Vai al contenuto

Antivirus nuovo notebook


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Un mio parente ha preso un nuovo notebook e gli sto mettendo dei programmi "base" per farlo lavorare tranquillo non appena ci mette su le mani. Gli ho già messo MalwareBytes ma volevo sapere se conviene tenere Norton (trovato come sempre già installato) oppure se andare su qualcosa di più leggero e free. Io solitamente uso AVG ed in precedenza avevo Avast... Che dite, vale la pena tenere Norton?So che è una sanguisuga di risorse :P

#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Togli quel mattone di Norton che appesantisce il sistema e basta. Mettiti MSE e stai tranquillo (tutto gestito in background, quasi zero falsi positivi (al contrario di AVG), aggiornamenti che manco noti e sistema sempre protetto) :)

#3
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139
avast su portatile va bene?

#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Se intendi come peso non ti so dire. è da anni che non lo uso più oramai avast e con MSE mi trovo bene per tutto. Comunque da altri voci con avast si trovano abbastanza bene gli altri con cui parlo. :) Poi provano MSE e stanno fissi su mse :)

#5
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Domanda stupida: sul sito per scaricarlo da come versione di Windows la 7 mentre il pc monta la 8.
E' supportata tranquillamente? Secondo dilemma, devo scaricare la 32 bit o 64 bit?
Scusatemi eh, ma ormai dei componenti dei pc non capisco nulla XD

#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
La versione per 7 va bene anche per 8. E la versione dei bit, dipende dal sistema. Comunque quasi sicuro è la 64 bit. Se da errore durante l'installazione che non supporta quella versione, vuol dire che devi mettere la 32 :)

#7
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582
boh io sto con linux e navigo tranquillo da anni :snape:

#8
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Tentando di installare mi dice che MSE non è necessario perché il pc contiene una versione di Windows Defender "che garantisce lo stesso livello di protezione di MSE insieme a importanti e nuove funzionalità"
What I've to do? Crisi mistica

#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Ah è vero il defender che alla fine è l'antivirus integrato in Windows. Lascia Defender per ora allora ;)

#10
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
E' attivo anche Norton Studio, lascio attivo anche lui? Ho paura di smanettare e creare problemi al pc in questione

#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
il norton toglilo!

#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Estirpa Norton senza pietà!

#13
Raven.

Raven.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1146
Io mi sto trovando benissimo con Microsoft Security Essentials (vengo da Avira Antivir Free).

#14
cukkiara

cukkiara
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1038
Anche io sono passato da Avira Antivir Free a Microsoft Security Essentials su consiglio di un'amico e devo dire che va molto bene, leggero e si aggiorna senza che te ne accorgi

Modificata da cukkiara, 16 April 2013 - 08:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo