Vai al contenuto

Voglia di ricominciare la palestraAlimentazione da seguire.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#16
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Comunque un alimentazione dovrebbe essere fatta su misura, se non avete tempo o voglia tentate di mangiare il più sano possibile.

Quello che ho sempre fatto io :sisi:

 

Ah, ieri ho ricominciato pure io la palestra dopo quasi un mese di pausa, che bello allenarsi con 34° alle 8 di sera :asd:



#17
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Tanto ti alleni SEMPRE ad almeno 30 gradi :D



#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Alle 8 di sera non mi era mai successo :D



#19
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Ma adesso dove stai?



#20
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Hermosillo, parte nord del Messico, ad uno sputo dal confine con gli USA in pratica :sisi:



#21
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Capito, a qualche ora da phoenix se non sbaglio no? Peccato se stavi nei pressi di Cancun ti mandavo da un mio amico che ha appena aperto una gelateria a farti ingrassare un po :D



#22
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Esatto, sono vicinissimo a Phoniex, difatti voglio andare lì per andare da Abrecrombie e in questo "ristorante" dopo averlo visto in Man Vs Food :D

 

Cancun è quasi dalla parte opposta rispetto a dove mi trovo.



#23
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Esatto, sono vicinissimo a Phoniex, difatti voglio andare lì per andare da Abrecrombie e in questo "ristorante" dopo averlo visto in Man Vs Food :D

 

Cancun è quasi dalla parte opposta rispetto a dove mi trovo.

 

Si si lo so, sta sulla punta più esterna del Messico :sisi:

 

L'ho vista anche io quella puntata, il panino è ENORME :angel:

 

Postare quel link in questo topic è una trollata assurda ahahah



#24
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Postare quel link in questo topic è una trollata assurda ahahah

Lo so :D



#25
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

2 giorni? Quando faccio gambe almeno 3 ma anche 4 giorni :D
 
Normalmente il doms degli altri gruppi muscolari me lo tengo 2-3 giorni.

mi viene il dubbio di aver capito male quello che aveva chiesto lui :asd:

io avevo inteso che avesse avuto i doms dopo due giorni e non il giorno dopo...fatto singolare č che a me proprio la scorsa settimana č successo questo, cioč il giorno dopo niente e due giorni dopo sono comprarsi.

Come durata invece si, tranquillamente 3-4 giorni penso

#26
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ragazzi visto che volevo aprire proprio lo stesso topic, chiedo in questo.

Io ho iniziato da 2 settimane la palestra, dopo 2 anni di stop per infortunio, quindi inutile dirvi che ho perso tutto ciò che avevo guadagnato.Ora però mi sono messo d'impegno e sono disposto a qualunque sacrificio alimentare, perchè pur essendo un buongustaio, quando devo fare una cosa o la faccio bene o non la faccio per niente. Sono alto 1.88 e peso 72 Kg, sono snello ed ovviamente voglio lavorare al 100% sull'incremento della massa. Il proprietario della palestra dove vado è un po' avaro di consigli sotto questo punto di vista, (perchè qui dalle mie parti c'è l'usanza di farsi pagare a parte la consulenza alimentare), quindi si è limitato a dirmi "tu con il fisico che hai, dovresti mangiare ogni 2-3 ore", ok ma cosa??? e lui molto vago "un po' di carboidrati, proteine ecc. tranquillo poi ne parliamo più in la", ma come più in la, se io ne ho bisogno subito? XD Ora anche per principio io i soldi a lui per l'alimentazione non glieli do, visto che gli ho anche fatto dei gadget per la palestra a prezzo amicizia e la cosa non è stata minimamente riconosciuta. Quindi chiedo a voi, ripetendo che sono disposto anche a grandi sacrifici alimentari. Per mettere più massa possibile uno come me, snello 1.88 x 72 kg. quante volte al giorno e che diamine dovrebbe mangiare? Inoltre per mettere massa, meglio serie corte con aumento sostanziale di peso? Perchè al momento mi hanno fatto una scheda con serie un po' troppo lunghe imho per mettere massa.

Un'altra cosa che mi sembra abbiano anche già chiesto, ma sti cavolo di addominali come li faccio uscire? Avrò mezzo centrimetro di pancetta, ma basta quella a coprirli tutti! Prima dell'infortunio avevo addominali scolpiti anche PRIMA DI INIZIARE la palestra, adesso che ne faccio miliardi ogni volta, non riesco a farli uscire definiti, si sente soltanto tutta la zona addominale molto rigida ma niente definizione ;<

 

Nel ringraziarvi in anticipo aggiungo un'ultima domanda che mi ha sempre tormentato. Ma è possibile per uno snello mettere buoni livelli di massa/definizione, senza aiutarsi con aminoacidi e cose ancora più forti? E gli aminoacidi fanno male? C'è qualche aiuto non alimentare che NON faccia male?

Io mi sono sempre rifiutato di prendere qualunque aiuto non naturale, preferisco la salute sinceramente.



#27
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Ciao Leon! Sono partito da una situazione simile alla tua, stessa altezza e qualche kg di più. Ti dico subito di diffidare dal proprietario della tua palestra perchè non è che uno con il fisico come il tuo dovrebbe mangiare ogni due o tre ore, chiunque voglia velocizzare il proprio metabolismo dovrebbe mangiare più spesso, dalle 5 alle 7 volte al giorno con pasti ponderati in base alla propria giornata e ai propri impegni.

Se vuoi mettere massa ti serve un introito calorico maggiorato del 20% rispetto a ciò che ti servirebbere normalmente, anche se io da settembre proverò con un semplice 5-10% in più per crescere costantemente senza alzare troppo la bodyfat.

 

Ricorda che la dieta deve essere completa di tutti i macronutrienti, carboidrati, proteine e grassi, se vuoi crescere devi ritoccare i carboidrati, i consigli sono sempre gli stessi, evita di mangiare robaccia come fast food :D

 

Prevalentemente un lavoro mirato all'aumento di massa muscolare varia tra le 6 e le 12 ripetizioni, dipende da come reagisce il tuo corpo e dal metodo di allenamento usato.

 

Gli addominali allenali sempre e comunque (non dimenticando i lombari) perchè l'obiettivo principale non è quello estetico ma è di stare in buona salute, in forma. Non massacrarti di crunch che finiresti per diventare gobbo :angel:

Il segreto è che l'addome... si fa uscire in cucina, difficilmente lo tirerai fuori facendo massa, una cosa alla volta, normalmente esce fuori intorno ad un 12% di bodyfat nell'uomo.

 

Si è possibile ottenere ottimi risultati senza integratori alimentari, in questa attività la dietà è importantissima, un buon 80% dei risultati dipendono da essa, come in molti sport. Comunque non cadere nel luogo comune di integrazione = sostanze proibite :angel:

L'integrazione è più che normale se stilata in base alla propria dieta, se parliamo di proteine in polvere, aminoacidi, creatina, multivitaminici o integratori di omega3 non stiamo parlando di steroidi o roba del genere.

Però il mio consiglio è, prima di pensare all'integrazione, nel caso volessi farla, impara ad allenarti e a mangiare, anche perchè nella maggior parte dei casi usare dei "supplements" non serve, è pieno di gente che in palestra prende roba a caso per sentito dire quando non ne hanno assolutamente bisogno.



#28
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ciao Leon! Sono partito da una situazione simile alla tua, stessa altezza e qualche kg di più. Ti dico subito di diffidare dal proprietario della tua palestra perchè non è che uno con il fisico come il tuo dovrebbe mangiare ogni due o tre ore, chiunque voglia velocizzare il proprio metabolismo dovrebbe mangiare più spesso, dalle 5 alle 7 volte al giorno con pasti ponderati in base alla propria giornata e ai propri impegni.

Se vuoi mettere massa ti serve un introito calorico maggiorato del 20% rispetto a ciò che ti servirebbere normalmente, anche se io da settembre proverò con un semplice 5-10% in più per crescere costantemente senza alzare troppo la bodyfat.

