Vai al contenuto

Camelot Unchained è su KickStarterNuovo MMORPG su KickStarter

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Aspetta qualche giorno a donare.

 

Da oggi ci saranno quattro giorni concentrati di rivelazioni, livestream, Q&A: chiarirà parecchie cose su che tipo di gioco vuole essere

 

 

Per ora quello che si sa è che

 

1) è un gioco RVR a tre fazioni Arthurian, Vikings e Tuatha de Danan

 

2) non ci saranno quests, non ci saranno raids, non ci saranno dungeon istanziati, non ci saranno arene e non ci saranno battlegrounds ( :P ) sarà tutto open world pvp ma per preservare il fondamentale orgoglio per il reame non ci saranno GvG ne' PK intrafazione

 

3) la mappa sarà gigantesca e a parte le 3 capitali iniziali invulnerabili "vuota": edifici, strutture e città saranno tutti craftati dai giocatori

A dire il vero tutto dovrebbe esser craftato dai giocatori, non ci sono "drop" di cose che non sono meri materiali.

 

4) il combattimento sarà tab target e non action per preservare la capacità dei server e permettere battaglie con un maggior numero di giocatori a schermo

 

5) ci saranno le classi e non saranno "a specchio" ovvero i 3 regni non daranno 3 nomi diversi alla stessa classe. Ognuno avrà la sua unicità. Idem le razze. A morte il bilanciamento a tutti i costi vogliamo sentirci parte di un gruppo "diverso"

 

6) ci saranno classi dedicate al solo crafting

 

7) ci sarà controllo del territorio tramite dei "stabilizzatori del Velo"

 

8) al centro ci saranno "The Depths" megadungeon non istanziato che riprenderà l'idea di Darkness Fall di Daoc

 

E altro dopo questi 4 giorni verrà alla luce

 

 

 

Le donazioni sono riaperte.

 

I founders tiers erano quelli kickstarter e sono chiusi

Ora ci sono i builders tiers poi verranno chiusi e aperti dei citizens tiers.

 

Data pianificata di rilascio Q4 2015 quindi direi che con il classico ritardo siamo sul Q1-2 2016



#47
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Aspetta qualche giorno a donare.

 

Da oggi ci saranno quattro giorni concentrati di rivelazioni, livestream, Q&A: chiarirà parecchie cose su che tipo di gioco vuole essere

 

Tranquillo, ho giocato per anni a DAOC :D

 

Dovevo fare la donazione al primo kickstarter, ma ero a corto di soldi, quindi ho saltato.



#48
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 

2) non ci saranno quests, non ci saranno raids, non ci saranno dungeon istanziati, non ci saranno arene e non ci saranno battlegrounds ( :P ) sarà tutto open world pvp ma per preservare il fondamentale orgoglio per il reame non ci saranno GvG ne' PK intrafazione

 

 

 

va bene. ma sul reame allora che si fa?

ci saranno invasioni da altri reami e basta presumo?



#49
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Se fanno come in DAOC, ci saranno vari pack di mob / accampamenti.



#50
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

In che senso sul reame che si fa?

 

Si va a conquistare e colonizzare gli altri reami. Molto semplicemente una guerra permamente.

 

Se invece sei un crafter ti puoi sbizzarrire nel costruire case, edifici, palazzi, fortezze, castelli, città..... finchè non arrivano i nemici a razziare :)



#51
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

In che senso sul reame che si fa?

 

Si va a conquistare e colonizzare gli altri reami. Molto semplicemente una guerra permamente.

 

Se invece sei un crafter ti puoi sbizzarrire nel costruire case, edifici, palazzi, fortezze, castelli, città..... finchè non arrivano i nemici a razziare :)

 

premettto che non ho mai provarto i mmorpg quindi probabilmente mi sbaglierò ma... tutto ciò non era-è già presente in age of conan?



#52
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Assolutamente no. AoC era molto limitato: semplici sieges tra 2 gilde in isolati e predefiniti scontri sia nei tempi che nei luoghi che nei partecipanti 48vs48

 

Rientra al massimo in giochi con GvG (come Lineage 2)

 

Qua si parla di guerra persistente a 3 fazioni openworld (con il mondo craftabile in aggiunta): RvR appunto

 

Le cose che più si avvicinano sono DaoC (che ha creato il genere quasi 15 anni fa), Warhammer (morto), il WvWvW di Guild Wars 2 e l'AVA di TESO (che però hanno delle versioni molto light della cosa).



#53
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

azzo, sei proprio un intenditore del genere! tra questo e quello di the elder scrolls quale suggeriresti a un profano come me che non conosce il genere?



#54
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

intenditore mi pare eccessivo.

 

Consigliare non saprei. Camelot Unchained non lo consiglio sia perchè è molto di nicchia sia perchè uscirà tra 1 anno e mezzo o più!

 

Io consiglierei provare un mmorpg F2P per vedere se piace l'idea di stare online o meno... ce ne sono tantissimi in giro per poi vedere quale tipologia di gameplay preferisci.

 

 

 

E' partito il livestream su Twitch

http://www.twitch.tv/citystategames

 

Q&A con Mark al momento

 

 

Collision detection confermata già in gioco... già solo questa notizia mi alza l'hype 



#55
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Concluso il primo di 4 BSC days

 

 

Molte interviste e rivelazioni per finire col mostrare un IT build del motore vecchia di un mese (che reggeva una marea di personaggi in una piccola area)

 

Per iniziare hanno rivelato l'impianto delle statistiche dei personaggi:

 

Spoiler

Quando dicevano controrivoluzionario non mentivano :D Comunque non c'è più l'esperienza ma le skill migliorano con l'uso ( e hanno 3 cap di diversa difficoltà).

Tre tipi di statistiche (principali, secondarie e derivate) per la gioia dei minmaxers

Nessun bonus sugli oggetti

 

 

 

Cose sparse che ho sentito ieri e che ricordo nonostante il mio potente Alzhaimer

 

- c'è il collisione detection!!! (  :applauso: ) e mi pare qualcuno accennasse anche a projectile collisions (mannaggia la pausa per andare in bagno!)

- i giganti cresceranno con l'età, le barbe diventaranno più lunghe.... i personaggi in genere invecchieranno graficamente

- diversi tipi di armi e armature saranno diversamente efficaci in base alle combinazioni.... crushing, slashing, piercing ecc. avranno efficacia diversa

- pochi buff arriveranno dalla magia

- combat tab target e con possibilità di colpi mirati a parti del corpo (?)

- ci sarà largo uso di interrupts

- sarà un gioco a hotbars illimitate. (insomma non seguirà la scia di Guild Wars con le action bars a slot limitate... peccato imho)

- valore di "panico" che scatta a certe condizioni

- ci sarà l'ingombro!

 

(c'è tanta roba ripresa dai vecchi RPG su carta! :) )

 

 

Nei prossimi giorni

 

- sistema magico (oggi)

- sistema di crafting

- combattimento

- mappa RVR

- sistema di progressione

- UI modding

 

 

 

Mannaggia avrei voluto aprirlo io il thread ora per modificare titolo e prima pagina ;<

day2_EDTGMT.jpg



#56
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Tanta, tanta, tanta roba ripresa e rielaborata da DAOC.

 

Il sistema delle statistiche multiple, finalmente, ritorna... e anche migliorato, da quando si legge.

Bonus e malus a seconda del tipo di danno sono una cosa spettacolare. Mi mancavano troppo e non avete idea delle discussioni infinite riguardo l'argomento.

 

Ottimo l'interrupt. Il pvp senza CC / interrupt è una palla pazzesca, non è pvp.

Bella l'introduzione del panico. Posso già pensare a come verrà gestita... tanta roba.

 

 

L'ingombro è cosa buona e giusta. Essendo full pvp, ci saranno portoni da riparare e materiale da trasportare. Rientra tutto nella tattica e nell'organizzazione.

 

 

Il collision è una novità. Se vogliono rendere utili i tank in pvp, era l'unica via. Incuriosito dal projectile collision.

 

 

Ottimo per le hotbar libere. Abbiamo 2 mani, che ce le facciano usare :D

 

 

 

In generale, tutto buono. Teniamo basso l'hype, ma sembra veramente un DAOC 2, senza pve.

 

 

Mannaggia avrei voluto aprirlo io il thread ora per modificare titolo e prima pagina ;<

 

 

Ma non si può contattare un mod per metterti come primo post? :D

Oppure apri un thread ufficiale pulito, questo era solo per segnalare il kickstarter :sese:


Modificata da #leo, 15 July 2014 - 10:38 AM.


#57
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Penso opterò per il thread nuovo e pulito oltretutto ora che ci sono i BSC è anche un buon momento per farlo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo