget sappi che puoi portarti a casa gran bei plasma



#6
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
Potresti anche vedere il Sony bravia. Serie HX855

#7
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Se prendi in considerazione i plasma, c'è Il Panasonic GT50 da 50".

Perchè gli consigli il GT50 quando ormai c'è in giro il GT60? :D Che tra l'altro ha pure fatto diversi passi avanti.

Online si trova anche sotto i 1600 euro, mentre con qualcosa in più (ma restando sotto i 1700) puoi permetterti pure il modello superiore, il Panasonic 50VT60 che è sicuramente il meglio che puoi trovare in giro.

 

A questo giro forse è meglio invece evitare l'ST60 perchè ha qualche problema di troppo con l'input lag.



#8
edo.z

edo.z
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 750

@ edo: se posso dire la mia , da possessore di panasonic 55st50, i bianchi non sembrano affatto spenti sono semplicemente bianchi e non azzurrini come nei led/lcd, se poi ti sembrano effettivamente spenti sul tuo allora dovresti fare qualche piccola regolazione, magari aiutato da un programma ad hoc.

 

Circa la ritenzione, almeno sul mio, non è mai comparsa e ne faccio un uso davvero intenso in ambito game; naturalmente tengo sempre attiva la funzione pixel orbiter.

 

Per il resto concordo pienamente con te, la qualità video è indescrivibile per chi viene da un led, colori e neri che fanno uscire le immagini dallo schermo, per non parlare della totale assenza di clouding che affligge la quasi totalità dei tv led/lcd.

 

Non dimentichiamoci poi un imput lag più basso che in ambito game non fa mai male e un costo nettamente inferiore rispetto ai led ( motivato dal fatto che commercialmente spingono più i secondi )

 

 

@ Mr. blu: devi dirci la distanza di visione da cui osserverai il tv per poterti dare info più precise, in ogni caso con quel budget sappi che puoi portarti a casa gran bei plasma

 

Purtroppo per il fatto dei bianchi me ne sono accorto la prima volta inserendo su Xbox 360 Soul Calibur 5. All'inizio ha una schermata completamente bianca e da li ci ho fatto sempre piu caso. Io non ho trovato settaggi a riguardo,se già che ci sei hai qualche dritta da darmi te ne sarei grato. Io però ho il modello inferiore che ha meno settaggi.



#9
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Hai l'ut50?



#10
edo.z

edo.z
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 750

Hai l'ut50?

 

dovrebbe essere la serie st.

non trovo la sigla da nessuna parte sul tv per dare conferma


Modificata da edo.z, 27 April 2013 - 01:00 PM.


#11
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Cmq io le impostazioni relative al bilanciamento del bianco le ho su impostazioni avanzate, se non le hai dovresti trovare qualcosa nel menù di servizio, ma senza contattare prima l'assistenza io non ci metterei le mani.

#12
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

grazie a tutti per le risposte...per quanto riguardo le dimensioni della TV pensavo di stare intorno ai 46-50-52...invece come distanza intorno ai 3-4 metri!


Modificata da Mr. Blue, 27 April 2013 - 02:56 PM.


#13
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

grazie a tutti per le risposte...per quanto riguardo le dimensioni della TV pensavo di stare intorno ai 46-50-52...invece come distanza intorno ai 3-4 metri!

Tra 3 e 4 metri ci passano molte televisioni, si va cmq da minimo 55 ad un 65...i 46 e i 50 escludili a priori perché pur acquistando tv di pregio ti ritroveresti a godere ben poco della loro qualità a causa della distanza.

 

Detto ciò mi orienterei o sul panasonic 55vt50 ( televisore migliore del 2012 ) oppure un panasonic 65st50 ( bestione da 65 pollici con un gran bel pannello ) oppure se volessi acquistare uno dei pana appena usciti mi orienterei sul 55vt60 ma credo sforiamo il budget.

 

Ti avrei consigliato tra i nuovi anche il 55st60 ma se come dice dante ha problemi di imput lag sarebbe il caso di escluderlo dato il tuo utilizzo in ambito game.



#14
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

salve a tutti,vorrei cambiare il mio televisore(un sony full hd del 2009)ma non essendomi informato in tutti questi anni chiedo consiglio a voi. vorrei prendere un televisore Full HD con il 3D,ho un budget di 1600-1700 €.

l'uso principale che ne farei sarebbe per videogiochi(360,ps3,wii u ecc)sky HD(e la funzione 3D)e anche per i Blu Ray.

cosa mi potreste consigliare?

 

 

Il mio consiglio è di tenerti i soldi se hai una buona tv del 2009. A meno che non si stia parlando di aumentare decisamente la grandezza dello schermo, allora in quel caso è un'altro discorso



#15
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Tra 3 e 4 metri ci passano molte televisioni, si va cmq da minimo 55 ad un 65...i 46 e i 50 escludili a priori perché pur acquistando tv di pregio ti ritroveresti a godere ben poco della loro qualità a causa della distanza.

 

Detto ciò mi orienterei o sul panasonic 55vt50 ( televisore migliore del 2012 ) oppure un panasonic 65st50 ( bestione da 65 pollici con un gran bel pannello ) oppure se volessi acquistare uno dei pana appena usciti mi orienterei sul 55vt60 ma credo sforiamo il budget.

 

Ti avrei consigliato tra i nuovi anche il 55st60 ma se come dice dante ha problemi di imput lag sarebbe il caso di escluderlo dato il tuo utilizzo in ambito game.

beh quello che ho attualmeno è un 52...e nonostante l'età è comunque full hd!

 

comunque vedo che in molti mi consigliate il plasma,però non avendone mai avuto uno non sono molto convinto...


Modificata da Mr. Blue, 27 April 2013 - 03:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo