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#18
Inviato 26 April 2013 - 06:26 PM
Dai ora non ne esageriamo....
È un gioco fantastico ed è premiato all' unanimità praticamente da tutta la critica. Cmq sono interessato a F.emblem. Non ho mai giocato un strategico ma mi intriga parecchio. Consigli?
non lo sò,sarò un nostalgico ma preferisco la concezione old school del videogame che lascia molto più spazio al gameplay piuttosto che la concezione moderna che vede il gameplay quasi come un accessorio ai fini della narrazione.
Di fatto Bioshock Infinite a mio avviso lo salvano l'impianto narrativo e la sublime realizzazione artistica(ma anche qui ci sarebbe da discutere...perchè per un gioco come infinite viene premiato il comparto artistico e in un luigi mansion 2 ad esempio no?Anche li il level design s'intreccia con alcune scelte estetìiche squisite come ad esempio i vari siparietti demenziali di luigi che strizzano gli occhi ai film di animazione disney/pixar...)
piuttosto che la bontà del gioco (il gameplay) in sè....
Ah aggiungo ci tengo a precisare che sono considerazioni mie personali,non è mio intento fare polemica e che ovviamente sono considerazioni allargabili a qualsiasi portale di informazione videoludica visto che i voti sono quasi sempre simili,non solo everyeye :-)
Modificata da komankoan, 26 April 2013 - 06:38 PM.
#19
Inviato 26 April 2013 - 07:20 PM
Grazie
Ma per molti quando scegliamo gli indie erano meglio i titoli tripla a. E quando scegliamo i titoli tripla a beh, solitamente erano meglio gli indie
...beh è sempre difficile scegliere e si va sempre contro il gusto di qualcuno...è normale...
...alcune volte siete andati anche contro i miei di gusti, ma non per questo non fate un buon lavoro...
#21
Inviato 26 April 2013 - 09:54 PM
boh, per me fire emblem piu' che altro rischia di diventare il gioco dell'anno,alla fine si tratta di gusti personali e puo' vincere chiunque, pero' personalmente era tanto che un gioco non mi prendeva come fire emblem( cioe' sto giocando solo a questo, ho lasciato in sospeso ninokuni,luigi's mansion,far cry,bioschok, insomma per me e' una droga) e sinceramente pensavo non ci fosse il minimo dubbio questo mese a chi dare la vittoria,pero' ripeto questo e' solo il mio parere personale eh,magari avete visto giusto voi e tra un po' di tempo nessuno si ricordera' di questo capitolo di fire emblem e guacameele verra' ricordato a lungo come un gran gioco......
#22
Inviato 27 April 2013 - 01:07 AM
non avendo provato i due titoli onestamente non posso mettere bocca sul giudizio però apprezzo il "coraggio" di ee nelle scelte,poi è ovvio che se esce un tripla a di alto profilo si premi quello visto anche l'immenso lavoro che vi è dietro,ihmo bisogna sempre contestualizzare il tutto e soppesare bene quello che si ha davanti e ri ihmo noi videogiocatori siamo veramente incontentabili e il tutto nasce dalla nostra grande passione e quindi va bene va più che bene
#26
Inviato 27 April 2013 - 10:32 PM
Ho pensato la stessa cosa lolvabbe'...uno dei giochi belli degli ultimi dieci anni dietro cosa?
è un scherzo spero...
Però va detto che sono comunque gusti e che Guacameele merita; il fatto è che, obiettivamente parlando, mi sembra difficile dire che sia addirittura superiore all'incredibile Awakening. Io avrei messo un attimo da parte i gusti e pensato a quale dei due giochi è più curato e ben fatto.
#27
Inviato 27 April 2013 - 10:34 PM
Io non sono per nulla d'accordo Bello, ben fatto, ma in ambito strategico si è visto in passato anche di meglio. Titoli con ritmi meno frammentati, trame migliori e, abbiate pazienza, anche impianti strategici più profondi (Fire Emblem è solo "stringente": ovvero se non attacchi una certa unità con quella che la batte nel sistema triangolare, non hai speranza).
Il fatto che da anni non si veda su portatili un RPG tattico fatto a modo non ci deve far dimenticare ad esempio Advance Wars. Ma anche di recente secondo ci sono prodotti che hanno fatto meglio nell'ambito del genere, addirittura su iOS (Ravenmark!!!).
ma cosa dici ti prego non è assolutamente verooooo
il sistema triangolare è solo uno dei TANTISSIMI modi per battere le unita nemiche in fire emblem
advance wars ha sempre avuto un livello di difficoltà sballato e mal calibrato
#30
Inviato 27 April 2013 - 10:49 PM
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