Vai al contenuto

[HOT NEWS] FIFA 14 FIRST LOOK! Prime novità!Io c' ero e vi racconto cosa ho visto! Buona lettura!!!!

fifa 14 first look everyeye fifaeye

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27980
Immagine inserita

Martedì, 9 Aprile 2013, Starhotels di Milano.

Eccoci qui ragazzi, anno nuovo FIFA nuovo.
Sono stato invitato dal community manager di EA al primo evento riguardante FIFA 14, conoscendo in anteprima le nuove aggiunte alla nostra serie calcistica preferita. L' evento si è tenuto in un importante hotel di Milano, proprio dietro il duomo, dove tra l' altro ero già stato alla presentazione di FIFA 12 con Giampaolo Pazzini.
Bene, veniamo al dunque... Dopo aver mangiato qualcosina nel buffet a noi dedicato (io non ho toccato cibo perché sono sotto allenamento :D)
siamo entrati un una conference room dove ad attenderci c' erano i due producer di FIFA 14: Nick Channon e Sebastian Enrique.
Ovviamente c' era l' assoluto divieto di foto e video, non ho quindi scattato nulla a riguardo proprio per le giuste regole che ci sono state dette con la massima tranquillità.
L' evento è cominciato col parlare dei sorprendenti numeri di FIFA 13, ovvero citando le 4,4 milioni di copie vendute nella prima settimana, voto medio di metacritic di 90 (da 5 anni la media di FIFA è intorno all' 88). Tra l' altro sono stati presentati anche dei dati curiosi risalenti a Marzo di quest' anno, sono state giocate 41 bilioni di partite, 65 milioni di partite a settimana.
Per quanto riguarda EAsports FC 13,3 milioni di utenti sono connessi e 12,9 di questi supportano un club, mentre l' app EAS FC ha raggiunto un numero di 654k di download. Numeri da capogiro insomma, non poteva iniziare meglio questo evento!
Adesso viene il bello, la prima presentazione di quello che sarà il gioco che ci terrà compagnia per un anno intero!
Sono state descritte in primis delle innovazioni che porteranno grandi cambiamenti come il cambio di passo nei dribbling, dribbling fatti di prima intenzione, cambi repentini di direzione ed una maggiore varietà di soluzioni per il funambolo. Un video ci ha anche dimostrato che ogni tocco di palla subisce il first touch control, ovvero se scattiamo verso una direzione non sempre un tocco è uguale all' altro, c' è il rischio di portarla troppo avanti e perderla. Il tutto ovviamente non è casuale ma va in base alle qualità del portatore di palla ed altri fattori determinanti. Praticamente se portiamo palla con Nocerino sarà più difficile mantenere un controllo di palla stabile e continuativo rispetto ad un Iniesta, il che comporta una maggiore concentrazione sul far girar la palla e farla gestire al leader di centrocampo o quanto meno ad uno col tocco buono.
Inoltre sono stati rivisti i movimenti difensivi, ricordate i famosi 1-2 dove il difensore viene sempre fregato perchè avanza a bomba? Bene, questo non dovrebbe più accadere grazie ad una maggiore intelligenza artificiale che consente al difensore di stare a distanza e temporeggiare.
In pratica il gioco è concentrato soprattutto sui movimenti senza palla, dove chi difende segue per bene l' attaccante che cerca pertugi per ricevere il passaggio a rete. Il tutto garantirà partite più equilibrate evitando assurde goleade come spesso accadeva nel capitolo attuale.
Però dall' altra parte è stato rivisto anche il movimento senza palla degli attaccanti, adesso si smarcano ancor più con naturalezza, cercando spazi non per forza delineati da dei binari o quanto altro, sembrano proprio più intelligenti. Sarà una bella lotta comunque, il tutto rimane una bellezza per gli occhi!
E' stato anche introdotto un nuovo sistema di protezione della palla chiamato "Protect the ball", in pratica consiste nel proteggere palla col grilletto sinistro, in modo da tenere la palla sotto la suola e lasciare a distanza l' avversario facendosi scudo col corpo. In FIFA 13 era poco accentuata questa cosa, qui è stato proprio rivisto tutto ed è da considerare una vera e propria feature, infatti è bello vedere i calciatori che prendono posizione col corpo prima di ricevere palla, assicurandosi il possesso di palla e di territorio per poi muoversi (pensate ai movimenti che fa Ibra quando riceve palla!).
Tutte queste dimostrazioni sono state accompagnate da video di azioni reali, azioni accadute nella premier league, in nazionale e quanto altro, poi riprodotte nella grafica di FIFA 14 per farci vedere per bene le nuove features.
Passiamo ad un altra novità di rilievo ovvero il "Pure Shot". I tiri sono stati rivisti e rivoluzionati, adesso i calciatori non tirano più prendendo il binario della rincorsa, fanno movimenti realistici e se sono troppo defilati effettuano una curva durante la rincorsa per coordinarsi al meglio.
Si vede proprio compiere un arco nella rincorsa, uno spettacolo di animazione. Ovviamente questo si ripercuote in tutte le situazioni di tiro che ci apprestiamo a compiere, ad esempio se abbiamo la palla tra i piedi l' attaccante tirerà di istinto come viene viene, anche in situazioni di equilibrio precario o di mischia in area, non facendoci più esclamare la fatidica frase:"E tira cavolo, ho premuto due ore fa!".
Passiamo ad un' altra novità, la fisica della palla migliorata in tutto e per tutto, nei passaggi, tiri, cross, deviazioni. I tiri subiscono parabole verosimili alle controparti reali, sarà una goduria tirare con Cristiano Ronaldo e vedere la palla compiere traiettorie imprevedibili, ancor più bello vedere delle bombe alla Steven Gerrard piazzarsi a metà altezza e non per forza alte. Questo porta anche alla possibilità di fare filtranti alti ad effetto, si possono compiere lanci in profondità a cercare l' attaccante, proprio come fa il centrocampista della nazionale e della Juventus Andrea Pirlo.
Ulteriore novità si chiama "Second Chance Tackle", vi è mai capitato di sbagliare un intervento di poco e dire:"Dai che ci arrivavi". Ok, sarà capitato a tutti... Adesso il difensore non rimane fermo dopo aver effettuato il tackle, non si impalla li ma tenta un secondo intervento col piede di richiamo, in modo da avere appunto una seconda chance per recuperare la palla. Il tutto crea più realismo, da proprio l' impressione di avere calciatori più svegli e più reattivi, regalando anche una maggiore simulazione a noi appassionati di questo magnifico sport.
Sono stati introdotti anche dei nuovi skill game, uno di questi consiste nel calciare a rete palloni messi in fila al limite dell' area, uno di fianco all' altro, cercando di calciarli il prima possibile e ovviamente il più preciso possibile. Altro giochino nuovo sono dei passaggi uno due, simile a quello del precendente capitolo ma con delle piccole varianti. Infine è stato introdotto anche il torello o melina, non vi sto neanche a spiegare in cosa consiste perchè lo saprete di sicuro!
E' stato detto anche qualcosa sulla carriera ma non molto ancora, anche perchè il first look è servito più per mostrare le novità apportate al gameplay, infatti non abbiamo parlato di stadi, squadre, pubblico, allenatori, contorno, grafica e quanto altro.
Tornando al discorso carriera, è stata presentata una grande miglioria ovvero il nuovo "Global scouting Network", in pratica sarà più facile trovare un calciatore adatto alle vostre esigenze grazie ad una ricerca più precisa ed accurata.
Anche il nuovo HUB aiuta non poco a cercare nuovi talenti ed a rendere il tutto meno macchinoso.
Non è stato detto altro a riguardo, sicuramente più avanti arriveranno altre novità.
Ricordo ancora che era un first look, ovviamente non è stato presentato tutto tutto, più avanti avrete altre notizie, state sempre connessi qui da noi e non ve ne pentirete!!!

Grazie a tutti per la lettura, aspettiamo tutti con ansia FIFA 14!!!!

P.S. Ringrazio ancora una volta Paolo e la EA per questo invito! Un abbraccio!!!!

Davide Cesarini





Vi lascio a delle immagini, a voi la parola!


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#2
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Le news sul gameplay mi hanno tirato un po' su il morale , funzionasse tutto come descritto sarebbe ancora più profondo come gameplay......bello anche lo scouting network che lo avevo richiesto anche.

L unica cosa che non mi piace sono gli screen che mi fanno pensare che dal lato grafico non ci saranno migliorie come contorno o FIx degli stadi .....sembra l engine del 13 s vederlo così.....vedremo.

Comunque i dettagli me gustano, specie sul fatto di dare più possibilità al funambolo , spero solo che questa cosa di veda anche nella cpu , cosa che nel 13 non tanto di notava

#3
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205
Sembra tutto molto incentrato sul gp e questo non mi fa che ben sperare!

#4
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
https://www.everyeye...anteprima_19321

#5
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
La carriera ho letto come di vede da screen avrà i menù stile ultimate team

#6
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077
nuova fisica dei tiri!



#7
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205
ces sai dirci qualcosa di più sulla next version?

#8
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27980

ces sai dirci qualcosa di più sulla next version?

No nulla ragazzi, quello che ci hanno fatto vedere l' ho descritto, ancora è presto...

#9
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Sempre che ci sia la next version, anche se l assenza di rutter mi fa pensare che sia impegnato in altro

#10
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Sempre che ci sia la next version, anche se l assenza di rutter mi fa pensare che sia impegnato in altro


è stata annunciata ufficialmente se ricordo bene... poi la metà degli store on-line l'hanno già messa a listino...

#11
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Interessante sapere in cosa si differenzierà , e se la vera pc sarà Ng o no

#12
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Interessante sapere in cosa si differenzierà , e se la vera pc sarà Ng o no


eh le mi stesse curiosità... ovviamente più sulla prima!

spero vivamente che non se ne escano con una versione castrata come quella del wiiu

#13
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27980

fatto domande sul momentum per caso?
no perchè possono fare quello che vogliono ma se persiste quest'anno farà la polvere sullo scaffale

Lo ripeto per l'ennesima volta, era un first look, niente di più

#14
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Come ogni anno una miriade di promesse :D

#15
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Beh ne promettono tante ma ne mantengono non poche ogni anno ;) io parlo per me




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo