#1
Inviato 03 April 2013 - 05:04 PM

"Dopo assere succeduto all'importante ruolo di presidente - ha dichiarato Matsuda - conto di rivedere tutti gli impegni, gli affari e le risorse di Square Enix da un punto di vista a budget zero. A causa del radicale cambiamento di condizioni, vorrei fondamentalmente verificare cosa funziona e cosa non funziona per la compagnia, e quindi utilizzare tutte le risorse esistenti in ciò che ha successo spremendo ciò che non ne ha." Matsuda ha anche accennato al progetto di investire Phil Rogers, CEO di SquareEnix Europe, del ruolo di direttore della Square Enix Holding.
Per quanto riguarda Wada, il Presidente dimissionario rimarrà tra le fila dell'azienda, anche se si ritirerà dalla linea dirigenziale. Il suo ruolo sarà quello di un "impiegato" (ovviamente, di alto livello): Wada conta però di lavorare sul posto "non avrò pagato il mio debito verso la Compagnia".
#5
Inviato 03 April 2013 - 08:59 PM

Ok, per prima cosa, caro Matsuda:
1 - sospendi quell'obrobrio di progetto di Lightning Return.
2 - dai ai fan (e non)un vero FF.
Tempo zero avrete un'attivo di 500 milioni di euro
Per lightning return non possono fare nulla il gioco e pronto e completo da tempo. Altro che sviluppo a parte, FF13 e stato sviluppato tutto e poi fatto a pezzi per il mercato. Cosi da guadagnarci su un po di soldini.
Basterebbe fare il tanto discusso remake di FF7 (come si deve) per le nuove console. Altro che 500 milioni.
#8
Inviato 03 April 2013 - 09:21 PM

è come quando è arrivato tale Monti al governo per sistemare le cose durante la crisi , tagli miopi e basta , quindi non sono per niente fiducioso di un Presidente che deve sistemare i conti... il gioco è magia , è rischio per provare a innovare pur mantenendo l'interesse , niente di tutto ciò può essere fatto da uno che non può sbagliare !
#9
Inviato 03 April 2013 - 09:33 PM

DATEMI UN DIAMINE DI FINAL FANTASY COME IL 7 O L'8!!!!!!
Concordo basta con questo andazzo, la serie di FF per me si è fermata al x tutto il resto per me è scadente dalle varei trame, personaggi e gameplay sempre più actions e per nulla belli, basta vedere quello di ffxiii con sabotatori sinergisti ecc ecc ma che roba è ? Voglio un gameplay classico basta porcate e per i ruoli basta fantasie stupide, datemi guerrieri, maghi neri e maghi bianchi punto , oltretutto per me devono capire che i GF devono essere molto potenti sono forze che devono essere diffcili da ottenere ma in grado di cambiare l'esito di una battaglia.
#10
Inviato 03 April 2013 - 09:59 PM

Un mmo di Kingdom Hearts insomma...
Per quanto riguarda Final Fantasy 7, remake rifatto da zero con grafica next gen e con uscita in capitoli per temponare i tempi e i costi di sviluppo.
Un capitolo ogni sei mesi per quattro anni a 40 euro l' uno...ci farebbero una fortuna.
E poi basta una volta per tutte con questi ibridi di sistemi di combattimento in tempo reale/a turni nei loro rpg. O fate un action game o fate un rpg a turni...decidetevi, la via di mezzo personalmente la trovo un' orribile forzatura.
Modificata da OROCHI, 03 April 2013 - 10:01 PM.
#12
Inviato 04 April 2013 - 09:33 AM

Magari.Per lightning return non possono fare nulla il gioco e pronto e completo da tempo. Altro che sviluppo a parte, FF13 e stato sviluppato tutto e poi fatto a pezzi per il mercato. Cosi da guadagnarci su un po di soldini.
-CUT-
Forse con un progetto unitario avremmo avuto una coerenza della trama più degna, ma verità è che FFXIII-2 e LR sono stati solo "titoli tampone".
This..-CUT-
che facessero un jrpg come si deve,alla chrono trigger o vagrant story,completamente nuovo..una nuova ip da square ci starebbe come il pane
..and this.-CUT-
E poi basta una volta per tutte con questi ibridi di sistemi di combattimento in tempo reale/a turni nei loro rpg. O fate un action game o fate un rpg a turni...decidetevi, la via di mezzo personalmente la trovo un' orribile forzatura.
La mia opinione è che, parafrasando qualcuno, la soluzione non è PIÙ FF ma MENO FF.
Ovvero devono limitarsi a sviluppare UN SOLO FF COI MARONES A GENERAZIONE e per il resto dedicarsi a robe nuove (o a reboot/remake di vecchie glorie come han fatto con Eidos).Ma queste dichiarazioni purtroppo, come dice il buon Borbin..
..non sono granchè incoraggianti.Non ci vedo nulla di positivo in questo cambio al vertice....cancelleranno le buone nuove che però purtroppo non hanno venduto come credevano (dimostrando di essere poco lungimiranti) e continueranno sul filone FF13 , che checche se ne dica , con poco (pochissimo) sforzo gli frutta sempre qualche bel soldino
-CUT-
Modificata da Mocassini Assassini, 04 April 2013 - 09:36 AM.
#14
Inviato 04 April 2013 - 11:58 PM

Con Lighting paradossalmente avevano trovato una scusa buona per ri-riproporci ancora lo stesso chara design visto che in fondo e' una femminuccia, ma a livello di caratterizzazione aveva pochissimo da dire.
Secondo me dovrebbero puntare su qualcosa di terra-terra. Al posto di personaggi dal chara design forzatamente eccentrico, qualcosa di estremamente sobrio, poco sofisticato, verosimile...anche per una questione di immedesimazione del giocatore.
Piazzateci il solito party di tre tizi e una fanciulla...il bad boy impulsivo e vivace, uno grosso e saggio, un ragazzino cawai tanto per far bagnare le ragazzine giapponesi, e una ragazza con le palle quadrate (mica la solita asessuata/dissociata alla Ayanami Rey).
E vestiti con abiti normali checcacchio...non roba da cosplayer e capelli colorati.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi