Vai al contenuto

Gioco del Mese - Aprile - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Spawn Of Possession

Spawn Of Possession
  • Stallone da culo dice ciao.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1245
Anche io concordo pienamente sul goty di questo mese, guacamelee è veramente una chicca!

#17
Spawn Of Possession

Spawn Of Possession
  • Stallone da culo dice ciao.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1245
Gotm scusate...
Anche Fire Emblem è un titolo da paura ma a mio parere Guacamelee è un pelino superiore,mi ha divertito e tenuto incollato alla mia ps vita come non succedeva da tempo nelle console portatili!

#18
ariostide

ariostide
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 263

Dai ora non ne esageriamo....
È un gioco fantastico ed è premiato all' unanimità praticamente da tutta la critica. Cmq sono interessato a F.emblem. Non ho mai giocato un strategico ma mi intriga parecchio. Consigli?

non lo sò,sarò un nostalgico ma preferisco la concezione old school del videogame che lascia molto più spazio al gameplay piuttosto che la concezione moderna che vede il gameplay quasi come un accessorio ai fini della narrazione.

Di fatto Bioshock Infinite a mio avviso lo salvano l'impianto narrativo e la sublime realizzazione artistica(ma anche qui ci sarebbe da discutere...perchè per un gioco come infinite viene premiato il comparto artistico e in un luigi mansion 2 ad esempio no?Anche li il level design s'intreccia con alcune scelte estetìiche squisite come ad esempio i vari siparietti demenziali di luigi che strizzano gli occhi ai film di animazione disney/pixar...)

piuttosto che la bontà del gioco (il gameplay) in sè....

 

Ah aggiungo ci tengo a precisare che sono considerazioni mie personali,non è mio intento fare polemica e che ovviamente sono considerazioni allargabili a qualsiasi portale di informazione videoludica visto che i voti sono quasi sempre simili,non solo everyeye :-)


Modificata da komankoan, 26 April 2013 - 06:38 PM.


#19
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Grazie :)
Ma per molti quando scegliamo gli indie erano meglio i titoli tripla a. E quando scegliamo i titoli tripla a beh, solitamente erano meglio gli indie :D

...beh è sempre difficile scegliere e si va sempre contro il gusto di qualcuno...è normale...

...alcune volte siete andati anche contro i miei di gusti, ma non per questo non fate un buon lavoro... ;)



#20
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342
Ma a parte che poi sono generi diversi, a me FE piace un botto e anche Guakamelee, però non capisco come si possa dire che uno è senz'altro superiore all'altro, sono generi completamente diversi e ognuno poi sceglie in base a quello che gli piace

#21
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

boh, per me fire emblem piu' che altro rischia di diventare il gioco dell'anno,alla fine si tratta di gusti personali e puo' vincere chiunque, pero' personalmente era tanto che un gioco non mi prendeva come fire emblem( cioe' sto giocando solo a questo, ho lasciato in sospeso ninokuni,luigi's mansion,far cry,bioschok, insomma per me e' una droga) e sinceramente pensavo non ci fosse il minimo dubbio questo mese a chi dare la vittoria,pero' ripeto questo e' solo il mio parere personale eh,magari avete visto giusto voi e tra un po' di tempo nessuno si ricordera' di questo capitolo di fire emblem e guacameele verra' ricordato a lungo come un gran gioco......



#22
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
non avendo provato i due titoli onestamente non posso mettere bocca sul giudizio però apprezzo il "coraggio" di ee nelle scelte,poi è ovvio che se esce un tripla a di alto profilo si premi quello visto anche l'immenso lavoro che vi è dietro,ihmo bisogna sempre contestualizzare il tutto e soppesare bene quello che si ha davanti e ri ihmo noi videogiocatori siamo veramente incontentabili e il tutto nasce dalla nostra grande passione e quindi va bene va più che bene

#23
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Non vedo Dead Island Riptide tra i Runner Up....... I miei dubbi sul prenderlo o no sono svaniti. Scaffale!!!!

#24
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184
Non sono affatto d'accordo, ammetto di essere rimasto deluso dal ritrovarmi FE come runner-up. È il Gioco del mese, come minimo. E ripeto, come minimo.

#25
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

vabbe'...uno dei giochi + belli degli ultimi dieci anni dietro cosa?

 

è un scherzo spero...



#26
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184

vabbe'...uno dei giochi belli degli ultimi dieci anni dietro cosa?

 

è un scherzo spero...

Ho pensato la stessa cosa lol

Però va detto che sono comunque gusti e che Guacameele merita; il fatto è che, obiettivamente parlando, mi sembra difficile dire che sia addirittura superiore all'incredibile Awakening. Io avrei messo un attimo da parte i gusti e pensato a quale dei due giochi è più curato e ben fatto.

#27
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

Io non sono per nulla d'accordo :) Bello, ben fatto, ma in ambito strategico si è visto in passato anche di meglio. Titoli con ritmi meno frammentati, trame migliori e, abbiate pazienza, anche impianti strategici più profondi (Fire Emblem è solo "stringente": ovvero se non attacchi una certa unità con quella che la batte nel sistema triangolare, non hai speranza).
Il fatto che da anni non si veda su portatili un RPG tattico fatto a modo non ci deve far dimenticare ad esempio Advance Wars. Ma anche di recente secondo ci sono prodotti che hanno fatto meglio nell'ambito del genere, addirittura su iOS (Ravenmark!!!).

ma cosa dici ti prego non è assolutamente verooooo

 

il sistema triangolare è solo uno dei TANTISSIMI modi per battere le unita nemiche in fire emblem

 

advance wars ha sempre avuto un livello di difficoltà sballato e mal calibrato



#28
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342
Certo che non sapete manco accettare il pensiero altrui, ma roba da matti...

#29
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

Certo che non sapete manco accettare il pensiero altrui, ma roba da matti...

?

 

è un pensiero o un articolo letto da tutto il web sul gioco del mese?

 

oppure parli dell "imprecisione" detta che fe si basa totalmente sul triangolo negli scontri?



#30
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342
Questo non c'entra nulla col fatto che comunque anche gli altri giochi siano validi, ovviamente vá considerato il loro valore in base al genere di appartenenza e Guakamelee nel suo genere non é meno valido di FE. Anche io preferisco FE peró é oggettivo il fatto che non debba essere per forza uno strategico meglio di un action platform. Deal with it




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo