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Motori da millemilamila KM


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Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Il Buono

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Ma esistono sempre modelli con motori da quasi infiniti KM come le vecchie mercedes o le ford con i motori Diesel non ancora Turbo?

Oppure oggi arrivare a fare 300k con un motore è da considerare quasi come un miracolo?

No perchè il mi nonno c'ha una Jeep Diesel con 500.000 KM, un mio amico una Escort con 780.000 O_O e il nonno della mia ragazza una mercedes con 470.000km

Ma son tutte macchine con vecchi motori diesel indistruttibili.

Se io oggi volessi comprarmi una macchina e sperare di farci + di 300.000km cosa dovrei comprare?

Il fatto che serva manutenzione comunque è scontato :sisi:

#2
Zann

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#3
birdack81

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  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

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Boh, la mia Stilo SW 1.9 MJT 120 cv ha 240mila km (in 7 anni) e ho appena cambiato la frizione. Il motore va ancora benissimo, faccio 16-18 km/l e prende i 190 km/h in autostrada senza problemi. E' anche vero che faccio il tagliando ogni 20k km (2 volte l'anno ;<) e la tengo sempre a puntino...

#4
Wolfox

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Ma esistono sempre modelli con motori da quasi infiniti KM come le vecchie mercedes o le ford con i motori Diesel non ancora Turbo?

Oppure oggi arrivare a fare 300k con un motore è da considerare quasi come un miracolo?

No perchè il mi nonno c'ha una Jeep Diesel con 500.000 KM, un mio amico una Escort con 780.000 O_O e il nonno della mia ragazza una mercedes con 470.000km

Ma son tutte macchine con vecchi motori diesel indistruttibili.

Se io oggi volessi comprarmi una macchina e sperare di farci + di 300.000km cosa dovrei comprare?

Il fatto che serva manutenzione comunque è scontato :sisi:


Grosse cilindrate che girano piano e non complessi.
un 2000cc 2valvole sia benza che diesel(non turbo)e sei apposto. Le americane sono il Top per questo

#5
Il Buono

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Boh, la mia Stilo SW 1.9 MJT 120 cv ha 240mila km (in 7 anni) e ho appena cambiato la frizione. Il motore va ancora benissimo, faccio 16-18 km/l e prende i 190 km/h in autostrada senza problemi. E' anche vero che faccio il tagliando ogni 20k km (2 volte l'anno ;<) e la tengo sempre a puntino...


Si hai cambiato la frizione e fai tagliandi ogni 20.000km in officine svizzere XD

Comunque sapevo che i MJ Fiat sono ottimi motori, mi preoccupa tutto ciò che li circonda, la stilo poi è una delle poche macchine fiat davvero buone che hanno fatto. (e che ovviamente non fanno più :D )

#6
jedi

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Credo che moltissime vetture moderne possano fare quel chilometraggio senza troppi problemi.Conosco un paio di persone con la miata come la mia che sono oltre i 300k chilometri.
L'importante è la manuntenzione ordinaria,soprattutto il cambio olio regolare che da molti è sottovalutato.
Altrettanto ovviamente le vetture lowcost difficilmente arrivano a questo traguardo,non tanto per il motore quanto per il "contorno"(la nostra punto di famiglia,per quanto ottimamente tenuta,è a 160k km e sta cadendo a pezzi...)

#7
birdack81

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Si hai cambiato la frizione e fai tagliandi ogni 20.000km in officine svizzere XD

Comunque sapevo che i MJ Fiat sono ottimi motori, mi preoccupa tutto ciò che li circonda, la stilo poi è una delle poche macchine fiat davvero buone che hanno fatto. (e che ovviamente non fanno più :D )

Faccio tagliandi e interventi in Italia, nn mi fido degli svizzeri... :fg:

#8
Il Buono

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Faccio tagliandi e interventi in Italia, nn mi fido degli svizzeri... :fg:


Sbagli, o almeno, forse al nord ancora ancora... ma la situazione dei macchinici quì è tragica... Dopo averne girati 4 in 2 anni becco quello che si fa bello, raccontando le furberie degli altri tipo "è in tanti travasano l'olio motore da una macchina all'altra se non stai li a guardarli" e altre cose simili...

Dopo un intervento da 400 euro (rientrato per fortuna nelle spese coperte dall'assicurazione) tempo 5000km e si intasa la pompa dell'olio... dopo che aveva cambiato filtro e olio...

E ora sono alla ricerca di un meccanico onesto a cui portare a pulire la pompa senza essere fottuto in qualche maniera che ancora non riesco nemmeno a immaginare XD

Non ti racconto poi il travaglio con la Renault Scenic di mia madre... anni per farsi sostituire la plancia (e un sacco di soldi) per poi scoprire dal concessionario svizzero che la Renault su quel modello sostituiva la plancia con 350 euro (invece degli oltre 1500 di listino) per alcuni difetti che si presentavano intorno ai 100k km....

Poi o, magari seporti la fiat a torino becchi l'iperesperto massimo che te l'ha costruito quel motore e allora ciao :D

#9
birdack81

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Diciamo che ho trovato un buon meccanico a Torino e me lo tengo caro...

#10
NikyAT1

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Anche io credo che molte vetture possano tranquillamente arrivare a 500.000 Km. Nel 2000 presi una Punto 1.9 JTD e la vendetti nel 2011 con 395.080 Km (ho la foto da qualche parte). Sempre tagliandata presso officina autorizzata ogni 20.000 Km. Superava ancora i 20 Km/l (faccio strade statali per lo più) e non mangiava un grammo d'olio.
Ovviamente ho avuto pochissime rogne (un galleggiante del serbatoio, un tandem dei tergi e poco altro).
Mi ha dato più "rogne" la Giulietta! :doh:




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