Ma il my book c'è la sul fronte la scritta che è 3.0, allora è WD che ha truccato gli HDD scusate... non amazon... poi credo che la velocità dipenda da tanti fattori.
Esatto è proprio venduto come HDD esterno USB 3.0 non centra nulla Amazon ^^, i Driver del controller sono aggiornati al'ultima versione cosi come il bios della mobo ed ho anche abilitato l'utility Xfaster di AsRock

boh...
ragazzi dite che posso andare tranquillo anche con il secondo tella WB ? per il fatto che cobn 10 euro in piu ho 2 tb invece di 1...
Se ti riferisci al 2° che hai linkato è si 2 Tera ma è USB 2.0 mentre il 1° è 3.0 come standard, se non ti interessa la velocità di trasferimento al livello di "contenuto" della scatoletta stiamo la dalle info sono entrambi dei 5400RPM quindi stiamo la, decidi cosa preferire se la velocità di trasferimento o lo spazio e poi compra tanto con WD vai sul sicuro in qualità, tranne come nel mio caso piccoli WTF dovuti alle prestazioni generali nel traferimento dati a quanto pare

ma devo ancora accertarmi bene provandolo su altro PC per vedere se magari è il mio controller UDB 3.0 il problema ^^.