 

Ricorda che la dieta deve essere completa di tutti i macronutrienti, carboidrati, proteine e grassi, se vuoi crescere devi ritoccare i carboidrati, i consigli sono sempre gli stessi, evita di mangiare robaccia come fast food :D

 

Prevalentemente un lavoro mirato all'aumento di massa muscolare varia tra le 6 e le 12 ripetizioni, dipende da come reagisce il tuo corpo e dal metodo di allenamento usato.

 

Gli addominali allenali sempre e comunque (non dimenticando i lombari) perchè l'obiettivo principale non è quello estetico ma è di stare in buona salute, in forma. Non massacrarti di crunch che finiresti per diventare gobbo :angel:

Il segreto è che l'addome... si fa uscire in cucina, difficilmente lo tirerai fuori facendo massa, una cosa alla volta, normalmente esce fuori intorno ad un 12% di bodyfat nell'uomo.

 

Si è possibile ottenere ottimi risultati senza integratori alimentari, in questa attività la dietà è importantissima, un buon 80% dei risultati dipendono da essa, come in molti sport. Comunque non cadere nel luogo comune di integrazione = sostanze proibite :angel:

L'integrazione è più che normale se stilata in base alla propria dieta, se parliamo di proteine in polvere, aminoacidi, creatina, multivitaminici o integratori di omega3 non stiamo parlando di steroidi o roba del genere.

Però il mio consiglio è, prima di pensare all'integrazione, nel caso volessi farla, impara ad allenarti e a mangiare, anche perchè nella maggior parte dei casi usare dei "supplements" non serve, è pieno di gente che in palestra prende roba a caso per sentito dire quando non ne hanno assolutamente bisogno.

 

Grazie mille Darklink, molto utile il tuo intervento. Riusciresti a farmi un'esempio anche banale di una giornata tipo, dal punto di vista alimentare, visto che sei partito più o meno come me?

 

Per esempio a colazione che devo mangiare?

A pranzo?

Dopo l'allenamento? (per ora in maniera ignorante mi sto facendo un panino con il tacchino dopo l'allenamento)

 

insomma, mi sapresti dire proprio in pratica, cosa mangiavi tu quando hai iniziato? Grazie mille per la disponibilità XD



#29
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

il tonno, anche quello in scatola, costa un botto :doson:

 

a me non piace neanche quindi da quando ho visto quanto costa rispetto ad altri alimenti proteici, ne sto alla larga a maggior ragione

 

 

 

capitato proprio questa settimana, perchè ero leggermente fuori allenamento, ma non mi pare sia successo molte altre volte

 

Ah ecco non sono il solo allora.

 

2 giorni? Quando faccio gambe almeno 3 ma anche 4 giorni :D

 

Normalmente il doms degli altri gruppi muscolari me lo tengo 2-3 giorni.

 

Comunque un alimentazione dovrebbe essere fatta su misura, se non avete tempo o voglia tentate di mangiare il più sano possibile.

 

Tutto si basa sulla vostra situazione attuale, ricordate che una dieta completamente priva di grassi e carboidrati è SBAGLIATISSIMA e non si deve eccedere con le proteine.

 

Io attualmente concentro il consumo dei carboidrati nel pre e nel post allenamento, oltre che a colazione come giusto che sia dopo molte ore di digiuno notturno.

Occhio a non mangiare troppo tonno, è pieno di mercurio!

Hai capito male, non mi riferivo alla durata dei dolori, ma alla comparsa, che alle volte mi capita sia a 2 giorni di distanza dall'esercizio invece del classico 1.

 

 

mi viene il dubbio di aver capito male quello che aveva chiesto lui :asd:

io avevo inteso che avesse avuto i doms dopo due giorni e non il giorno dopo...fatto singolare è che a me proprio la scorsa settimana è successo questo, cioè il giorno dopo niente e due giorni dopo sono comprarsi.

Come durata invece si, tranquillamente 3-4 giorni penso

Sisi, avevi capito benissimo.

 

 


2 giorni? Quando faccio gambe almeno 3 ma anche 4 giorni  :D

 

Normalmente il doms degli altri gruppi muscolari me lo tengo 2-3 giorni.

 

Comunque un alimentazione dovrebbe essere fatta su misura, se non avete tempo o voglia tentate di mangiare il più sano possibile.

 

Tutto si basa sulla vostra situazione attuale, ricordate che una dieta completamente priva di grassi e carboidrati è SBAGLIATISSIMA e non si deve eccedere con le proteine.

 

Io attualmente concentro il consumo dei carboidrati nel pre e nel post allenamento, oltre che a colazione come giusto che sia dopo molte ore di digiuno notturno.

Occhio a non mangiare troppo tonno, è pieno di mercurio!

 

 

Quali altri cibi mi consigli allora?

Praticamente il tonno era l'unica cosa su cui andavo sul sicuro... :will2:

 

 

PS: per il post work-out (che coincide con la mia cena) io prediligo sempre un pasto ricco di proteine e povero di carboidrati, contando che il mio obiettivo è la massa, faccio bene no?


Modificata da Benimaru9999, 09 May 2013 - 06:23 PM.


#30
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

 

Grazie mille Darklink, molto utile il tuo intervento. Riusciresti a farmi un'esempio anche banale di una giornata tipo, dal punto di vista alimentare, visto che sei partito più o meno come me?

 

Per esempio a colazione che devo mangiare?

A pranzo?

Dopo l'allenamento? (per ora in maniera ignorante mi sto facendo un panino con il tacchino dopo l'allenamento)

 

insomma, mi sapresti dire proprio in pratica, cosa mangiavi tu quando hai iniziato? Grazie mille per la disponibilità XD

 

 

Guarda nonostante la base di partenza era simile non posso darti la mia dieta, altrimenti esisterebbero diete standard. incidono molte cose, la % di bodyfat, l'attività giornaliera, intolleranze varie ecc ecc, se hai domande specifiche sono più che lieto di dirti cosa ne penso e darti qualche consiglio ma una dieta para para è compito di professionisti :D

 

Hai capito male, non mi riferivo alla durata dei dolori, ma alla comparsa, che alle volte mi capita sia a 2 giorni di distanza dall'esercizio invece del classico 1.

 


Quali altri cibi mi consigli allora?

Praticamente il tonno era l'unica cosa su cui andavo sul sicuro... :will2:

 

 

PS: per il post work-out (che coincide con la mia cena) io prediligo sempre un pasto ricco di proteine e povero di carboidrati, contando che il mio obiettivo è la massa, faccio bene no?

 

Ah allora avevo capito male anche io, comunque si è successo anche a me.

 

Guarda ci sono tantissime fonte di proteine, non ti dico di eliminare completamente il tonno ma di mangiarlo meno spesso, potresti usare il macinato magro (senza eccedere durante la settimana), pollo, tacchino, pesce di altro genere, fiocchi di latte, questi sono i primi che mi vengono in mente, fuori dai pasti principali magari uno yogurt magro (magari la sera) o affettati come bresaola o fesa.

 

Per il post work-out sopratutto se si parla di massa è fondamentale un buon apporto di carboidrati, contando che le riserve di glicogeno saranno molto basse dopo un allenamento ne servono di veloci ed entro mezz'ora, se fai uno spuntino ti consiglio gallette di riso/frutta se ceni riso o patate, ovviamente servono anche le prot. ma se dovessi fare una classifica tra loro due metterei sicuramente i carb al primo posto.

 

Il discorso in soldoni è che dopo l'allenamento hai bisogno di nutrienti veloci, quindi carboidrati ad alto indice glicemico e proteine dalla veloce assimilazione, i grassi consiglierei di consumarli lontano dall'allenamento perchè possono diminuire l'assorbimento dei primi due.


Modificata da Darklink, 09 May 2013 - 10:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo