Vai al contenuto

Esperienze al cinema [anche Festa del Cinema]cinema a 3 euro dall'8 al 15 maggio 2014


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 211 risposte

Sondaggio: Festa del Cinema (18 utenti che hanno votato)

avete usufruito di questa iniziativa

  1. Si (7 voti [41.18%])

    Percentuale di voti: 41.18%

  2. Votato No (7 voti [41.18%])

    Percentuale di voti: 41.18%

  3. Non ne ero a conoscenza (3 voti [17.65%])

    Percentuale di voti: 17.65%

Volete che venga riproposta?

  1. Votato Si (17 voti [100.00%])

    Percentuale di voti: 100.00%

  2. No (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Quanto vorreste che durasse se verrà riproposta?

  1. 1 settimana (1 voti [5.88%])

    Percentuale di voti: 5.88%

  2. 2 settimane (4 voti [23.53%])

    Percentuale di voti: 23.53%

  3. 1 mese (6 voti [35.29%])

    Percentuale di voti: 35.29%

  4. Votato Più di 1 mese (6 voti [35.29%])

    Percentuale di voti: 35.29%

(Per chi ha usufruito) Quanti film avete visto durante la Festa del Cinema?

  1. Da 1 a 3 (6 voti [35.29%])

    Percentuale di voti: 35.29%

  2. Da 3 a 6 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Più di 6 (1 voti [5.88%])

    Percentuale di voti: 5.88%

  4. Votato Non ho usufruito di questa iniziativa (10 voti [58.82%])

    Percentuale di voti: 58.82%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

:fg:  ma ci vuole molto a chiudere gli occhi o puntare lo sguardo verso il basso quando una scena ti impressiona? gente semplice.



#32
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

:fg:  ma ci vuole molto a chiudere gli occhi o puntare lo sguardo verso il basso quando una scena ti impressiona? gente semplice.



ci vuole molto a non andare a vedere un film quando si é impressionabili se fuori dalla sala distribuiscono i sacchetti per il vomito :fg:?

#33
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

ma ci sono geni del male che dicono "andiamo al cinema" e il film lo scelgono mentre sono in coda per il biglietto o peggio ancora mentre lo stanno facendo il biglietto con i poveri pirla dietro in attesa.Sterminateli tutti col napalm.



#34
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

ribadisco.....gente semplice!



#35
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Harry potter e i Doni della Morte parte seconda...

la scena di Piton e Lily Potter... i pianti della gente



#36
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Io ci ho lavorato per tre anni in un cinema...inutile dire che posso sfornare centinaia di aneddoti :D per vostra fortuna ho un sonno incredibile, però prima di andare a letto vi lascio con una chicca.

 

Prima serata di Hostel, sala da 310 persone piena. Sentiamo grida e urla dalla sala. Esce prima un ragazzo bianco come un cencio, rantolando. Un mio collega gli si avvicina e questo praticamente gli sviene in braccia. Dopo di che si vomita addosso :fg: il mio collega lo molla per terra schifato :asd: in tutto questo la fidanzata del tipo viene fatta sedere e rantola tipo crisi epilettica :fg:.

Loro si sono giustificati dicendo che si erano sentiti male per via del film, ma secondo me erano fatti di qualcosa. Notare che se la memoria non mi inganna abbiamo chiamato l'ambulanza due o tre volte per Hostel e una volta per Saw :sisi: perchè la gente è furba :sisi:

Ovviamente il ragazzo in questione è stato portato via appunto dall'ambulanza, con la mia maglia che avevamo usato per tenergli sollevata la testa :sisi:. Immaginate che gioia per me andare al pronto soccorso alle 2 del mattino a riprendermi la maglia da un perfetto sconosciuto imbecille aggiungerei --).

 

Per me è semplicemente gente che cercava un posto buio dove farsi di qualcosa... più che sacchetti o occhiali 3D, dovrebbero mettere i cani della GdF all'ingresso della sala... :goccia:



#37
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

 

 

Lui è il migliore per sapere cosa andare a vedere o cosa vedere a casa. Roba che farebbe impallidire pure il topic di KainKuja, come la perla su Taxi Driver "ma il film con De Niro che fa il pazzo? Bello solo il finale, c'è la sparatoria, il resto è lui che si fa le seghe mentali". Per dire l'unico amante credo di Episodio I di Star Wars e di White Oleander e il film di Asia Argento, quello con il titolo lunghissimo che parla del figlio che diventa una specie di trans e sta in mezzo ai drogati.

 

 

 

 

nel bene o nel male basta che se ne parli :>

 

ultimo film visto? Scary movie....  capisco niente di cinema sono un truzzetto di poco conto :(

 

 

 

 

 

 

 

cmq mezza sala rideva, io così :| e guardavo il mio amico con faccia schifata per avermi costretto a guardar una porcata simile invece di Oblivion...

 

a parte questo di episodi tristi al cinema nulla di che, solo un 60 enne che ha dato uno schiaffo ad una ragazza dietro perchè per sbaglio dava i calcetti dietro alla sua poltrona.. ha iniziato a insultarla pesantemente '' PUTT**ANA BOCC**INARA '' ecc ecc  finita a minacce e a chi sei tu e chi so io.. menomale che il 60enne mafioncello si è alzato e sen'è andato.. dopo un po ho visto 2 volanti della polizia arrivare.........   sarà scappato il morto :(

 

 

 

ma cmq una cosa che io mi chiedo e ogni volta rimango allibito... genitori che portano BAMBINI al cinema a veder film splatter o film con battute e scene di sesso ogni 2x3.. mi sento in imbarazzo per loro..  quando vidi Drive dovetti sorbirmi le lagne di una bambina che urlava alla mamma '' me ne voglio andare!!! '' e la mamma '' chiudi gli occhi non vedere!''... ma che razza di genitori menefreghisti..


Modificata da KainKuja, 28 April 2013 - 10:46 AM.


#38
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

 

nel bene o nel male basta che se ne parli :>

 

ultimo film visto? Scary movie....  capisco niente di cinema sono un truzzetto di poco conto :(

 

 

 

 

 

 

 

cmq mezza sala rideva, io così :| e guardavo il mio amico con faccia schifata per avermi costretto a guardar una porcata simile invece di Oblivion...

 

a parte questo di episodi tristi al cinema nulla di che, solo un 60 enne che ha dato uno schiaffo ad una ragazza dietro perchè per sbaglio dava i calcetti dietro alla sua poltrona.. ha iniziato a insultarla pesantemente '' PUTT**ANA BOCC**INARA '' ecc ecc  finita a minacce e a chi sei tu e chi so io.. menomale che il 60enne mafioncello si è alzato e sen'è andato.. dopo un po ho visto 2 volanti della polizia arrivare.........   sarà scappato il morto :(

 

con il dovuto rispetto, e correggimi se sbaglio....ma tu sei quello che ha espresso elogi per il film di Siani? Si intenda, non ho visto e mai vedrò ne quello ne Scary Movie, ma mi viene difficile pensare che uno sia una porcata e l'altro sia un film degno di vanto.



#39
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

 

con il dovuto rispetto, e correggimi se sbaglio....ma tu sei quello che ha espresso elogi per il film di Siani? Si intenda, non ho visto e mai vedrò ne quello ne Scary Movie, ma mi viene difficile pensare che uno sia una porcata e l'altro sia un film degno di vanto.

 

no, ho solo detto che sono andato a vederlo.. ho una compagnia di amici non radical chic ( :( ) e appartenente alla categoria di ''gente semplice'' che magari ha un impresa ma che di film se ne strafotte che preferisce andare al cinema per svagarsi.. e li accompagni volentieri visto che il cinema è mero intrattenimento.. e anche vedersi un film di (Censura) per la soddisfazione di criticarlo è una forma di intrattenimento..

 

i film seri me li vedo a casa per i fatti miei



#40
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

 

no, ho solo detto che sono andato a vederlo.. ho una compagnia di amici non radical chic ( :( ) e appartenente alla categoria di ''gente semplice'' che magari ha un impresa ma che di film se ne strafotte che preferisce andare al cinema per svagarsi.. e li accompagni volentieri visto che il cinema è mero intrattenimento.. e anche vedersi un film di [Censura] per la soddisfazione di criticarlo è una forma di intrattenimento..

 

i film seri me li vedo a casa per i fatti miei

 

ma non è meglio pagare per vedere i film seri, e vederti a casa quelli che non meritano 1 euro? Per me non è questione di radical chic vs gente semplice, ma questione di rendersi conto che spendere 7 euro per vedere Oblivion (come avresti voluto tu) e spenderne 7 per vedere Scary Movie non è la stessa cosa.....è un po' come entrare in una sala in cui azionano degli aspiratori collocati sul soffitto per prosciugare le tasche degli spettatori (tattica del sindaco Quimby per coprire il buco di bilancio di Springfield).



#41
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

 

ma non è meglio pagare per vedere i film seri, e vederti a casa quelli che non meritano 1 euro? Per me non è questione di radical chic vs gente semplice, ma questione di rendersi conto che spendere 7 euro per vedere Oblivion (come avresti voluto tu) e spenderne 7 per vedere Scary Movie non è la stessa cosa.....è un po' come entrare in una sala in cui azionano degli aspiratori collocati sul soffitto per prosciugare le tasche degli spettatori (tattica del sindaco Quimby per coprire il buco di bilancio di Springfield).

 

sinceramente i film seri che hanno ''contenuti'' preferisco vederli da solo perchè odio i commenti della gente che magari non si aspettava film del genere lamentarsi per tutta la proiezione..   a casa comodo sulla mia poltrona, con il mio sistema audio riesco a godermeli sempre di piu'.. anche perchè se vedessi un ''the artist'' al cinema mi preoccuperei piu' dei pareri della gente o i miei amici che costringo a portar con me, che a godermi il film, mi viene automatico...

 

andare al cinema ormai per me è come andare in un pub a spender 7 euro di cocktail.. uno svago.. ovvio avrei optato per Oblivion ed è un film sicuramente da vedere al cinema ma non posso sempre impormi e veder quel che piace a me :D 



#42
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

 

ma non è meglio pagare per vedere i film seri, e vederti a casa quelli che non meritano 1 euro? Per me non è questione di radical chic vs gente semplice, ma questione di rendersi conto che spendere 7 euro per vedere Oblivion (come avresti voluto tu) e spenderne 7 per vedere Scary Movie non è la stessa cosa.....è un po' come entrare in una sala in cui azionano degli aspiratori collocati sul soffitto per prosciugare le tasche degli spettatori (tattica del sindaco Quimby per coprire il buco di bilancio di Springfield).

 

 

Quoto, non ha senso. Io ho capito che è mero intrattenimento, è indubbio, ma molte volte si sottovaluta il fattore cinema. Al pari del vecchio teatro, mette in mostra la commedia umana, quindi già partire dal pressuposto "il cinema è intrattenimento, vado a vedere questo...", credo sia sbagliato in partenza. C'è intrattenimento e intrattenimento, un Indiana Jones è divertimento serio al contrario magari di un remake di Total Recall.

 

 

Tra l'altro si può fare intrattenimento intelligente con un pizzico di cervello, si può vedere benissimo un Cavaliere Oscuro per divertirsi e non spegnere il cervello addirittura un Jimmy Bobo.

 

 

Un conto è Walter Hill e un conto è vedersi Nispel. Non si tratta in quel caso di gente semplice contro radical chic, Walter Hill è tutto tranne radical chic.

 

 

A quel punto preferisco dare soldi per film seri che a un Nispel, altrimenti si contribuisce al sistema  dei famosi produttori con il grafico.

 

 

Per The Artist la gente scappava direttamente, appena hanno visto il muto se la sono filata, c'è un po' questa scrematura inziale.


Modificata da Yang Wenli, 28 April 2013 - 11:18 AM.


#43
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

 

 

Quoto, non ha senso. Io ho capito che è mero intrattenimento, è indubbio, ma molte volte si sottovaluta il fattore cinema. Al pari del vecchio teatro, mette in mostra la commedia umana, quindi già partire dal pressuposto "il cinema è intrattenimento, vado a vedere questo...", credo sia sbagliato in partenza. C'è intrattenimento e intrattenimento, un Indiana Jones è divertimento serio al contrario magari di un remake di Total Recall.

 

 

Tra l'altro si può fare intrattenimento intelligente con un pizzico di cervello, si può vedere benissimo un Cavaliere Oscuro per divertirsi e non spegnere il cervello addirittura un Jimmy Bobo.

 

 

Un conto è Walter Hill e un conto è vedersi Nispel. Non si trata in quel caso di gente semplice contro radical chic, Walter Hill è tutto tranne radical chic.

 

 

A quel punto preferisco dare soldi per film seri che a un Nispel, altrimenti si contribuisce al sistema  dei famosi produttori con il grafico.

 

purtroppo o per fortuna si vive in una società dove non tutti abbiamo le stesse passioni.. chi le ha nella musica chi teatro chi sport e via dicendo.. non possiamo pretendere che il cinema vada avanti solo grazie a persone appassionate... avessi un amico con la mia stessa cultura cinematografica (benchè non mi ritenga un cinefilo) mi farei accompagnar da lui a veder film piu' impegnativi, ma così non è.. cmq a onor del vero al cinema vado di mercoledi', da me c'è un offerta dove pago 4 euro e 50.. e spesso vediamo film che possono piu' o meno piacere entrambi.. una volta scelgo io una volta loro..  ad andar dal cinema da solo a veder i film che dico io proprio non mi va. preferisco vedermeli a casa a sto punto.. 

 

che poi io sono un tipo curioso e critico di mio.. quindi anche i film pessimi mi piace guardare.. mai capitato di andare in videoteca e dire '' ci affittiamo un film di (Censura)? ''   a me spesso :D 



#44
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180


 

purtroppo o per fortuna si vive in una società dove non tutti abbiamo le stesse passioni.. chi le ha nella musica chi teatro chi sport e via dicendo.. non possiamo pretendere che il cinema vada avanti solo grazie a persone appassionate... avessi un amico con la mia stessa cultura cinematografica (benchè non mi ritenga un cinefilo) mi farei accompagnar da lui a veder film piu' impegnativi, ma così non è.. cmq a onor del vero al cinema vado di mercoledi', da me c'è un offerta dove pago 4 euro e 50.. e spesso vediamo film che possono piu' o meno piacere entrambi.. una volta scelgo io una volta loro..  ad andar dal cinema da solo a veder i film che dico io proprio non mi va. preferisco vedermeli a casa a sto punto.. 

 

che poi io sono un tipo curioso e critico di mio.. quindi anche i film pessimi mi piace guardare.. mai capitato di andare in videoteca e dire '' ci affittiamo un film di [Censura]? ''   a me spesso :D

 

 

Sono d'accordo sulle passioni diverse, pure io ho amici con passioni diverse. Ma per fortuna non mi hanno mai portato a vedermi un remake di Conan, al massimo mi dicono vediamoci un Iron Man e Spiderman, massimo commedie a cui sono arrivato è roba come Yes Man e alcune con Jack Black, mi sono pure piaciute a livello di divertimento. Uno Scary movie, non lo reggerei proprio. Unica loro colpa è di avermi trascinato a vedermi Avatar, a me già dal trailer mi puzzava di film che non mi piace.

 

 

In generale ci vado con la fidanzata, anzi praticamente solo con lei e al massimo ci portiamo dietro il mio più fidato amico e lei amica.

 

 

Con mio cognato poi è leggenda andarci. Infatti, visto, si parla di esperienze. Di solito con chi ci andate? Cosa vi portano a vedere? Film peggiore che vi hanno portato a vedere?.


Modificata da Yang Wenli, 28 April 2013 - 11:32 AM.


#45
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

scegliere un film per me ogni volta è un impresa.. io sono più esigente e non mi accontento piu del classico filmetto con effetti speciali, il mio amico odia film con supereroi o troppo fantascientifici '' ma che sono ste cose irrealistiche a me piacciono le situazioni reali''(cit.) ;<  poi ogni tanto ci portiamo dietro 2 ragazzi delle quali una ama commedie italiane ed odia film horror o violenti... (da qui il film di siani) un altra ancora non ha ancora capito quali gusti abbia e vede quel che decidiamo noi..

 

un giorno li portai a veder lo hobbit a forza..  dovetti sorbirmi le loro facce assonnate per tutto il film con sbuffi vari..  è un parto ogni volta :D   però oh, alla fine li capisco.. magari se il mio amico mi avesse portato ad un concerto di musica blues anni 60 mi sarei annoiato anche io..

 

una cosa è certa.. non so come dovrò fare per lo hobbit parte 2 ;<

 

 

il film peggiore visto al cinema mmmm  penso sia Silent Hill 2 e Scary movie 4... ma penso di aver visto di peggio che ho ampliamente rimosso..


Modificata da KainKuja, 28 April 2013 - 11:42 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo