Vai al contenuto

[JP] My youth romantic comedy is wrong as I expectedYahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru I Seconda stagione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

A me sta piacendo molto, il protagonista è divertente con la sua ironia nera e le situazioni sono più realistiche (ma non troppo da risultare noiose), rispetta agli altri titoli del genere



#32
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

avessero evitato l'intera faccenda del cane non mi sarei arrabbiato 

poi mi sarebbe piaciuto più focus sul rapporto fra il protagonista e il tizio biondo, che era l'aspetto che mi incuriosiva di più



#33
Bean Sprout

Bean Sprout
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Chi lo sta continuando?

Gli unici rapporti che reputo interessanti sono quello tra il protagonista ed il trap ed il protagonista ed il belloccio (mi piace perchè di solito vedono la stessa cosa in due modi diversi, mettendosi in discussione e rispettandosi a vicenda).

Cioè il 5% dell'anime.

Per il resto...che è? Un trattato di sociologia? E le ragazze, potevano farle un pò più moscie già che c'erano...

 

Il mio consiglio è quello di seguire la serie in un'ottica diversa riflettendo e seguendo per lo più le situazioni a cui Hachiman da uno sviluppo (o "risoluzione", si potrebbe anche azzardare a dire per alcune puntate). Io penso che il soffermarsi sui rapporti individuali potrebbere portare all'appesantimento nel seguire l'anime anche perchè, a mio parere personale, uno dei punti di forza della storia è il modo in cui il personaggio principale adotta un proprio tocco distorto-personale nel proseguire le vicende quotidiane.

 

Ad esempio, nell'ultima puntata:

 

Spoiler

 

Dimenticavo, è un peccato che questa serie non sia tanto apprezzata e/o seguita, io penso che abbia veramente del buon potenziale per essere molto gradevole.


Modificata da crwy, 21 June 2013 - 12:20 PM.


#34
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

questo anime ha bisogno di più Saika :sisi:



#35
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

 

Il mio consiglio è quello di seguire la serie in un'ottica diversa riflettendo e seguendo per lo più le situazioni a cui Hachiman da uno sviluppo (o "risoluzione", si potrebbe anche azzardare a dire per alcune puntate). Io penso che il soffermarsi sui rapporti individuali potrebbere portare all'appesantimento nel seguire l'anime anche perchè, a mio parere personale, uno dei punti di forza della storia è il modo in cui il personaggio principale adotta un proprio tocco distorto-personale nel proseguire le vicende quotidiane.

 

Ad esempio, nell'ultima puntata:

 

Spoiler

 

Dimenticavo, è un peccato che questa serie non sia tanto apprezzata e/o seguita, io penso che abbia veramente del buon potenziale per essere molto gradevole.

 

L'ho vista ora e ho aspettato di leggere lo spoiler.

Innanzitutto, complimenti per l'analisi. E' bello leggere su un forum commenti "densi".

Da un lato ti do pienamente ragione. Dall'altro, però, mi vien da aggiungere un altro paio di cose.

Innanzitutto, c'è da dire che questa ultima run del festival mi è piaciuta nettamente di più del resto,

Sono sempre affascinato dai festival scolastici giapponesi, anche perchè all'interno degli anime procedono a livelli: spesso tutti i personaggi hanno un loro spazietto e c'è sempre un prima di preparazione, un durante (con più luce nel dietro le quinte) e i postumi.

Inoltre questo episodio finale di Hachiman che citi dà il vero senso di tutta l'opera.

E forse un pò soffre nell'adattamento perchè ad esempio non avevo pensato ad un "secondo tentativo", bensì ad una frecciata al biondo che, col suo modo di fare, stava dando una seconda possibilità alla presidentessa, che resta un personaggio senza qualità.

 

Di base,poi Hachiman mi ricorda il giovane Holden.

Cioè noia e sarcasmo, ma su di un  letto borghese.

E 'la noia borghese' non mi convince mai, ma questi sono gusti personali.



#36
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

è una mia impressione o le armature che indossano sono una chiara parodia di quella di Saber? :asd:



#37
Bean Sprout

Bean Sprout
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

 

L'ho vista ora e ho aspettato di leggere lo spoiler.

Innanzitutto, complimenti per l'analisi. E' bello leggere su un forum commenti "densi".

Da un lato ti do pienamente ragione. Dall'altro, però, mi vien da aggiungere un altro paio di cose.

Innanzitutto, c'è da dire che questa ultima run del festival mi è piaciuta nettamente di più del resto,

Sono sempre affascinato dai festival scolastici giapponesi, anche perchè all'interno degli anime procedono a livelli: spesso tutti i personaggi hanno un loro spazietto e c'è sempre un prima di preparazione, un durante (con più luce nel dietro le quinte) e i postumi.

Inoltre questo episodio finale di Hachiman che citi dà il vero senso di tutta l'opera.

E forse un pò soffre nell'adattamento perchè ad esempio non avevo pensato ad un "secondo tentativo", bensì ad una frecciata al biondo che, col suo modo di fare, stava dando una seconda possibilità alla presidentessa, che resta un personaggio senza qualità.

 

Di base,poi Hachiman mi ricorda il giovane Holden.

Cioè noia e sarcasmo, ma su di un  letto borghese.

E 'la noia borghese' non mi convince mai, ma questi sono gusti personali.

 

Non merito i complimenti :P, ho costruito l'analisi dopo aver letto commenti altrui sulla puntata. L'ultima puntata è stata così così per chiusura e giusto per non tirare qualche bomba lasciando tutti in attesa. Va bene anche così perchè, fondamentalmente, anche io apprezzo come te certi livelli di trama negli slice of life (soprattutto se sono scolastici).

 

 

è una mia impressione o le armature che indossano sono una chiara parodia di quella di Saber? :asd:

 

Yep :asd:.



#38
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

L'ho finalmente finito e devo dire che mi è piaciuto, in particolare le relazioni fra i tre personaggi principali per me sono davvero ben fatte e in alcuni momenti riescono a sembrare quasi realistiche, anche grazie ad Hachiman che è un personaggio davvero riuscito con una visione nera ma molto lucida di quello che gli sta intorno. A parte loro tre però il resto è un'accozzaglia di personaggi a caso, dall'appassionata con gli occhiali di BL (ormai un must :asd: ) al chunnybyou non proprio interessantissimi anche se comunque erano usati sopratutto come comic relief. 

Di sicuro una delle sorprese della stagione e c'è da dire che ha venduto molto bene quindi probabilmente prima o poi potremmo vedere una seconda serie, ma essendo che l'anime ha coperto 6 volumi dei 7 disponibili viene difficile da immaginare in tempi brevi. 

 

 

EDIT: Ah, complimenti a Brain's Base per le ingenti dosi di QUALITY, in alcune puntate avranno usato 10 frame :asd:



#39
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Iniziata la seconda stagione, la prima puntata mi è piaciuta, reintroduce un pò i personaggi e mi sembra anche molto meglio della prima serie dal punto di vista tecnico, molto più gradevole alla vista.

Fra l'altro non ricordo assolutamente nulla... che è successo al festival culturale? :fg: 



#40
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

hachiman ha fatto lo (Censura) per catalizzare l'odio su di se e ha permesso alla tizia di esibirsi mi pare

 

ricordavo vagamente l'esistenza di un topic ufficiale :asd:

 

oltre il cambio di animazione (secondo me in peggio) in sta stagione è chiara una cosa: hachiman è caduto pesante nella trappola :asd:

 

 

totsuka route incoming :sisi:



#41
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

hachiman ha fatto lo [Censura] per catalizzare l'odio su di se e ha permesso alla tizia di esibirsi mi pare

 

ricordavo vagamente l'esistenza di un topic ufficiale :asd:

 

oltre il cambio di animazione (secondo me in peggio) in sta stagione è chiara una cosa: hachiman è caduto pesante nella trappola :asd:

 

 

totsuka route incoming :sisi:

Ma nella prima serie alcuni episodi erano animati proprio per modo di dire, mi ricordo dialoghi anche abbastanza lunghi con inquadrature di banchi e finestre :asd: .

Qui effettivamente hanno cambiato un pò il chara design, sopratutto Hachiman, ma almeno è animato :D



#42
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6994

Non so se qualcuno la segue ancora, comunque

 

 

Era ora direi.



#43
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Non so se qualcuno la segue ancora, comunque
 
https://www.youtube....fVrERO8r0&t=45s
 
Era ora direi.

Decisamente lo aspettavo da una vita, ho anche riguardato 3 volte il tutto le due serie, nel corso del tempo.

Starei aspettando anche le novel...in italiano però. Spero si decidano...

#44
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6994

Io la sto rivedendo ora come ora con un amico, molte cose non le ricordavo, spero che con questa terza stagione diano un finale.



#45
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6994

Vista tutta la terza stagione, per me finale perfetto  :wub:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo