Vai al contenuto

dubbio su scheda audio xonar d1


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344

ok, anche se lo tengo comunque sempre acceso perchè mi scoccio di spegnerlo :asd:



#32
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267
cerca uno sdoppiatore per la connessione via ottica ..

se esiste ....

Modificata da Crazydiamond, 08 May 2013 - 10:33 AM.


#33
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Ho appena guardato le connessioni del tuo sistema, come ti dicevo hai tutto per fare il collegamento multicanale, dietro hai l'ingresso rca "MULTI CH INPUT", li ti attacchi con i cavi che partono dalla scheda audio, quelli jack-rca, fatto questo selezioni pure audio o quello che preferisci ed il gioco è fatto. Puoi provare a far le decodifiche alla scheda e viceversa per valutare come ti trovi meglio, con il video invece va direttamente alla tele o monitor solo con il segnale video digitale DVI, nel mio caso, con il monitor pio 5000ex al plasma, avevo venduto un polmone per prenderlo, è perfetto via DVI a differenza con il HDMI dove bisogna smanettare con i vari filtri video. Fammi sapere come va, ciaux

scusa mi compiti la storia del collegamento analogico ,con la xonar dx per favore?!

allora quanti cavi rca\jack mi servono?!

e cmq collego tutto a multi-ch imput sul sinto?

 

 

vorrei tenere la connessione digitale che ho ora più quella analogica e swichare all'occorrenza

lo posso fare ,tenendo collegato lo schermo in digitale via hdmi ?!?!?!?!?



#34
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì nel sinto puoi selezionare l'uscita che desideri utilizzare. Comunque ti servono tre di questi cavi -> http://www.ebay.it/i...1#ht_3483wt_906



#35
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Sì nel sinto puoi selezionare l'uscita che desideri utilizzare. Comunque ti servono tre di questi cavi -> http://www.ebay.it/i...1#ht_3483wt_906

si ok ,tre di questi ,solo per connettermi in analogico ,dalla scheda audio all'ingresso multi-ch (come mi hanno gia detto) ?!

 

ma perché 3 e non 4?!

sul sinto ho front.-surr.-centr.-sub. (che dovrei usare)

 

 

cmq il multi ch sul sinto ha 3 inressi(di cui surr. back non devo usarlo) piu' centrale e subwoofer ,guarda

 

DA50CEB2253149AB9E7979C7549E422F_12075.j

 

 

 

 

la xonar ha

 

.html&ei=1XmcUefVDoLbOufjgSg&bvm=bv.46751780,d.bGE&psig=AFQjCNE0t6spnl2jAbn53k2VYk4zC0m-zg&ust=1369295648085478' class='bbc_url' title='Link esterno' rel='nofollow external'>asus_xonar_dx_03.jpg

 

 

front j. ,side j. ,sub e rear j. ,io devo collegare

 

front a front ,side jack a cosa?! al centrale?

sub a sub ,e rear a surround?! a niente perché non c'è l'ho ..

 

sul sinto ,uno dei 5 ingressi e surround back ,che io non ho ,quello lo lascio libero ?!

 

voglio essere sicuro ,non voglio prendere dei cavi inutili e piu' che altro non voglio fare danni .

 

negli anni ho capito che se hai una macchina di qualita' o che ci tieni e basta ,è meglio non

metterci le mani piu' di tanto ,specialmente senza capacita' specifiche ..

 

prima di metterci le mani voglio essere certo di quel che faccio ..


Modificata da Crazydiamond, 22 May 2013 - 09:17 AM.


#36
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quel centrale separato in effetti è una rogna; io ti direi di rimanere in digitale, come sei adesso, se la qualità ti soddisfa.



#37
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Quel centrale separato in effetti è una rogna; io ti direi di rimanere in digitale, come sei adesso, se la qualità ti soddisfa.

si ,il digitale e fantastico ma,non ho ancora preso un blu ray a noleggio per fare una prova
vorrei provare il dolby tru hd ,master audio , senno che c'è l'ho a fare il lettore bd ... 
 
la mia tv e' una semplice 22 pollici , quindi l'alta definizione video dei bd ,va' a farsi benedire , almeno fin che nn cambio tv , ma l'audio , quello vorrei provarlo dato che il mio impianto supporta le maggiori decodifiche ...
se non sfrutto l'audio hd dei bd,quale miglioria ho ?!
 
scusa se le domande risultano banali ma' sto'cercando di imparare ,e se non chiedo a chi né sa piu' di me'
non ci capisco niente ...

Modificata da Crazydiamond, 22 May 2013 - 11:44 AM.


#38
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Purtroppo sono di corsa, nel manuale della scheda ci dovrebbe essere un esempio chiaro su come collegare la scheda con l'ampli, la connessione analogica di una scheda audio non è come quella di una comune radiolina, escono segnali non compressi divisi per singolo canale e alla fine è la connessione più usata su sistemi high end, il 7.1 e le nuove codifiche HD audio hanno troppa banda per passare per un'ottico, infatti serve o una connessione HDMI oppure una multi canale come quella che stiamo parlando.

Io ho la Dx2 xonar, ogni connettore jack porta due canali, in quello subw. c'è anche il canale centrale, infatti nel tuo ampli trovi sia l'ingresso rca sub che central, idem per i frontali, posteriori, e il surround posteriore per il 7.1, potresti prendere i 4 cavi 1 jack/2 rca e collegare tutti e 7 i canali e poi è l'ampli che si arrangia a codificare in 5.1 o altro.

Se riesco la prossima volta ti metto uno schema di esempio.

 

Ciaux



#39
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344

ma poi la scheda ha solo un'uscita rear, mentre il dolby fa distinzione tra rear R e rear L.. come mai e come si risolve?



#40
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ha ragione Spillo, centrale e sub sono sullo stesso canale, quindi confermo che ti servono tre cavi; pagina 15 del manuale ;)



#41
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Purtroppo sono di corsa, nel manuale della scheda ci dovrebbe essere un esempio chiaro su come collegare la scheda con l'ampli, la connessione analogica di una scheda audio non è come quella di una comune radiolina, escono segnali non compressi divisi per singolo canale e alla fine è la connessione più usata su sistemi high end, il 7.1 e le nuove codifiche HD audio hanno troppa banda per passare per un'ottico, infatti serve o una connessione HDMI oppure una multi canale come quella che stiamo parlando.

Io ho la Dx2 xonar, ogni connettore jack porta due canali, in quello subw. c'è anche il canale centrale, infatti nel tuo ampli trovi sia l'ingresso rca sub che central, idem per i frontali, posteriori, e il surround posteriore per il 7.1, potresti prendere i 4 cavi 1 jack/2 rca e collegare tutti e 7 i canali e poi è l'ampli che si arrangia a codificare in 5.1 o altro.

Se riesco la prossima volta ti metto uno schema di esempio.

 

Ciaux

4 cavi come quello incluso nella scheda audio ,rca\jack ?!

 

comunque grazie per ora ...

 

 

appena posso ''buttare'' altre  20\25€  prendo tutto , io questa connessione analogica devo provarla assolutamente .

quindi in hi-end il digitale , in generale viene ''snobbato'' ?

e si usa analogico ?!



#42
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

Ha ragione Spillo, centrale e sub sono sullo stesso canale, quindi confermo che ti servono tre cavi; pagina 15 del manuale ;)

 

 

si ho notato ,spillo comunque nell'ultimo post ha detto 4 cavi

 

allora uno per centrale , uno per surround ed uno per sub e centrale?!

per sub e centrale lo stesso cavo rca\jack?

come mai nello schema sul manuale del sinto si vede centr-surr. e back surr. rosso e nero e subw e centr bianch tutti e 2 ?!

dite che ci vuole lo stesso cavo(rca\jack)e ci pensa l'amply a dividere i canali?!



#43
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo è quello che trovi sul manuale della scheda audio; nel tuo caso, per il 5.1 devi omettere il 4, tutto chiaro?

 

immaginerqb.jpg


#44
Crazydiamond

Crazydiamond
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267

 

Questo è quello che trovi sul manuale della scheda audio; nel tuo caso, per il 5.1 devi omettere il 4, tutto chiaro?

 

immaginerqb.jpg

 

si si' chiaro ,non e' che ho detto che avevi sbagliato a dire 3 cavi , 3 per 5.1 4 per 7 ..

non e charissimo il discorso che sul mio amply centrale e sub sono sullo stesso canale e gli ingressi di quest'ultimo ,non

sono rosso\bianco ma nero\nero ,credo ci vada(chiaramente il solito cavo rca\jack ,a differenza che nell'ingresso sull'amply

(del canale sub\centrale ) è indifferente dove inserisco il bianco o rosso ,tu che dici?

cmq faro una prova o chiedo per sfizio a qualcuno che si intende un po' di' piu' di home theatre .

ti ringrazio come sempre questa ''compitazione'' la terro' presente ....



#45
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344

quindi se non ho capito male per il 5.1 bisogna tralasciare l'uscita REAR e utilizzare invece la SIDE?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo