Vai al contenuto

[Problema] Samsung Galaxy Ace s5380i e la memoria internaSempre piena, come risolvere? // Nuovo problema :will2:


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34220

Ciao a tutti, è il primo topic che apro in questa sezione, se ho sbagliato qualcosa editate e/o cancellate.

Allora, mi è stato regalato per la laurea un Samsung Galaxy Ace s5380i, il mio primo smartphone: il cellulare in sé mi piace molto, è comodo e funzionale per quelli che sono i miei utilizzi.

Ma c'è un problema, che cercando nel web è comune a tutti questi modelli: la memoria interna di soli 190 mega.

Ho scaricato pochissime app (Whatsapp, Ruzzle, Eurosport e poco altro...) eppure mi dà sempre l'avviso che la memoria è insufficiente oppure è proprio piena (ho circa 17 mb liberi :fg:)...ah, ovviamente ho messo appena scartato il cellulare la scheda SD da 2 gb.

Come avrete capito io di smartphone non ci capisco una sega, però cercando su internet ho scaricato la app Link2SD e fatto il root per spostare le app sulla SD...senza creare la seconda partizione sulla scheda perché non ho capito proprio come fare :will2:

I risultati però non ci sono, perché la memoria è lo stesso piena e non capisco cosa accidenti occupi quasi 180 mb di memoria interna...cosa posso fare? Ho sbagliato ad agire in questo modo? Please help me :will2:



#2
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
bè se non fai la seconda partizione è normale ke link2sd non faccia niente, partizione ext

#3
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34220

bè se non fai la seconda partizione è normale ke link2sd non faccia niente, partizione ext

Immaginavo :gesty:

Il punto è...come si fa? Io la prima volta che ho guardato non ci sono riuscito, poi tra una cosa e l'altra non ci ho più provato.

#4
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
credo tu debba installare anche la custom recovery e una rom che supporti la partizione esterna.

#5
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
allora primo devi avere un kernel che lo supporti, secondo una custom recovery che ti permetta di partiziona la sd, altrimenti lo puoi fare da pc

#6
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34220
...risolto, potete chiudere ^_^

#7
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Come hai risolto? Giusto per onore della cronaca :D

#8
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34220

Come hai risolto? Giusto per onore della cronaca :D

Niente, semplicemente ho concluso il processo di modding :D

Dopo il root che avevo già fatto ho partizionato la scheda, riscaricato Link2SD e spostato tutte le app e i dati delle stesse nella seconda partizione della SD.

Inoltre ho cancellato una cache (di cui adesso non ricordo il nome...dalvik?) e ho recuperato ben 60 mega dalla memoria interna :sisi:

L'unica cosa che non capisco è perché mi sia sia cancellata tutta la rubrica, ma vabbè :fg:

Modificata da tommypast, 17 April 2013 - 10:46 PM.


#9
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
si la dalvik cache, bo la rubrica tecnicamente con tutto il resto non centra a una mazza (spero per te che hai la sincronizzazione attiva dei contatti XD ) ...

#10
brichiel

brichiel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 571

Ciao a tutti, è il primo topic che apro in questa sezione, se ho sbagliato qualcosa editate e/o cancellate.

Allora, mi è stato regalato per la laurea un Samsung Galaxy Ace s5380i, il mio primo smartphone: il cellulare in sé mi piace molto, è comodo e funzionale per quelli che sono i miei utilizzi.

Ma c'è un problema, che cercando nel web è comune a tutti questi modelli: la memoria interna di soli 190 mega.

Ho scaricato pochissime app (Whatsapp, Ruzzle, Eurosport e poco altro...) eppure mi dà sempre l'avviso che la memoria è insufficiente oppure è proprio piena (ho circa 17 mb liberi :fg:)...ah, ovviamente ho messo appena scartato il cellulare la scheda SD da 2 gb.

Come avrete capito io di smartphone non ci capisco una sega, però cercando su internet ho scaricato la app Link2SD e fatto il root per spostare le app sulla SD...senza creare la seconda partizione sulla scheda perché non ho capito proprio come fare :will2:

I risultati però non ci sono, perché la memoria è lo stesso piena e non capisco cosa accidenti occupi quasi 180 mb di memoria interna...cosa posso fare? Ho sbagliato ad agire in questo modo? Please help me :will2:

Salve, volevo dire che io ho lo stesso problema con un alcatel one touch 991 d (150 euro),cosa mi conviene fare ?? Grazie

#11
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
la soluzione è sempre la stessa scritta poco su :)

#12
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34220

Uppo dopo una vita ma ho un problema, sempre con il Samsung Galaxy Ace blabla.

 

Allora, finora è sempre andato tutto bene, avevo fatto il processo di cui sopra e il telefono andava bene (anche se le app freezano un po' più del solito ma vabbè).

 

E' successo l'altro ieri che accidentalmente ho aggiornato il software del telefono: bene, mi ha occupato 33mb, e dato che ne avevo circa una cinquantina di liberi nella memoria interna ora mi ritrovo con meno di 20mb liberi e il telefono mi scassa sempre dicendomi che ho poco spazio...che posso fare? C'è un modo per togliere l'aggiornamento fatto oppure sono nellammerda? :will2:

 

Grazie per  l'eventuale supporto

 

 

 

PS: Ma a proposito, 19399 visualizzazioni di questo topic? :fg:
 

 



#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

devi riflashare il telefono con qualche vecchia versione firmware, attendi Krikke per le istruzioni

imho comunque sarebbe meglio se lo cambiassi quel telefono, ormai con quella memoria non ci fai più niente, è troppo poca.



#14
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34220

devi riflashare il telefono con qualche vecchia versione firmware, attendi Krikke per le istruzioni

imho comunque sarebbe meglio se lo cambiassi quel telefono, ormai con quella memoria non ci fai più niente, è troppo poca.

Eh lo so, ma al momento non potrei permettermelo :will2:

Purtroppo (per modo di dire) mi è stato regalato, sennò col piffero che avrei scelto questo...



#15
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
E' successo l'altro ieri che accidentalmente ho aggiornato il software del telefono: bene, mi ha occupato 33mb, e dato che ne avevo circa una cinquantina di liberi nella memoria interna ora mi ritrovo con meno di 20mb liberi e il telefono mi scassa sempre dicendomi che ho poco spazio...che posso fare? C'è un modo per togliere l'aggiornamento fatto oppure sono nellammerda? :will2:
 

Ma in che senso hai fatto l'aggiornamento? Avevi la notifica nel telefono e hai tappato "sì"? :doson:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo