Vai al contenuto

Mi è morto il telefono


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Immagino la scusa di samsung: contatti ossidati, non ci possiamo fare nulla :sisi:

Panta: :asd:

Scusa???

Vuoi dirmi che la prassi è questa?

Han fatto così anche col mio Nexus S. Morto dopo 3 mesi, mando in assistenza, "contatti ossidati fottiti".

Poi sono stato talmente pirla da comprare un altro samsung, ma ora la pacchia è finita :D
Sicuramente i miei soldi ormai li rivedranno col binocolo e finchè potrò parlerò male di loro e sconsiglierò i loro prodotti a chiunque.

#32
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Scusa???

Vuoi dirmi che la prassi è questa?

Han fatto così anche col mio Nexus S. Morto dopo 3 mesi, mando in assistenza, "contatti ossidati fottiti".

Poi sono stato talmente pirla da comprare un altro samsung, ma ora la pacchia è finita :D
Sicuramente i miei soldi ormai li rivedranno col binocolo e finchè potrò parlerò male di loro e sconsiglierò i loro prodotti a chiunque.


Citavo proprio il tuo caso sfortunato :asd:

A dirti la verità io sinora nessun problema quindi non saprei come possa essere l'assistenza Samsung. ;)

#33
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Scusa???

Vuoi dirmi che la prassi è questa?

Han fatto così anche col mio Nexus S. Morto dopo 3 mesi, mando in assistenza, "contatti ossidati fottiti".

Poi sono stato talmente pirla da comprare un altro samsung, ma ora la pacchia è finita :D
Sicuramente i miei soldi ormai li rivedranno col binocolo e finchè potrò parlerò male di loro e sconsiglierò i loro prodotti a chiunque.


Nokia e' meglio... fidati... su due telefoni, improvvisamente la linea andava via (no segnal), facendomi cadere le telefonate, per poi tornare... entrambi (in tempi diversi :D) mandati in assistenza, entrambi ritornati con lo stesso problema la prima volta, la seconda volta invece per LORO il problema non esisteva.... La realta' e' che l'unica assistenza decente e' quella Apple, solo perche' ti cambiano direttamente il telefono e via (cosa che comunque a quanto ho capito e' destinata a finire).

#34
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Ah era na trollata :asd:

No ok, pensavo che fosse capitato anche ad altri. Io mi ritengo sfortnunato/inculato ed è un conto, volevo vedere se fosse na cosa più o meno sistematica.

#35
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Nokia e' meglio... fidati... su due telefoni, improvvisamente la linea andava via (no segnal), facendomi cadere le telefonate, per poi tornare... entrambi (in tempi diversi :D) mandati in assistenza, entrambi ritornati con lo stesso problema la prima volta, la seconda volta invece per LORO il problema non esisteva.... La realta' e' che l'unica assistenza decente e' quella Apple, almeno ti cambiano direttamente il telefono e via (cosa che comunque a quanto ho capito e' destinata a finire).

Ma la garanzia del venditore?
Non dovrebbe sostituire lui?

All'epoca ebbi battibecchi con eprice per il mio nexus s, volevo pure andare dal giudice di pace, poi lasciai perdere.

#36
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
La prima volta che erano tornati, sul foglio lavoro c'era scritto: problema risolto (il telefono era stato riparato, non cambiato), la seconda volta c'era scritto, NON si riscontrano probelmi.... Con il telefono ci lavoro, il mio tempo ha un costo (non sono un dipendente :D)... sommando le due cose, ho comprato altro entrambe le volte ed ho risolto :sisi:

#37
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

La prima volta che erano tornati, sul foglio lavoro c'era scritto: problema risolto (il telefono era stato riparato, non cambiato), la seconda volta c'era scritto, NON si riscontrano probelmi.... Con il telefono ci lavoro, il mio tempo ha un costo (non sono un dipendente :D)... sommando le due cose, ho comprato altro entrambe le volte ed ho risolto :sisi:

Ok, ma tu, da compratore, non hai diritto alla sostituzione del prodotto difettoso?
Questo diritto non dovresti esercitarlo sul venditore in primis?

Non potresti dirgli... "sticazzi della riparazione, me lo sostituisci"?
Se il mio 620 dovesse avere un problema fra domani o fra 3 mesi andrei al supermedia dove l'ho preso e gli farai saltare i pollici a tutti.

#38
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Tu hai diritto al telefono funzionante.... quindi anche riparato. Tu pensi che mi cambiano il note2? Mi cambieranno solo la piastra....

#39
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Nokia e' meglio... fidati... su due telefoni, improvvisamente la linea andava via (no segnal), facendomi cadere le telefonate, per poi tornare... entrambi (in tempi diversi :D) mandati in assistenza, entrambi ritornati con lo stesso problema la prima volta, la seconda volta invece per LORO il problema non esisteva.... La realta' e' che l'unica assistenza decente e' quella Apple, solo perche' ti cambiano direttamente il telefono e via (cosa che comunque a quanto ho capito e' destinata a finire).


Troppi furbi

#40
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Scusa, copierò una spataffiata, la metto in spoiler

Su SOS consumatori ho letto questo:
Spoiler


Comunque sta cosa della sostituzione non applicabile se troppo onerosa rispetto al difetto l'ho letta da altre parti, quindi in linea di principio a me pare di capire che è il consumatore che chiede o la riparazione o la sostituzione.

#41
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Il telefono te lo cambiano se si rompre entro un mese dall'acquisto (negozio). Dopo di che, viene mandato in assistenza e loro, decidono il dafarsi... Quindi o riparano o cambiano (diepende dal danno) a meno che tu non voglia contestare il tutto (avvocati, perizie da tecnici certificati etc). Ma se il mio telefono torna funzionante, non vedo il problema, perche' avere un altro telefono, che non e' nuovo, ma refurbished (ovvero riparato)? :D

#42
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Perchè le assistenze ci mettono EONI per farti avere il prodotto funzionante riparato e come è successo a te, con il rischio poi che neanche risolvono o riscontrano il problema o come nel mio caso con il rischio che ti fanno un bel fuck-off, mentre se chiedi la sostituzione i tempi si accorciano notevolmente.

#43
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Si ma comunque lo devi mandare in assistenza, non te lo cambiano a prescindere.... quindi ci mette lo stesso tempo :D

#44
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Eh certo :D

E allora che senso ha la garanzia del venditore così se tanto poi va sempre al produttore?
E' difettoso, me lo cambi TU che me lo hai venduto, poi ti arrangi te col produttore. Tu cliente comunque stai subendo un danno e il responsabile è chi ti ha fornito "il servizio".
Almeno, dove lavoro io funziona così. Abbiamo installato dei tornelli in uno zoo, sono difettosi, però non possiamo lasciare il cliente a sfancularsi il problema finchè la CAME non se ne viene fuori. Adesso andremo a sostituirli e poi ci rivarremo sulla came.

Penso che il discorso è lo stesso fatta eccezione rari casi.

Forse qua il problema è che il negoziante non ha la competenza tecnica per verificare un guasto.
Anche se, comprandoli in negozi fisici, cavolo, gli sbatti in faccia il problema... c'è poco da verificare.

#45
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
O magari siamo fighi noi che facciamo come Amazon :angel:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo