Vai al contenuto

[HT] Progetto Cavi autocostruiti UBYTE-2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Tutte le volte entro dentro TNT Audio, mi fa venire voglia di costruirmi qualcosa. Quindi mi sono convito di costruirmi i miei nuovi cavi.
 
Ora gia' ho i cavi autocostruiti, con progetto sempre preso da TNT i Full Frequency Range Cable, fatti con un CAT5 :D. In effetti sono molto soddisfatto, ma voglio provare i fantastici (a detta di chi li ha fatti) UBYTE (QUI il progetto).
 
A differenza sua, io utilizzero' il cavo che originariamente viene consigliato (ho chiesto ad un mio fornitore, vediamo se ce l'ha :D) il Belden 89259. Nonostante lui dica che il filo centrale e' meglio intero che multifilare. Il perche' della mia scelta e' semplice, la corrente utilizza solo la parte esterna del filo di rame per passare... quindi il multifilare con medesimo diametro ha piu' superfice dove "correre" senza impedimenti :sese:. Avro' ragione? Non lo so... ma ho i risultati della sua impedenza, io avro' i miei su quella dei miei cavi. Giusto per redere la cosa piu' divertente, voglio anche bilanciarli... :v. Chissa' cosa ne uscira' fuori.
 

Quindi la mia spesa composta dal

 

  • Cavo Belden
  • 32 banane  (Nakamichi) done 38 euro piu' spedizione
  • Guaine termorestringenti (nera e rossa :D
  • Materiale per il bilanciamento 
  • Calza per coprire i cavi, perche' anche l'occhio vuole la sua parte :sisi: done 70 euro per la calza giallina e quella copper brown (non ricordo quanti metri :D)

 
La calza l'ho comprata QUI, Milion Dollar PC... purtroppo o per fortuna il proprietario non tiene lo shop aperto sempre, questo perche' quello che produce non e' fatto industrialmente... e anche la qualita' e' assai migliore (vedete la parte PC :D).
 
"Hello, this is Nils, you might have heard of me :)
Many love what I do and because of that, I can't have MDPC opened for 24 hours per day.
This is the only compromise I make, so the rest always stays "no compromise" :)
" cit dal suo sito :D.
 
Ho comprato il colore Vanilla Sand per l'audio e Copper Brown per le connessioni (visto che mi ci trovo... faccio le cose fatte bene :D). Non ho mai comprato da loro, vediamo quanto ci mettono.
 
(vi ho linkato il sito tedesco, perche' quello EU e' chiuso ora http://en.mdpc-x.com/ )



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io invece volevo provare una cosa molto più semplice, i TNT Star. Tanto coi miei diffusori non è che vado molto lontano :P



#3
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Prova quelli che ho io.... sentirai delle frequenze che non avevi mai sentito prima... :sisi:

 

 

Edit: Banane comprate :sisi: ne ho prese 32 da un tizio tedesco su ebay.. Ho aggiornato il primo post...



#4
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Mi sono arrivate le guaine e le banane:

20130509101331.jpg
 

 

Dimenticavo, ho comprato anche lo stagno ad alta percentuale di argento... giusto perche' voglio essere meticoloso :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo