Vai al contenuto

VGA HD, HDMI, DVI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Galcian79

Galcian79
  • Orientamento: Fintoetero

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7239
Premetto che è da quando ho comprato la xbox 360 che gioco sul monitor del mio pc utilizzando il VGA HD Cable.
Recentemente ho acquistato anche una PS3 ma, onde evitare ennesime spese aggiuntive per l'acquisto dell'ennesimo cavo vga, mi sono ingegnato in altro modo. Ovvero collegando l'uscita HDMI della console all'ingresso DVI del monitor, utilizzando un adattore HDMI-DVI. Naturalmente il mio monitor, come gran parte di quelli in commercio, non è provvisto di casse. Pertanto ho collegato anche il cavo AV standard ad un equalizzatore, configurando poi dalla dash l'impostazione audio su: multi-uscita.
Essendomi reso poi conto che l' HDMI digitale possiede una nitidezza e una definizione di immagine effettivamente superiori a quelle della controparte VGA HD analogica, avevo pensato di studiare una risoluzione analoga per l'xbox360. Solo che mi pare di capire che non si possa impostare la doppia uscita audio come su PS3 e pertanto l'unica soluzione per noi amanti del monitor è proprio quella dello scrauso vga.
O sono io che non lo so fare? :D

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se la 360 è fat ti serve questo:
Immagine inserita

#3
Galcian79

Galcian79
  • Orientamento: Fintoetero

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7239
Quello sarebbe il famoso adattatore. Leggendo alcune guide online ho però scoperto che esistono soluzioni più economiche.
Tanto per capirci: http://m.instructabl...WUFY.MEDIUM.jpg
Ho provato ma sembra non funzionare. Per caso è stato fixato con l'aggiornamento di sistema?

#4
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Quello sarebbe il famoso adattatore. Leggendo alcune guide online ho però scoperto che esistono soluzioni più economiche.
Tanto per capirci: http://m.instructabl...WUFY.MEDIUM.jpg
Ho provato ma sembra non funzionare. Per caso è stato fixato con l'aggiornamento di sistema?

Si, questo metodo non lo puoi + utilizzare, quindi hai un'unica scelta indicata da axydraul.

#5
Galcian79

Galcian79
  • Orientamento: Fintoetero

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7239
Err... Come non detto. Avevo inserito male il cavo AV -.-

Modificata da Galcian79, 05 April 2013 - 05:31 PM.


#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
occhio che a seconda di come usi la tv (cambia canale ad esempio) la console potrebbe riavviarsi
ora in pratica stai usando due uscite video contemporaneamente e la console piuò non capirci più nulla

#7
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Approfitto del topic per fare una domanda, anche se è talmente beota che un po' mi vergogno a farla...Ma vabbè :fg:
Hdmi immagino sia la miglior uscita utilizzabile, scart la peggiore: component e vga come si collocano? Lo chiedo perchè per vari motivi che non sto a spiegare mi è stato prestato un tv led fullHD, non avendo tv hd in casa non ho nemmeno cavi hdmi. In compenso avendo il component e il vga volevo capire quale fosse il miglior modo per collegarla (in attesa magari di prendere proprio un cavo hdmi)

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
vga tutta la vita :sisi:

anche perchè il componente a 1080p non va...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo