Vai al contenuto

[curiosita] EA: chi odia i free-to-play rappresenta una minoranzasecondo EA il modello free-to-play è molto apprezzato

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Nick Earl, vice presidente senior di EA, ha dichiarato che il modello free-to-play è molto apprezzato dai giocatori e anche se ce n'è una minoranza a cui non piace, non si può accontentare tutti.

Il mercato ha parlato a volce alta e questo è il modello che gli piace. Anche se c'è una minoranza a cui non piace, alla fine i numeri dimostreranno che loro e gli altri preferiscono il modello freemium.

Ha portato l'esempio di Real Racing 3, un gioco che ha portato molti a lamentarsi dato che nel gioco ci sono costantemente promemoria per comprare oggetti virtuali, ma Earl ha fatto notare che il gioco ha ricevuto quattro stelle e mezza di media dagli utenti iTunes

Credo che all'inizio fossero un po' infastiditi perchè il modello "all-you-can-eat" aveva un senso per loro. Questo è il tipo di persone che sono, ma alla fine pagheranno per mangiare, se questa è la loro scelta e sono felici di farlo. Alla fine bisogna guardare ai numeri reali. Il vecchio proverbio che dice "Non si può accontentare tutt sempre" è proprio vero.

DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Sinceramente, il pensiero di trovarmi le pubblicità nei giochi su consolle, mi fa venire il vomito...sarò una minoranza :doson:

Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Che li facciano pure. Per me se li possono tenere.

PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Mah, ho i miei dubbi si tratti di "minoranza"..

Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Fiero di esserlo

Pay to win di merdEA

Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
Presente

Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

certo che se fanno sti sondaggi ad utenza smartphone....beh
per quest'ultimi ci puó stare, scarichi vari giochi per passare il tempo, poi quello che ti prende, ci spendi anche soldi sopra; ma lo si fa in primis in modo disinteressato
sulle console/pc si compra con cognizione, si vuole spendere quel tot per avere almeno il 99% di quel che offre il gioco

Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ma stiamo parlando sempre di avere un gioco gratis. So che i videogiochi sono un bene di lusso, ma se avere la pubblicità permette di avere un gioco io non ci vedo nulla di male.

Anche in Fifa c'è la pubblicità sui campi da gioco, ma non mi pare che questo ne abbia mai fatto calare il prezzo.

Quando DC online è diventato f2p mi pare che il mercato abbia reagito più che favorevolmente.

Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

Ma stiamo parlando sempre di avere un gioco gratis. So che i videogiochi sono un bene di lusso, ma se avere la pubblicità permette di avere un gioco io non ci vedo nulla di male.

Anche in Fifa c'è la pubblicità sui campi da gioco, ma non mi pare che questo ne abbia mai fatto calare il prezzo.

Quando DC online è diventato f2p mi pare che il mercato abbia reagito più che favorevolmente.

DC è un MMO, vorrei ben vedere...

red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

Sinceramente, il pensiero di trovarmi le pubblicità nei giochi su consolle, mi fa venire il vomito...sarò una minoranza :doson:

quoto e per rispondere a ea citò niccolo fabi,la minoranza non è una debolezza...la maggioranza non è una qualità...che poi è tutta da vedere sta maggioranza

Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Quando su Android o Ios date i punteggi ai giochi non tenete anche conto del prezzo o se è gratis o no?
Io sì, e non sono pochi i commenti del tipo "Gli dò 4/5 stelle perchè è un bel gioco PER ESSERE GRATIS".

Son sicuro che "la maggioranza" cambierebbe presto idea se la cosa si applicasse in concreto.

Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
EA si droga

Stein

Stein
  • tagomagoeye

• Gruppo: [Mod]Moderatore
mi sembra un sondaggio senza capo ne coda

Abu-Dhabi 29/11/13

Abu-Dhabi 29/11/13
  • PlayStation 4

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Spero che i f2p o meglio i p2w non prendano il sopravvento su console

FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta