Vai al contenuto

curiosità: ci sono film in divx in 7.1?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
non intendo ne fomentare la pirateria, ne chiedere dove trovarne (manco ce l'ho il 7.1). la mia è solo una curiosità data da studi che sto facendo sull'audio e i sistemi sorrund, vorrei capire anche la popolarità di certi sistemi. ad esempio mi chiedevo se i divx moderni contenessero tracce sorround 7.1. o di altri tipo. chi mi illumina a riguardo? thx

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ci sono film ita con traccia audio DTS-HD Master Audio 7.1 ma sono davvero pochi che io sappia :sisi:

esempio : pirati dei caraibi oltre i confini del mare oppure the Avengers

Poi se non ricordo male mi pareva di aver letto che il film biancaneve e il cacciatore (o come cippa si chiama) avrà questo tipo di audio :sese: (però non so se la versione in italiano)

Comunque ce ne sono altri credo basta cercare sulla rete :sisi: (ma che io sappia sono pochi)

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ci sono film ita con traccia audio DTS-HD Master Audio 7.1 ma sono davvero pochi che io sappia :sisi:

esempio : pirati dei caraibi oltre i confini del mare oppure the Avengers

Poi se non ricordo male mi pareva di aver letto che il film biancaneve e il cacciatore (o come cippa si chiama) avrà questo tipo di audio :sese: (però non so se la versione in italiano)

Comunque ce ne sono altri credo basta cercare sulla rete :sisi: (ma che io sappia sono pochi)

ti ringrazio per avermi tolto il dubbio! :)

riguardo il 5.1 invece è vero che i classici "divx AC3" contengono tutti e 6 i canali audio? domando dato che sono stato in un vero studio dolby, e per farmi sentire l'audio delle casse hanno messo su un pezzetto di film scaricato da internet "bdrip", nel nome del file ho letto chiaramente anche la scritta "AC3". solo che il suono veniva riprodotto in "stereo". cioè solo le casse frontali emettevano suoni. io invece sapevo (per sentito dire) che i divx AC3 hanno il 5.1 reale, allora mi sbagliavo io? chi per esempio ha a casa un impianto 5.1 anche "cheap", con gli ac3 scaricati da internet sente il vero dolby? o è una traccia stereo spalmata su tutti i canali?
mi piacerebbe ancora una volta capire la reale distribuzione di questa conoscenza, per questo domando. vorrei capire (visto che certi film vengono scaricati da milioni di persone) se il dolby è una cosa popolare (molto usata) o meno (dato che non tutti comprano originale).
sto facendo degli studi e chissà che non mi metta a fare degli sperimenti per i miei corti e documentari in caso il dolby fosse così svezzato e apprezzato da tanti.

grazie ancora per l'aiuto!

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Dipende tutto da chi mette in giro il file, da quanto lo comprime essenzialmente. Un BDrip da 1Gb non può contenere anche la traccia multicanale, mi spiego?

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

Dipende tutto da chi mette in giro il file, da quanto lo comprime essenzialmente. Un BDrip da 1Gb non può contenere anche la traccia multicanale, mi spiego?

si. solo non ho capito se AC3 per i dvd rip, significa che ha il dolby (5.1). ce l'ha?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
AC3 è l'algoritmo di compressione del Dolby Digital, ma come ho detto, se chi ha encodato il file ha compresso l'audio, non avrai il 5.1 :sisi:

undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
Secondo me il 5.1 ancora fatica ad arrivare, almeno qui in italia, in tutte le case.
Personalmente ho visto solo impianti 2.1 o massimo 4.1 ovunque sono andato.
Io utilizzo delle logitech per il pc da 2.1 e anche guardandoci dei film vanno benissimo.
Ovviamente se cambio la lingua dal menù e metto il 5.1 perdo dei suoni, ma è naturale.

Poi sinceramente non colgo il significato di scaricare materiale pirata e poi preoccuparsi se contenga il 5.1 o meno.
Secondo me è giusto farlo solo se non hai i soldi per goderti un pò di lusso, oppure per prova e poi vai a comprarti il film.
Ma poi sorgono tanti fattori tipo per scaricare il film quindi hai una connessione internet ed hai un pc, che sono beni di lusso.
Avrai un lettore dvd/blu ray e relativa televisione quindi beni di lusso. Paghi anche la corrente quindi i soldi non ti mancano XD
Il problema della pirateria è una cosa molto difficile da trattare.

Comunque ritornando on dipende da chi converte e quanto vuole far pesare il file stando anche attento al drf.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo