Vai al contenuto

Consiglio nuova TVTipologia, marca, ecc......


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Ho deciso di sostituire la mia Samsung HDready da 32 pollici dedicata al videogioco con una nuova TV. Cosa mi consigliate? Visto che mi sono trovato bene pensavo di stare ancora sulla marca Samsung. Pensavo di stare su un modello LED da 40 pollici ovviamente fullHD e non volevo spendere più di 400 euro. Cosa mi consigliate? Meglio 50 o 100 HZ?
Voi tra plasma e LCD LED cosa mi dite? Troverò differenza passare da un HDready a un fullHD? 40 pollici vi sembra un buon compromesso? Calcolate che attaccherò xbox360, PS3 e WiiU.
Grazie a tutti per i consigli.

Modificata da Paino1975, 18 April 2013 - 01:53 PM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
penso convenga spostare in TechEye la discussione

#3
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Alla fine ho preso un Samsung UE40ES5500 trovato in offerta a €489,00. Non so se ho fatto bene oppure no. Non ho ancora avuto modo di testarlo bene. Così a primo sguardo non mi sembra che l'immagine mi soddisfi molto, però ho lasciato tutto con le impostazioni di base, quelle di fabbrica, perchè non ho ancora avuto tempo di testarlo a fondo. Qualcuno di voi a qualche suggerimento per le impostazioni? Ho visto che esiste anche una modalità chiamata "gioco" però attivando quella non si ha più la possibilità di agire individualmente sulle impostazioni. Per ora mi sembra che abbia un contrasto troppo elevato e colori troppo forti e vivi....per i miei gusti. Mi sembra di notare maggiormente l'effetto pixel, ovvero le scalette sui bordi, aliasing. Inoltre l'audio mi sembra che manchi di effetto dei bassi. Voi cosa dite dell'acquisto?

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

l'audio delle tv ormai è sempre piuttosto scarso

 

per l'immagine togli tutti i filtri tipo contrasto dinamico

 

poi metti su intermedio il livello di riferimento dalla dash della 360



#5
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Scusa la mia ignoranza ma cosa significa mettere su intermedio il livello di riferimento della dash della 360?



#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

significa quello, vai nelle impostazioni video, cerca "livello di riferimento" e imposta "intermedio"



#7
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Mi son sempre chiesto infatti che differenza ci sia tea intermedio e gli altri livelli...



#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dipende dalle tv, in alcune ad espanso hai i colori scuri tutti neri e da normale i colori sbiaditi, però dipende dal pannello



#9
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Alla fine ho preso un Samsung UE40ES5500 trovato in offerta a €489,00. Non so se ho fatto bene oppure no. Non ho ancora avuto modo di testarlo bene. Così a primo sguardo non mi sembra che l'immagine mi soddisfi molto, però ho lasciato tutto con le impostazioni di base, quelle di fabbrica, perchè non ho ancora avuto tempo di testarlo a fondo. Qualcuno di voi a qualche suggerimento per le impostazioni? Ho visto che esiste anche una modalità chiamata "gioco" però attivando quella non si ha più la possibilità di agire individualmente sulle impostazioni. Per ora mi sembra che abbia un contrasto troppo elevato e colori troppo forti e vivi....per i miei gusti. Mi sembra di notare maggiormente l'effetto pixel, ovvero le scalette sui bordi, aliasing. Inoltre l'audio mi sembra che manchi di effetto dei bassi. Voi cosa dite dell'acquisto?

Io ho preso un tv simile, un po' più verso l'alto di gamma, il UE46SE6900... beh, mi sto trovando molto bene, ho sempre avuto Samsung ma questi modelli li trovo un deciso passo avanti per essere dei led....non ho mai visto su questo tipo di pannelli un nero così profondo e così poco imput lag.

 

 

Per quel che mi riguarda, io assolutamente uso sempre la modalità gioco, tendo a escludere tutte le finezze elettroniche che usa il tv quando gioco, in modo da avere l'immagine più "naturale" possibile così come è stata pensata dagli sviluppatori...poi sono gusti cmq.

 

Mi raccomando nitidezza bassa, non sopra ai 30, e occhi assolutamente a settare "adatta a schermo" e non 16:9 altrimenti c'è un po' di overscan che ti rovina la definizione di immagine, questa cosa la fanno in pochi e mi sono sempre meravigliato, perché è veramente LA PRIMA COSA da considerare.

 

Per l'audio, aihme, queste nuove Samsung slim le trovo orride, io purtroppo al momento non posso prendere un impianto serio e mi accontento, ma non ti aspettare miracoli, anzi.



#10
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Io ho preso un tv simile, un po' più verso l'alto di gamma, il UE46SE6900... beh, mi sto trovando molto bene, ho sempre avuto Samsung ma questi modelli li trovo un deciso passo avanti per essere dei led....non ho mai visto su questo tipo di pannelli un nero così profondo e così poco imput lag.

 

 

Per quel che mi riguarda, io assolutamente uso sempre la modalità gioco, tendo a escludere tutte le finezze elettroniche che usa il tv quando gioco, in modo da avere l'immagine più "naturale" possibile così come è stata pensata dagli sviluppatori...poi sono gusti cmq.

 

Mi raccomando nitidezza bassa, non sopra ai 30, e occhi assolutamente a settare "adatta a schermo" e non 16:9 altrimenti c'è un po' di overscan che ti rovina la definizione di immagine, questa cosa la fanno in pochi e mi sono sempre meravigliato, perché è veramente LA PRIMA COSA da considerare.

 

Per l'audio, aihme, queste nuove Samsung slim le trovo orride, io purtroppo al momento non posso prendere un impianto serio e mi accontento, ma non ti aspettare miracoli, anzi.

 

Infatti i modelli della serie 6 come la tua hanno ottenuto delle recensioni molto positive, dicono che siano il massimo nel campo delle LED presenti attualmente sul mercato! C'è molta differenza dalla serie 5 alla serie 6, così dicono, ma purtroppo c'è anche molta differenza di prezzo. Avrei dovuto spendere il doppio per poter portare a casa una serie 6. Per questo ho dovuto accontentarmi di una serie 5 per non superare il mio budget disponibile previsto. Comunque dopo numerosi tentativi di settaggio credo di esser riuscito a raggiungere un buon risultato e quindi posso ritenermi soddisfatto. Come consigliavi tu la nitidezza molto bassa, sotto i 30 e devo controllare invece il discorso che dicevi dell'adattamento a schermo perchè credo che quello non l'ho toccato. Comunque per chi come me non vuole spendere più di 500 Euro, UE40ES5500 può essere un buon compromesso. Per l'audio c'è poco da fare, è un compromesso di questi televisori tanto sottili purtroppo. Grazie per i consigli.



#11
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Io per esperienza diretta consiglio il 42/46 Cinema Screen Design di LG, mi sto trovando veramente alla grande! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo