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Camelot Unchained su KickStarterNuovo MMORPG su KickStarter

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Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
Harvest

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Salve a tutti,
faccio una piccola premessa per chi non conoscesse KickStarter, è un Web Sites, che permette a Producer emergenti di far finanziare direttamente dagli User eventuali progetti se riscuotono interesse.

Da qualche giorno è On il KickStarter di Camelot Unchained (Questo è il link Camelot Unchained by City State Entertainment — Kickstarter ), un MMORPG prodotto dalla CSE (City State Entertainment), questa Software House ha come Founders Andrew Meggs (Che ha lavorato alla produzione di The Elder Scrolls: Skyrim) e Mark Jacobs, il Founder (Insieme a Matt Firor) della Mythic, la Software House che ci ha regalato il MMORPG Dark Age of Camelot.

Per chiunque abbia giocato a quest'ultimo, sarebbe consigliato dare un occhiata a questo progetto (Ed eventualmente fare un offerta, dato che la meta da raggiungere sono i 2 Milioni di Dollari).

E' un MMORPG basato sulla mitologia nordica/celtica/bretone, infatti, a differenza dei classi MMORPG ha 3 fazioni (Come Dark Age of Camelot), è incentrato sull'RvR (Realm vs Realm, lo stile di PvP apportato e inventato da Dark Age of Camelot), sul Crafting (Creazione di oggetti, armi e armature) e sull'Housing (Cioè costruire una propria casa, un castello o quant'altro si possa immaginare).

Credo che questo Thread sia necessario per far conoscere anche ai vecchi Fan del genere e soprattutto quelli nuovi, questo Game che si preannuncia essere uno dei migliori MMORPG di sempre.

Se ritenete che sia un progetto valido, vi invito a fare un offerta!

Dato che abbiamo dei Game Director del calibro di Mark Jacobs e Andrew Meggs penso siano una garanzia più che valida dato che ci hanno regalato molti Game a cui tutt'ora giochiamo, da notare anche l'impegno e la passione che ci stanno mettendo finanziando di loro conto buona parte del costo del Game e cercando di rispondere ad ogni quesito che viene posto nei Comments del Kickstarter (Oltre tutto, nel Web Sites ufficiale ci sono i principi fondamentali del Game (se vi interessano questo è il link Camelot Unchained )

#2
Arkh

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Pledged. Lo sapevo, il prossimo vero mmorpg arriverà da kickstarter e sarà in mano a gente old school :P

#3
Celtics

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Già adocchiato, per il mercato di adesso sarebbe una bomba ma è previsto per il 2016... e poi il canone non mi piace...

#4
Kerishan

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Il canone è fail annunciato.

#5
rD.Psygnosis

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Il canone è fail annunciato.


This

Non si può più ( e non si doveva ) pagare ogni mese il canone per giocare... Per fortuna infatti che su DAoC e Ultima Online c'erano le Shard Free che davano le stesse robe di quelli ufficiali...

#6
Harvest

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Queste sono parole solo da giocatori Casual, perchè se un gioco non è Sub-Base diventa un Pay-To-Win (E secondo voi se volete giocare minimamente in modo competitivo cosa credete di fare? Pagare per migliore Equip o quant'altro).

Ovviamente GW2 fa eccezzione (Anche se comunque ha i suoi metodi di guadagno tramite i punti per comprarsi modifiche estetiche), ma c'è anche da dire che è supportato da una Software House multi-milionaria, e quindi non poi bisogno di tanti soldi, ma comunque sia è stato un fail sotto tutti gli aspetti, quindi non fosse uscito Buy-to-Play subito, sarebbe diventare un Free-To-Play nel giro di neanche un anno.

Il canone mensile è l'unica cosa che tiene un gioco veramente equilibrato e ne assicura continui miglioramenti, e mi dispiace ma da quando il canone mensile è motivo di fail?
Dark Age of Camelot come esempio in primis, nonostante di ci sia un Free-Shard (Uthgard) con dalle 500 alle 1000 persone On, la maggiorparte della gente continua a giocarci sul Official pagando un canone mensile, e non è poca.
Secondo esempio, World of Warcraft (Per quanto dopo TBC io non lo apprezzi, dato che è diventato un gioco da Casual Player in modo assurdo, con delle semplificazioni che non stanno ne in cielo ne in terra) continua ad avere milioni di Player nonostante abbia il canone mensile, e potrei citarne altri...

Quindi che non riteniate giusto spendere soldi per comunque un gioco che vi fa passare la giornata, lo accetto... Ma che veniate a dire che il canone mensile è motivo di fail (Oltre tutto detto sensa informarsi, dato che nei Forum lo stanno tutti aspettando e si parla di decine di miliaia di persone, basta andare a vedere su qualche sito americano e si nota subito che l'Hype è pazzesco) non lo trovo giusto.

#7
six00

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camelot unchained punta ad un certo tipo di utenza (i giocatori di daoc e i simpatizzanti del pvp di daoc). il f2p necessita di mettere su un'impalcatura di gioco strutturata molto su cose abbastanza "frivole" (roba estetica, etc) e su altre legate al gameplay, in modo da tenere su lo sviluppo del gioco. non mi sembra che i programmatori puntino ad accettare compromessi, come non l'hanno già fatto staccandosi già da qualsiasi publisher. quindi se quell'utenza gli da ragione e arrivano ai 2 milioni, vuol dire che hanno vinto la sfida e si sono anche tolti dalle palle quella marea di persone che intasano i f2p, che chiederanno cambiamenti per questo o quello non gli sta bene, non dando neanche una quota minima in cambio per il servizio che gli viene offerto.

ben venga il canone se il servizio offerto è all'altezza (rift e altri lo sono).

l'unico problema di quel kickstarter è che veramente, piazzando una release nel 2016, intermezzata da beta da qui all'uscita, forse sarebbe stato meglio aspettare un altro po' per piazzare questa kickstartata e lavorare invece su un video o almeno immagini di un gameplay almeno abbozzato. cioè ci sono solo parole e artworks attualmente, forse peccano un po' di fiducia ma solo perchè il traguardo di 2 milioni è cmq alto rispetto al solito.

Modificata da six00, 09 April 2013 - 05:17 PM.


#8
Harvest

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Six00, quoto in pieno tutto quello che hai detto.

Hanno cercato di imporsi l'obiettivo di tenere fuori un certo tipo di utenza, complicando il gioco seconda gli Standard dei giocatori più affezzionati o comunque che richiedono un certo livello di difficoltà e non Feature che mirano solo al puro gusto estetico.

Dovessero riuscirci, sarebbe la prima Community dopo quella dei primi MMORPG come Ultima Online, Everquest e Dark Age of Camelot ad essere di nuovo ad alto livello di maturità.

Per quanto riguarda il fatto della Release al 2016, è un po' vero quello che dici... Chiedono fiducia, e sinceramente dopo aver smesso di giocare a Dark Age of Camelot e avere provato TUTTI e dico TUTTI gli MMORPG in commercio, sia F2P che B2P che P2P e non aver riprovato minimamente il senso di divertimento che mi dava DAoC, voglio fidarmi di questo Game e degli sviluppatori (Non di certo di basso livello) che ne stanno facendo parte.

Modificata da Harvest, 09 April 2013 - 05:25 PM.


#9
Arkh

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Per quanto riguarda il fatto della Release al 2016, è un po' vero quello che dici... Chiedono fiducia, e sinceramente dopo aver smesso di giocare a Dark Age of Camelot e avere provato TUTTI e dico TUTTI gli MMORPG in commercio, sia F2P che B2P che P2P e non aver riprovato minimamente il senso di divertimento che mi dava DAoC, voglio fidarmi di questo Game e degli sviluppatori (Non di certo di basso livello) che ne stanno facendo parte.


Concordo pienamente e aggiungo che personalmente mi tengo e mi terrò alla larga da qualsiasi gioco che non richieda un mensile e si strutturi sul modello f2p

#10
rD.Psygnosis

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Queste sono parole solo da giocatori Casual, perchè se un gioco non è Sub-Base diventa un Pay-To-Win (E secondo voi se volete giocare minimamente in modo competitivo cosa credete di fare? Pagare per migliore Equip o quant'altro).

Quindi che non riteniate giusto spendere soldi per comunque un gioco che vi fa passare la giornata, lo accetto... Ma che veniate a dire che il canone mensile è motivo di fail (Oltre tutto detto sensa informarsi, dato che nei Forum lo stanno tutti aspettando e si parla di decine di miliaia di persone, basta andare a vedere su qualche sito americano e si nota subito che l'Hype è pazzesco) non lo trovo giusto.



Parole solo da giocatori casual ?! ma please eh...Che io su DaoC e Ultima ci ho passato non so quanto tempo senza pagare una fava e senza robe da pay 2 win e son stati i primissimi MMO con cui son partito...

Vedesi come GW2, niente canone e hai un buon MMO a disposizione... Quindi, si il canone è un fail, come se adesso mettessero il canone mensile sugli FPS per giocare Online ( ah no aspetta c'è già : xbox live :asd: ) - se evitano il canone mensile e fanno una roba come GW2 i soldi gli entrano in maniera con solo gli oggetti estetici e attirano ancora molti più utenti....

E quando si dice che non si vuol pagare il canone, non è sinonimo di " meglio che sia F2P "

Da ora ad andare al 2016 ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...

Modificata da rD.Psygnosis, 09 April 2013 - 05:52 PM.


#11
Harvest

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Parole solo da giocatori casual ?! ma please eh...Che io su DaoC e Ultima ci ho passato non so quanto tempo senza pagare una fava e senza robe da pay 2 win e son stati i primissimi MMO con cui son partito...

Vedesi come GW2, niente canone e hai un buon MMO a disposizione... Quindi, si il canone è un fail, come se adesso mettessero il canone mensile sugli FPS per giocare Online ( ah no aspetta c'è già : xbox live :asd: ) - se evitano il canone mensile e fanno una roba come GW2 i soldi gli entrano in maniera con solo gli oggetti estetici e attirano ancora molti più utenti....

E quando si dice che non si vuol pagare il canone, non è sinonimo di " meglio che sia F2P "

Da ora ad andare al 2016 ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...


Bene, se non ti interessa continua a giocare su Free-Shard o giochi F2P... Non siamo qui certamente ad obbligare nessuno a giocare, era semplicemente un Thread informativo per chi non avesse ancora avuto l'occasione di scoprire questo nuovo Game in produzione e per chi avesse voglia di supportarlo con un offerta.

#12
six00

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chiamatemi elitario, ma certi giochi per me restano buoni finchè non diventano roba di massa e rimangono ancorati ad una visione di gioco abbastanza incentrata sull'idea iniziale dello sviluppatore stesso (relativo ma intendo veramente di massa).
a volte lo sviluppatore sbaglia ma altre volte il prodotto che viene portato avanti è scevro dalle idee più strambe e dall'approccio monetario che un prodotto f2p o anche b2p in genere porta avanti per puntare a una sempre più ampia fetta di mercato.
altre volte, riesce a ritagliarsi anche come f2p una certa fetta di pubblico, ma sia chiaro che lo sviluppatore non deve mai mercificare la propria idea a tal punto da snaturarla (sarà un caso che path of exile è cresciuto talmente tanto da oscurare il successo di diablo 3? il "grandioso" diablo 3, un prodotto per niente mercificato...)

molti prodotti messi su kickstarter hanno quella certa vena di elitarismo che li rende secondo me abbastanza unici perchè seguono delle regole e portano avanti idee di community (grandi o piccole) specifiche.

gw2? cribbio, da quando hanno messo quel azzo di dungeon a rotazione vorrei capire che [Censura] è stato della libertà di contenuti promessi che veniva dichiarata all'inizio. gw2 va bene per starlink, a cui piace farsi 50 RUN dello stesso [Censura] di dungeon e essere sazio di aver giocato un mmo che fa sembrare il grinding di diablo 3 roba da niente.

per inteso, gw2 è un bel gioco, ma da qui a dire che lo sviluppo non sia leggermente cambiato per assicurarsi una fetta di utenza sempre più ampia e disparata nelle richieste, ci passa molto.

Modificata da six00, 09 April 2013 - 06:27 PM.


#13
rD.Psygnosis

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Bene, se non ti interessa continua a giocare su Free-Shard o giochi F2P... Non siamo qui certamente ad obbligare nessuno a giocare, era semplicemente un Thread informativo per chi non avesse ancora avuto l'occasione di scoprire questo nuovo Game in produzione e per chi avesse voglia di supportarlo con un offerta.


Ce... perchè ora mi vieni a dire che se giochi su delle Free-Shard di uno stesso gioco che ha il canone mensile, la storia cambia ?! dai eh :asd:

Se giochi su uno free-shard giochi UGUALE a come su uno a pagamento... E non c'è dubbio che mi metta a giocare a dei giochi F2P con lo store Pay 2 Win... DotA 2 è un Free 2 Play, vuoi dire che anche quello fa schifo perchè ha quella forma di " mercato " ?!

Ci sono F2P che non hanno niente di Pay 2 Win, se non solo robe cosmetiche... e di esempi di F2P che funzionano se ne possono fare, uno già citato è appunto DotA 2... Non è che tutti i giochi F2P e Free-Shard che escono, fanno sempre e solo cagare

Poi Camelot Unchained, come DAoC, è basato SOLO sul RvR... pagare il canone mensile per solo quella cosa farebbe storcere il naso a parecchia gente e in queste nuove Gen i giochi Old School non sono tanto ben visti, difatti si vede poi che fine fanno e dove vanno tutti quanti... Se non è di " moda " fa schifo... Beeee, beeee, beeeeeeee !

GW2 può piacere e non piacere, ma non mi pare che stia fallendo se non ha il canone... se si paga qualcosa ogni mese, non è che è migliore di tutto il resto solo per quello... ergo (anche), se io pago vado meglio di te che stai sulle Free-Shard ( quando ovviamente, come già detto, hai le stesse identiche robe di chi paga al mese )


ps: il grinding in diablo 3 infatti ha lasciato a desiderare ed è lontano anni luce da quello che si poteva fare nel 2.... è più grindoso GW2 :asd:

Modificata da rD.Psygnosis, 09 April 2013 - 06:50 PM.


#14
DEVIL 2604

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tutto dipende da come sarà il gioco... se sarà FTP ben venga, basta non sia un pay to win

#15
rD.Psygnosis

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No è già segnato che sarà un Subscription Based, ma non Pay 2 Win :

Camelot Unchained is a subscription-based, RvR-focused MMORPG. RvR is an acronym for Realm vs. Realm® (this term is a registered trademark of Electronic Arts), which we call TriRealmfor the interaction of the three main realms.

Modificata da rD.Psygnosis, 09 April 2013 - 06:51 PM.





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