Vai al contenuto

RUSH - il nuovo film di Ron Howardl'epica sfida che si consumò tra Niki Lauda e James Hunt


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

 

immagino uscirà a gennaio o febbraio

 

cavolo pensavo volessero sfruttare le feste natalizie per farlo uscire come regalo :D



#32
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

 

cavolo pensavo volessero sfruttare le feste natalizie per farlo uscire come regalo :D

 

beh ma è appena stato al cinema, ci vuole sempre qualche mese prima che esca in home video



#33
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

ma ora che è uscito in vendita nessuno lo ha preso??

 

riporto qua le mie ultime considerazioni visto che riguardano il film e le avevo messe nella sezione "ultimi film visti" ma direi che qua sono più appropriati

 

Rivisto in bluray, qualità audio video spettacolare, traccia audio in 5.1 DTS HD, i rombi dei motori mi hanno crepato le pareti di casa

:D

 

Per me e per un appassionato come me questo film è un capolavoro, punto.

Rivisto oggi....

 

è davvero l'unico che riesce a trasmettere a chi lo guarda cosa significa essere un pilota, la passione e tutto ciò che ruota intorno a questo mondo dei motori.

Nel corso degli anni varie persone mi hanno chiesto il perchè mi piaccia andare a girare in pista con le auto sportive e con la mia auto.....non capivano che cosa ci fosse di interessante, di così bello......e io ho cercato sempre di spiegare il perchè, per via dell'adrenalina che si diffonde nelle vene quando si entra in pista e si comincia a girare forte, qualunque sia l'auto che si sta usando, potente o meno che sia.....il fatto di spingere al massimo delle possibilità, di cercare il limite restando tutto il tempo in bilico appena sotto di esso od oltrepassandolo brevemente per pochi istanti, tutta una questione di cercare e trovare un equilibrio mentale, fisico e meccanico, imparare ogni tratto di una strada, di una pista, soppesare in una frazione di secondo la scelta migliore per affrontare quella particolare situazione, un susseguirsi continuo di ponderazioni e scelte rapidissime da prendere lungo tutto il percorso, dove è meglio frenare, dove si può fare la traiettoria migliore....cercando di domare il mezzo meccanico, cercando di fondersi con esso e diventare un tutt'uno, sentendo le reazioni, anticipandole o quando improvvise e inaspettate cercando di riportare l'auto sotto controllo senza fare danni, sentire la meccanica che lavora e che viene spremuta al massimo, quando percepisci il limite delle gomme, senti che stanno per perdere la presa, che l'auto parte per conto suo.

Questi sono sempre stati i miei motivi che mi spingono a girare in pista con qualunque mezzo mi capiti sotto mano oppure con la mia auto personale....ma raccontarlo a parole cercando di spiegare delle pure emozioni non può mai rendere davvero l'idea di cosa si prova e quindi continuo a capire chi mi guarda strano e non ci trova niente di bello o di interessante in tutto questo.

Questo film però finalmente riesce egregiamente a trasmettere queste emozioni a chi lo guarda, a fargli capire meglio di qualunque spiegazione tutto questo, cosa si prova, poi ovviamente qua si parla di gare mondiali e grandi campioni, non del poveraccio qualunque che nel suo piccolo cerca di divertirsi coi mezzi che ha......ma il concetto di fondo, le radici del discorso non cambiano di una virgola, sono le stesse.

 

Quindi per me capolavoro e grande onore a Howard per essere riuscito nell'intento che molti registi hanno provato nel corso dei decenni senza mai riuscirci realmente fino in fondo come lui....la colonna sonora e la regia poi sono la sublimazione di tutto, con inquadrature mai viste che rasentano l'incredibile (l'inquadratura da dentro il casco con la camera che segue le pupille di Hunt mentre va al massimo in una gara è qualcosa che ricorderò in eterno).

Una storia raccontata con equilibrio, senza esagerare o aggiungendo elementi stonati estranei solo per fare spettacolo, la pura vera essenza delle corse in auto.

 

Prego che un giorno decida di fare un seguito per raccontare la rivalità egualmente formidabile che ci fu tra Senna e Prost quando gareggiarono nelle Mc Laren insieme per vari anni, sarebbe un altro sogno realizzato.



#34
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Rivisto in bluray, qualità audio video spettacolare, traccia audio in 5.1 DTS HD, i rombi dei motori mi hanno crepato le pareti di casa

:D

Ma tra gli extra del bluray italiano ci sono le scene eliminate?  :goliath:



#35
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

Ma tra gli extra del bluray italiano ci sono le scene eliminate?  :goliath:

 

si, sul secondo disco ci sono 10 scene eliminate



#36
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

ma ora che è uscito in vendita nessuno lo ha preso??


kaos ho letto la tua recensione e ho ordinato l'edizione speciale da amazon ;)

sicuramente è il miglior film di corse di tutti i tempi :D altro che Driven con Stallone o Giorni di tuono con Tom Cruise :asd:

#37
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

kaos ho letto la tua recensione e ho ordinato l'edizione speciale da amazon ;)

sicuramente è il miglior film di corse di tutti i tempi :D altro che Driven con Stallone o Giorni di tuono con Tom Cruise :asd:

che pure tu però dai...me lo vai a confrontare con 2 cagate assurde  XD



#38
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

l'unico film degno del genere con cui confrontarlo è Le Mans, con il mitico Steve McQueen, forse forse anche Grand Prix seppure ormai troppo indietro negli anni....il resto è spazzatura

:D



#39
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

mamma mia....ogni volta che lo riguardo....quando parte quella musica pazzesca in sottofondo.......quanto mi emoziona sto film.....

 

lo dedico a te Ayrton, buon compleanno, non ti dimenticherò mai, resterai sempre il mio idolo



#40
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208

mamma mia....ogni volta che lo riguardo....quando parte quella musica pazzesca in sottofondo.......quanto mi emoziona sto film.....

 

lo dedico a te Ayrton, buon compleanno, non ti dimenticherò mai, resterai sempre il mio idolo

L'ho preso 3 giorni fa vedendo i tuoi commenti.. gran bel film



#41
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

L'ho preso 3 giorni fa vedendo i tuoi commenti.. gran bel film

 

son contento ti sia piaciuto, per me è un capolavoro perchè sono da sempre appassionato di auto, guida e automobilismo quindi per me vale ancora di più

:)



#42
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Film epico come se ne vedono sempre meno ormai, grande regia e ottima prova dei due attori protagonisti!



#43
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79391

Film epico come se ne vedono sempre meno ormai, grande regia e ottima prova dei due attori protagonisti!

 

e soprattutto un gran finale, malinconico e vero come non mai



#44
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

 

e soprattutto un gran finale, malinconico e vero come non mai

La cosa che quasi mette i brividi durante quelle gare così combattute è proprio che è tutto vero, cioè davvero i piloti dell'epoca rischiavano la vita ogni volta che infilavano il casco e questo si percepisce durante tutto il film :)



#45
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Sicuramente assieme a Frost/Nixon,il migliore dei film di Ron Howard.

Non sono un appassionato di Formula 1 e le gesta raccontate nel film le conoscevo a sprazzi ma il film mi ha avvinto ed emozionato

Daniel Bruhl superbo e persino Liam Hemsworth l'ho trovato finalmente incisivo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo