Vai al contenuto

Giappone 2013 | (Settimana n.15 = 08/04/2013 - 14/04/2013)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#76
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

rispetto al nulla incrementano tutti eh :P

mi fai dei ragionamenti a volte moor da uno che non vede il mercato da anni... una flessione del 3ds partendo da cifre record è diversa da un incremento da che faceva a week 8/9k di media

grazie a caxxo che se si passa a 20k di media una aumenta rispetto ad un altra che ne fa 80k di media


mica ho fatto un paragone 3DS - PSV eh...
volevo solo far notare che PSV grazie al taglio di prezzo e l'uscita di giochi è riuscita a fare meglio dell'anno scorso, e quindi per completezza d'informazione ho messo i risultati di tutte le altre

cerchiamo di andare un po' oltre la propria console preferita ogni tanto ;)

#77
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472
Ma a me sembra ovvio che ci sia un aumento dell'anno scorso, se faceva a gara con la 360 a chi aveva la media peggiore, doveva diminuire un price cut, i bundle e tutti "quei gioconi" allora?



#78
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma a me non pare un ragionamento così difficile da capire :unsure:

- il ds i giochi li aveva bellamente finiti, usciva qualche scartina ogni tanto ma che non era neanche di nicchia o otaku (tralasciando i due pokemon che per qualche astrusa ragione imho avevano già belli pronti e ormai era tardi per trasferirli)
- il 3ds non stava sotto al ds, competeva allegramente con la psp ma mica questa sparava cifroni da 100k, nei momenti migliori faceva 35, stessa cifra che faceva con solo il ds se non sbaglio
- non c'era nessuna nuova console in circolazione se non il 3ds stesso


Magari con un esempio si capisce meglio: mettiamo che all'improvviso lanciano una console nuovissima con 30 AAA, un successo, tutti ci si fiondano sopra, si può dire che diventerebbe la novità del momento contro tutte quelle vecchie console che ormai circolano da anni e farebbe cifre di 250k a settimana (la sparo lì ma solo a titolo esemplificativo)
Adesso mettiamo che escono ben 5 console tutte nuovissime con 30 AAA... secondo voi possono fare tutte insieme 250k a settimana?



Ho volutamente esagerato, ma è per far capire che il mercato è quello... se 100k persone comprano un 3ds, non si può pensare che le stesse possano prendere pure una psv. Infatti ora che escono durango e ps4 succederà un bordello, perché non solo si sfideranno queste due con il wiiu, ma anche xbox camperà ancora (non in giappone ovviamente :asd: ), ps3 col cavolo che se ne va a morire, psp pregate quanto volete ma ancora non vuole cedere e se pure quei geni di steam vogliono buttarsi sopra ci ritroveremo una situazione con 10 console tutte in commercio che faranno cifrette non superiori a 30k


Sì,ma l'esempio non regge,perchè Vita al momento è povera di giochi. Quindi non stiamo parlando di una piattaforma che non vende pur avendo i giochi giusti.Anzi,abbiamo visto che quando ha un minimo si alza di parecchio. Quindi il 3ds c'entra relativamente,la principale causa di queste cifre sono demeriti insiti nella piattaforma,ovvero i pochi giochi,specie quelli importanti

#79
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Ma a me sembra ovvio che ci sia un aumento dell'anno scorso, se faceva a gara con la 360 a chi aveva la media peggiore, doveva diminuire un price cut, i bundle e tutti "quei gioconi" allora?


forse per la gara con la 360 ti confondi con la wii :rolle:

#80
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

Sì,ma l'esempio non regge,perchè Vita al momento è povera di giochi. Quindi non stiamo parlando di una piattaforma che non vende pur avendo i giochi giusti.Anzi,abbiamo visto che quando ha un minimo si alza di parecchio. Quindi il 3ds c'entra relativamente,la principale causa di queste cifre sono demeriti insiti nella piattaforma,ovvero i pochi giochi,specie quelli importanti

e allora non hai capito l'esempio :v

#81
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

e allora non hai capito l'esempio :v


L'ho capito ma l'esempio è sbagliato. Vita vende poco per suoi demeriti,non per meriti altrui. Tanto è vero che se esce qualcosa vende,nonostante il 3ds

L'esempio più vicino forse è la PS3. In quel caso costava troppo,PVita invece ha pochi giochi

Modificata da MegaMustaine, 21 April 2013 - 03:12 PM.


#82
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
no, non l'hai capito perché ho specificato che quella era una situazione ipotetica e si discuteva del fatto che vita vendesse meno rispetto a quanto faceva il 3ds... allora io ho aggiunto che se vita vende meno è anche perché il 3ds si trovava in una situazione molto diversa, il 3ds vendeva 25k senza giochi e senza price cut quindi demeriti o meno la non presenza di concorrenza conta più di quel che si vuol far passare perché in un'altra ipotetica situazione dove non ci fosse stato un 3ds sono più che sicuro che i boost di giochi di cui parli sarebbero stati molto, ma molto più accentuati

#83
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

no, non l'hai capito perché ho specificato che quella era una situazione ipotetica e si discuteva del fatto che vita vendesse meno rispetto a quanto faceva il 3ds... allora io ho aggiunto che se vita vende meno è anche perché il 3ds si trovava in una situazione molto diversa, il 3ds vendeva 25k senza giochi e senza price cut quindi demeriti o meno la non presenza di concorrenza conta più di quel che si vuol far passare perché in un'altra ipotetica situazione dove non ci fosse stato un 3ds sono più che sicuro che i boost di giochi di cui parli sarebbero stati molto, ma molto più accentuati


Secondo me un 3ds senza prospettiva avrebbe fatto la stessa fine

Non sarei così sicuro che se Vita avesse annunciati un FF,MGS,etc. con un buon numero di annunci di discreta importanza per i prossimi mesi non avrebbe fatto sensibilmente meglio

#84
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
ma se prima dell'e3 non aveva una sega di annuncio che manco il wiiu a momenti (anzi, mi pare proprio prima del tgs)

#85
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ma se prima dell'e3 non aveva una sega di annuncio che manco il wiiu a momenti (anzi, mi pare proprio prima del tgs)


Ma quando mai,aveva una lista di giochi che nessuna piattaforma aveva mai avuto prima XD

Mi sa che ti confondi,l'E3 che dici con le liste è avvenuto prima del lancio del 3ds

#86
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
new mario u ha superato il mezzo milione di copie

dal 31 al 50 continuano ad esserci diversi giochi Vita, tra cui Senran Kagura

ah per la cronaca 3D Farming Simulator ha venduto oltre un migliaio di copie :D

#87
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11511

A quanto è arrivato Animal Crossing considerando il DD?

 

con i dati rilasciati oggi da Nintendo:

 

data_3ds_004a.png

data_3ds_004b.png

data_3ds_004.jpg

 

 

l'ltd Famitsu di questa settimana era 3.428.817 quindi quelle scaricate direttamente dall'eShop sono ~400k.

calcolando le differenze fra l'ltd Famitsu e Media Create (3.062.077), altre 400k sono con download card dei retail :sisi:


Modificata da Franz89, 24 April 2013 - 11:57 AM.


#88
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

ma se prima dell'e3 non aveva una sega di annuncio che manco il wiiu a momenti (anzi, mi pare proprio prima del tgs)

 

E la lista continuava con Atlus che aveva confermato tutti i suoi franchise, Konami altri IP come Castlevania, Contra etc., Tecmo-Koei Ninja Gaiden, Fatal Frame, e così via. Level 5 annunciò poi il resto al Level Vision 2010.

 

Mi sa che ti stai confondendo proprio con PSV. :fg:



#89
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo