Vai al contenuto

DOPO 6 ANNI DI ONORATO SERVIZIO...2 LED ROSSI!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Overkill

Overkill
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3662
salve a tutti, si ok lo so, forse mi sono fatto prendere un po troppo la mano da battlefield 3... ma un mesetto fa anche io sono incappato nel probelma dei 2 led rossi! :(
la cosa strana e' che dopo pochi minuti di gioco online mi si spenge la console con i due led rossi a sinistra verticali (con console in verticale);provo a riaccenderla e mi dice che la console e' progettata per spengersi automaticamente in caso di surriscaldamento ecc....
ora questo problema me lo da' solo con battlefield, o almeno , per ora mi si e' presentato solo con questo gioco!
dato che la garanzia e' andata a farsi benedire gia da diverso tempo, vorrei tentare una riparazione "fai da te" .
visto inoltre, che la console da ancora segni di vita, e per il fatto che per fine anno , sono previste le nuove macchine , spendere soldi ora, per una cosa che usero' per pochi altri mesi, sinceramente mi scoccerebbe e nn poco...
se e' un problema di surriscaldamento,quindi, vorrei sapere dove intervenire, sul dissipatore? quale? magari pulendolo ed usando la pasta termica posso ovviare o perlomeno rimandare il problema?
grazie in anticipo per i consigli...

#2
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
E' capitato anche a me ai tempi della FAT. Ho "semplicemente" smontato e aperto la console e ho dato una soffiata con il compressore. Era praticamente imbottita di polvere. Dopo questa operazione ha ripreso a funzionare perfettamente per qualche mese.....
Io un tentativo lo farei, magari inizialmente senza smontare il dissipatore e cambiare la pasta....

#3
Overkill

Overkill
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3662
esatto e' proprio quello che volevo provare a fare! :) ci sono rischi se provo a smontare il dissipatore?

#4
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

esatto e' proprio quello che volevo provare a fare! :) ci sono rischi se provo a smontare il dissipatore?


Non mi ricordo....dovrebbero esserci un paio di viti e basta.....
Se non hai intenzione di cambiare la pasta del dissipatore evita di smontarlo.....rischi di fare peggio......

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
2 led vuol dire surriscaldamento e spegnimento preventivo, non guasto

prova anche a metterla in un posto più areato

#6
Overkill

Overkill
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3662

2 led vuol dire surriscaldamento e spegnimento preventivo, non guasto

prova anche a metterla in un posto più areato



credevo anche io fosse quello il problema....il fatto e' che ora l' ho messa sul davanzale della finestra, piu' areato di cosi vado a giocare in giardino! :)
purtroppo penso sia un problema appunto di cattiva areazione interna, dovuta a polvere credo, anche perche non e' normale che si surriscaldi cosi' dopo appena 10 minuti di gioco! ormai mi sono deciso, domani la metto sotto i ferri!

#7
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

l' ho messa sul davanzale della finestra, piu' areato di cosi vado a giocare in giardino! :)


Oddio m'hai fatto morire XD

Comunque fossi in te proverei prima a spruzzare via un pò di polvere, magari è quella :D

#8
Overkill

Overkill
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3662
quindi appunto aprendola...domani vedo cosa riesco a fare... ;) grazie per adesso!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo