Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Monitor Asus MX279HNuova Gamma da sbavo Asus *.* !

asus mx279h

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#1
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Asus MX279H

Immagine inserita


Info By Asus
  • Schermo Full HD AH-IPS LED con ampio angolo di visione a 178 ° e design frameless
  • Tecnologia ASUS SonicMaster sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower ®
  • Dotato di due porte HDMI per il collegamento di dispositivi multipli
  • Vincitore del Premio Good Design Award per il suo design ultra-sottile, ergonomico e robusto con piedistallo ispirato alla forma della meridiana
Recensione Personale

Il Monitor è dotato di un elegante design semplice che ne esalta la bellezza e l'ottimo pannello AH-IPS una volta aperta l'ampio ma sottile imballo si nota subito la cura nel medesimo imposta da Asus in quanto il pannello in se è efficacemente protetto dal polistirolo il quale forma un buono spessore nei bordi prevenendo eventuali urti, per quanto invece concerne gli accessori, ci si ritrova con tutto il necessario per un efficace fruizione del monitor, infatti nella scatola troveremo:

Stand in alluminio - Facilmente montabile con l'ausilio di una sola vite, e a differenza di quanto si possa pensare anche molto solido e completamente in alluminio
Trasformatore con cavo per la presa annesso
Cavo VGA
Cavo DVI to HDMI - Molto utile per chi non volesse acquistare un cavo HDMI o non ne avesse uno a disposizione
Cavo Audio
Garanzia e manualistica

Il tutto accuratamente imbustato con etichette e codice oltre che rivestimenti sugli ingressi per il cavo VGA ed DVI to HDMI, sia il monitor che lo stand sono rivestiti da plastiche protettive(solo il retro per il monitor non il pannello scelta per me incomprensibile).
Come detto in precedenza il montaggio avviene con estrema facilità coinvolgendo una sola vite nel processo e dopo aver effettuato il collegamento al PC ed al'alimentazione il monitor è già pronto al'uso.

La precalibrazione di fabbrica con monitor impostato su settaggio Standard è già ottima di suo se non siete particolarmente esigenti, i colori sono splendenti ed una volta attivata la modalità Splendid si potrà ancor più apprezzare la bontà del pannello IPS montato, le modalità tra cui scegliere sono molte e permettono di accontentare un ampia vastità di preferenze - Scenario / Standard / Teatro / Gioco / Notturna / sRGB - unica vera pecca della calibrazione di queste modalità è forse la pessima equilibratura della sfumatura dei colori che risulteranno senza le dovute correzioni personali potrebbero in alcune di essere risultare poco fluidi, ma nel complesso è cmq secondario in quanto risolvibile con un pò di calibrazione - A tal proposito consiglio l'Eizo Monitor Test per la medesima, davvero ottimo strumento di calibrazione - .
Oltre alle diverse modalità troviamo anche altre funzioni come l'Overdrive del pannello che permette una regolazione della risposta del medesimo da 0 a 100 con scatti di 20 personalmente concordo con altre recensioni lette in giro per le quali il giusto settaggio per gioco è tra il 40 ed il 60, oltre si nota un certo effetto ghosting, inoltre troviamo anche i soliti settaggi per la regolazione del posizionamento della schermata accompagnati dallo strumento QickFit di Asus che permette di far apparire diverse strutture di griglie a schermo per il dimensionamento in scala reale di fogli da lavoro o foto da stampare, molto utile per chi ne avesse necessità anche lavorativa(anche se in tal caso ci sono altri monitor sempre Asus molto più adatti allo scopo)

Il pannello in se a test Eizo completato è risultato completamente privo di difetti di pixel di ogni sorta, unico neo è forse un effetto di bleeding non troppo marcato nel'angolo sinistro basso il quale però appunto essendo poco marcato non pregiudica la giusta visibilità delle immagini.

La parte Audio del monitor invece la ho trovata semplicemente stupenda, infatti forse grazie alla tecnoligia SonicMaster o per semplice progettazione degli altoparlanti il suono è di estrema qualità essendo tranquillamente paragonabile(se non superiore) alle mia attuali due casse facendomi quasi venir il pensiero di sostituire completamente con le casse appunto del monitor, davvero qualità superba per essere casse da 3W di un Monitor, unica vera pecca è forse l'assenza di un telecomando, con il medesimo probabilmente avrei già pensionato le mie attuali casse e avrei tenuto quelle del monitor fino al'acquisto di qualcosa di meglio.

Provato in diverse situazioni di luce ambientale, ed è sempre risultato perfetto in quanto a visibilità, ottimo anche per il gioco in quanto non mi ha fatto sentire in alcun modo la mancanza del mio vecchio samsung BX2235 da 2ms, lo ho provato con diversi giochi e quindi in diverse situazioni - Dirt 3 / The Witcher 2 / Battlefield 3 / Dota 2 - risultando sempre ottimo e con 0 ghosting, per quanto rigurda invece la visione di film e altro come era lecito aspettarsi è ottimo a patto di variare la calibrazione da quella per il gioco ad altro settaggio a vostra discrezione e piacere.

Avvertenza !
Si consiglia di attendere lo smaltimento della prima ondata di forniture di questo monitor in quanto dai vari commenti in rete(nonchè da mia esperienza personale) si è confermata l'alta incidenza di modelli afflitti dal difetto del Red Grid, che genera una griglia rossa nella zona centrale inferiore del pannello visibile soltanto su sfondi completamente neri o anche parzialmente, quindi ripeto è consigliabile attendere eventuali nuove revisioni.

Spoiler


Bene credo di non aver saltato nulla, ecco una carrellata di foto dalla mia scrivania ^^ :

Immagine inserita
Immagine inserita
Spoiler


#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Ok Come promesso ecco il topic, ho anche provato a fare una recensione personale.

#3
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Ottimo lavoro come sempre! grazie :)

#4
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Immagine inserita

#5
evilzefiro

evilzefiro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362
esteticamente stupendo, non è 120 hz vero?

#6
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

Immagine inserita


:megalol:

Epica! :sisi:

#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Immagine inserita


Sei un cogli... Socio! :megalol:

#8
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
:contz: :lock: :contz:

#9
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
O.o Non era ufficiale quando lo ho aperto, considerando gli abomini grammaticali che ho fatto nella recensione sapete voi che acquisto avete fatto :ph34r: ...


-----

:lenny: Se ti consola ho notato soltanto ora una spece di alone rossastro localizzato nel centro inferiore del monitor visibile soltanto su sfondo completamete nero, come indicato in una recensione beccata in rete, ora avendolo notato soltanto ora ho rifatto i test in merito alla qualità dei pixel e sono sempre risultati perfetti nessun pixel rosso su sfondi blu/verdi/bianchi, ma solo sul nero vai a capire che è... magari un problema di calibrazione, maledetta calibrazione.

#10
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

O.o Non era ufficiale quando lo ho aperto, considerando gli abomini grammaticali che ho fatto nella recensione sapete voi che acquisto avete fatto :ph34r: ...


:lenny: Se ti consola ho notato soltanto ora una spece di alone rossastro localizzato nel centro inferiore del monitor visibile soltanto su sfondo completamete nero, come indicato in una recensione beccata in rete, ora avendolo notato soltanto ora ho rifatto i test in merito alla qualità dei pixel e sono sempre risultati perfetti nessun pixel rosso su sfondi blu/verdi/bianchi, ma solo sul nero vai a capire che è... magari un problema di calibrazione, maledetta calibrazione.


Aò che un po di smadonnamenti per la calibrazione te li puoi pure concedere ora hai quel monitor stupendo :asd: :contz:

In multiplayer a bf3 hai notato problemi di input? Girava bene ?

PRova a fare un input lag test like this http://www.flatpanel...l&id=1229335064

Comunque ti ho messo io topic ufficiale stamattina da smartphone mentre ero al careffour e aspettavo la mia ragazza fuori da un negozio di scarpe che sceglieva la roba :ph34r:


La rece me la devo rileggere con calma quando avrò tempo di fare una cosa fatta bene invece di 10 fatte ad cazzum :unsure:

#11
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Aò che un po di smadonnamenti per la calibrazione te li puoi pure concedere ora hai quel monitor stupendo :asd: :contz:

In multiplayer a bf3 hai notato problemi di input? Girava bene ?

PRova a fare un input lag test like this http://www.flatpanel...l&id=1229335064

Comunque ti ho messo io topic ufficiale stamattina da smartphone mentre ero al careffour e aspettavo la mia ragazza fuori da un negozio di scarpe che sceglieva la roba :ph34r:


La rece me la devo rileggere con calma quando avrò tempo di fare una cosa fatta bene invece di 10 fatte ad cazzum :unsure:

Per il test dovrei attaccare il vecchio :sisi: , lo faccio appena ho tempo, ottima pensata cmq come ho detto non ho notato nulla di strano giocando a BF3 e nemmeno a Dirt3 ma fare anche questo non guasta sopratutto ora che posso dato che ho la fotocamera di mia sorella(sono tirchio e non ne compro una mia ma compro monitor da quasi 300€ :gad2: ).

#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
beh se non lo metteva, lo avrei messo io entro stasera! :asd:

#13
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
E' sublime poter finalmente inclinare il Display come cacchio mi pare :sigh: , perdonate il termine la cosa che più odia del vecchio era proprio l'impossibilità di muover lo stand da come stava, ora però ho notato anche quanto inadatto sia un 27" per la risoluzione di 1080p troppo bassa :goliath: , viene generato il classico effetto lente d'ingrandimento su tutto fà un pò effetto al'inizio ma poi ci si abitua, per me per uso non relativo a visione di film o gioco(ancora ancora con i giochi non si nota nulla) per queste dimensioni è preferibile la 2560x1600 decisamente :sese: .

Sia chiaro non è una critica è solo un osservazione ^_^ .

#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

E' sublime poter finalmente inclinare il Display come cacchio mi pare :sigh: , perdonate il termine la cosa che più odia del vecchio era proprio l'impossibilità di muover lo stand da come stava, ora però ho notato anche quanto inadatto sia un 27" per la risoluzione di 1080p troppo bassa :goliath: , viene generato il classico effetto lente d'ingrandimento su tutto fà un pò effetto al'inizio ma poi ci si abitua, per me per uso non relativo a visione di film o gioco(ancora ancora con i giochi non si nota nulla) per queste dimensioni è preferibile la 2560x1600 decisamente :sese: .

Sia chiaro non è una critica è solo un osservazione ^_^ .


Son d'accordo, se il tuo 27" avesse 2500x1600 di risoluzione sarebbe perfetto :asd: (si un monitor come il tuo con quella risoluzione lo avresti pagato almeno il triplo :D )

Ma come hai specificato poi ci si abitua a quell ' effetto "lente" :sisi:

#15
evilzefiro

evilzefiro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362
L'altro giorno passavo da mediaworld e l'avevano in esposizione è davvero stupendo :climb: io ho un LGw2363d a 120 hz pagato 190 euro e mi trovo davvero bene magari fra qualche anno vedo se cambiarlo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo