Vai al contenuto

Ciao tutti! Sono nuovocercavo info su 3ds

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
Ciao a tutti!
Sono nuovo (in realtà frequentavo questo forum tanti anni fa ma è così tanto che non passo che è come se fossi nuovo).

Vi spiego brevemente la situazione.

Sono 9 anni che non ho una console fissa e quasi 7 che non ho portatili di nessun tipo.

Ad oggi nei (a dir vero pochissimi) attimi liberi mi sono sempre intrattenuto senza rimpianti con iphone e ipad.
Però in questi giorni mi è tornata una voglia di giocare a Mario (anche se non disdegno altri titoli infatti a dire il vero sono indeciso tra 3ds o Vita) ma quello 2d.

Così stavo pensando di comprare un 3ds

Brevemente vi vorrei chiedere

- quale è meglio il 3ds normale o quello xl? A me interessa molto la qualità dello schermo e non vorrei che l xl fosse meno brillante. Ho letto la recensione del 3ds xl e mi sembra di aver capito che il 3d renda peggio sul xl che su quello normale
I colori dove rendono meglio? e la emulazione del ds?

- quale 3ds è più facilmente rivendibile? (forse dopo mario rivenderò il tutto e mi interessava sapere quale era quello più smerciabile)

- quali altri giochi mi consigliate di comprare e quali saranno le prossime uscite?

- la batteria quanto dura (sono spesso in giro e mi interessa sapere le vostre esperienze)

Aspetto le vostre risposte (con una certa fretta in realtà perchè volevo usufruire della offerta di amazon :) è già anche questa è una ragione per cui sto pensando di acquistarlo adesso).

Grazie a tutti

Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

• Gruppo: Utente Pro
Ti rispondo io anche se non sono esperto, ho il 3ds xl da poco e qui ci sono persone con più esperienza ma:

1- meglio 3ds xl. Schermi piu grandi con risoluzione ottima. È brillante il giusto anche se non so fare il confronto, anche se ho visto il 3ds normale e non mi pare ci sia differenza da questo punto di vista. L'emulazione del ds avviene tagliando lo schermo superiore per farlo grande come l'inferiore. Ottima resa.

2- penso sia più rivendibile l'xl

3- sui giochi passo, ma se dici di amare mario consiglio super mario 3d land. Ci ho giocato ore e ore. Non è particolarmente difficile (nemmeno nei mondi speciali) ma è divertente

4- la batteria dura di più su 3ds xl come dissero anche a me che chiedevo questo quando dovetti scegliere. Dura poco. Se ci gioco assiduamente lo ricarico tutti i giorni. Dipende molto se hai il 3d o il wireless attivo ovviamente.

;) spero ti aiuti, ascolta anche altri!

Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

Ti rispondo io anche se non sono esperto, ho il 3ds xl da poco e qui ci sono persone con più esperienza ma:

1- meglio 3ds xl. Schermi piu grandi con risoluzione ottima. È brillante il giusto anche se non so fare il confronto, anche se ho visto il 3ds normale e non mi pare ci sia differenza da questo punto di vista. L'emulazione del ds avviene tagliando lo schermo superiore per farlo grande come l'inferiore. Ottima resa.

2- penso sia più rivendibile l'xl

3- sui giochi passo, ma se dici di amare mario consiglio super mario 3d land. Ci ho giocato ore e ore. Non è particolarmente difficile (nemmeno nei mondi speciali) ma è divertente

4- la batteria dura di più su 3ds xl come dissero anche a me che chiedevo questo quando dovetti scegliere. Dura poco. Se ci gioco assiduamente lo ricarico tutti i giorni. Dipende molto se hai il 3d o il wireless attivo ovviamente.

;) spero ti aiuti, ascolta anche altri!

Grazie mille!

Indicativamente poco quanto?
Diciamo con luminosità e 3d al massimo ma senza wireless

3d land l'ho provato pochissimo ma non mi ha preso; non so perchè ma mario 2d per me ha più attrattiva (forse perchè mi ricorda il primo super mario bros).
Comunque nel caso andassi di 3ds non escludo di prenderlo

Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

Guarda, se usi al massimo la console (luminosità e 3d al massimo) durerà sulle 4-5 ore. Se aggiungi il wi fi al resto (mentre giochi online) ti dura la metà più o meno (quindi un po' più di 2 ore). Almeno questa è stata la mia esperienza.

Considera che se giochi ad un gioco ds però allunghi parecchio la vita della carica, giocando a software 3ds vado su quelle ore, se metto una schedina del ds posso giocare quasi il doppio (ovvio che se gioco un giochino ds in più salvo batteria anche sul 3d). Quindi se metto ad esempio un vecchio Castlevania mi godo sulle 7 o 8 ore di gioco.

Cmq imho il 3d non va messo sempre al massimo, ad esempio mi accorgo che al max non riesco a giocare, metà indicatore è ottimo per la mia vista, sennò lo vedo anche male, sempre mia personale esperienza.

Infine ti quoto sulla storia dei mario 2d, io li preferisco generalmente, anche perché tendevano ad essere davvero più ardui e quindi più belli (mia opinione :P). Evita però NSMB2, è orribile.

tnt

tnt
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Per la durata della batteria quoto montecristo sopra, con 3d attivo e luminosità al massimo siamo sulle 2-2.5 ore di gioco , senza wifi (che è inutile quando giochi ma serve solo per streetpass…) si arriva alle 4-4.5 ore sull'XL. Il 3ds dura un 10-20% in meno circa.

Fra i due ti direi di andare dritto sull'XL, io ho appena fatto "l'upgrade" settimana scorsa e gli schermi piu' grandi sono davvero ottimi (colori e resa 3D non sono affatto peggiori, quello che peggiora se mai è l'aliasing visto che lo schermo è piu' grande ma la risoluzione dei giochi è la stessa). Unico dubbio, per il tuo caso è il fatto che dovendolo giocare sempre fuori forse l'XL è un pochino troppo poco "portatile".

Per rivendere non ci sono problemi, anche se comprare una console per il solo NSMB2 non credo ne valga la pena… il 3DS ha tanti ottimi giochi e molti ne devono uscire (siamo solo all'inizio imho) per cui credo sarebbe più sensato comprare la console e aspettare a venderla. Tieni conto che spesso ci sono molte offerte nelle catene (e online) che di fatto abbassano il prezzo dell'usato (unieuro ha l'xl a 149 euro fino a oggi, il 3ds "small" ormai si trova in offerta attorno ai 100 euro) per cui non è sicuramente un investimento comprare una console e rivenderla dopo due giorni :)

Anche io sono cresciuto a "pane e mario" per cui capisco che sia piu' immediato NSMB2 rispetto a Mario 3D land ma, avendoli giocati e spolpati entrambi, ti assicuro che Mario 3D Land è senza dubbio il miglior mario portatile mai uscito :) Se ti piace mario devi quantomeno giocare mario 3d land :D Mi ringrazierai ;)

Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

Grazie per le risposte!

Beh

4, 5 ore è un super lusso!
Pensavo meno.
Va più che bene

Effettivamente il 3ds xl è un pò meno portatile ma tutto sommato neanche tanto; mi ricorda come misure il primo ds grigio (che comunque portavo in giro).

Adesso però mi viene un dubbio; perchè super mario 2 non è bello? Ho visto i video e mi sembra stupendo (come stile un pò mi ricorda il world per super nes).
Probabilmente a questo punto dovrò valutare anche il land ma giusto per curiosità vorrei sapere perchè non vi è piaciuto il 2.

Che titoli ci sono in uscita prossimamente?
A me piacciono molto i giochi di piattaforme e le avventure (non troppo lunghe; preferisco 3/4 ore intense a 10 diluite) e qualche roba semplice tipo puzzle bobble

Ah come è lo store on line? Ci sono delle chicce imperdibili?

Modificata da Provvisorio, 03 April 2013 - 08:07 AM.

Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

Per la durata della batteria quoto montecristo sopra, con 3d attivo e luminosità al massimo siamo sulle 2-2.5 ore di gioco , senza wifi (che è inutile quando giochi ma serve solo per streetpass…) si arriva alle 4-4.5 ore sull'XL. Il 3ds dura un 10-20% in meno circa.

Fra i due ti direi di andare dritto sull'XL, io ho appena fatto "l'upgrade" settimana scorsa e gli schermi piu' grandi sono davvero ottimi (colori e resa 3D non sono affatto peggiori, quello che peggiora se mai è l'aliasing visto che lo schermo è piu' grande ma la risoluzione dei giochi è la stessa). Unico dubbio, per il tuo caso è il fatto che dovendolo giocare sempre fuori forse l'XL è un pochino troppo poco "portatile".

Per rivendere non ci sono problemi, anche se comprare una console per il solo NSMB2 non credo ne valga la pena… il 3DS ha tanti ottimi giochi e molti ne devono uscire (siamo solo all'inizio imho) per cui credo sarebbe più sensato comprare la console e aspettare a venderla. Tieni conto che spesso ci sono molte offerte nelle catene (e online) che di fatto abbassano il prezzo dell'usato (unieuro ha l'xl a 149 euro fino a oggi, il 3ds "small" ormai si trova in offerta attorno ai 100 euro) per cui non è sicuramente un investimento comprare una console e rivenderla dopo due giorni :)

Anche io sono cresciuto a "pane e mario" per cui capisco che sia piu' immediato NSMB2 rispetto a Mario 3D land ma, avendoli giocati e spolpati entrambi, ti assicuro che Mario 3D Land è senza dubbio il miglior mario portatile mai uscito :) Se ti piace mario devi quantomeno giocare mario 3d land :D Mi ringrazierai ;)

Lo so che non ha molto senso prendere una console e rivenderla ma sono in procinto di trasferirmi direttamente in Giappone causa moglie giapponese a cui non piace l'italia e non so se potrei usarlo anche in Giappone per via del region lock (mannaggia alla Nintendo e a l suo region lock!)

Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

Grazie per le risposte!

Beh

4, 5 ore è un super lusso!
Pensavo meno.
Va più che bene

Effettivamente il 3ds xl è un pò meno portatile ma tutto sommato neanche tanto; mi ricorda come misure il primo ds grigio (che comunque portavo in giro).

Adesso però mi viene un dubbio; perchè super mario 2 non è bello? Ho visto i video e mi sembra stupendo (come stile un pò mi ricorda il world per super nes).
Probabilmente a questo punto dovrò valutare anche il land ma giusto per curiosità vorrei sapere perchè non vi è piaciuto il 2.

Che titoli ci sono in uscita prossimamente?
A me piacciono molto i giochi di piattaforme e le avventure (non troppo lunghe; preferisco 3/4 ore intense a 10 diluite) e qualche roba semplice tipo puzzle bobble

Ah come è lo store on line? Ci sono delle chicce imperdibili?

Imho la portabilità è diminuita di poco. Io lo gioco prevalentemente in casa, ma in giro per giocare con la morosa non ho avuto mai problemi usando un borsello o in tasca nei pantaloni larghi. Per quello in più che offre direi che vale la pena.

Mi spiace averti messo il tarlo, ovviamente va molto a gusti, ma io non ho amato particolarmente NSMB2. Io personalmente ho trovato tra i difetti principali:

1-facilità assurda
2-stessi stage di NSMB in sostanza, addirittura stessa carrellata di tipi di stage (in base al setting: pianura, deserto, ecc...)
3-troppi coin e vite, già il gioco è facile, si perde letteralmente il livello di sfida.

Diversamente il 3d land non aveva questi difetti (anche se ovviamente ci sono "trucchetti" fra le righe che lo rendono cmq facilino), per dire.

Ovviamente Nsmb2 è Mario, ed è anche in 2d, ma mi sentivo di dirti che non è da 10 come ci si potrebbe aspettare, almeno secondo me.

Lo store online è ok, sinceramente trovo in europa i prezzi altini, non so come funzioni in giappone.

Ci sono alcune chicche imperdibili su store, ma io sinceramente mi sento di consigliarti ad occhi chiusi due titoli di genere puzzle: Pullblox e Fallblox (occhio ai nomi che fuori dall' europa mi pare abbiano nomi diversi).

Pullblox è il primo, un puzzle game divino, si impersona un omino, Mallo, lottatore di sumo che spingendo o tirando dei blocchi deve creare dei percorsi per salvare dei bambini persi nel parco dei blocchi. Puccioso e in puro stile Nintendo. Fallblox è il seguito, lo stesso gioco con l'aggiunta della gravità e di poche altre cosette.

Ti consiglio di visionare i video dei giochi per decidere se può piacerti, considerando che sono molto longevi anche perche puoi creare e usare i livelli della comunità di giocatori. Devo ammettere che alcuni stage sono davvero tostissimi, io personalmente mi scervello parecchio, quindi non è facilissimo.

Per il resto non mi sento di consigliarti altro, anche perché forse quando ti trasferirai in giappone troverai più scelta.

Modificata da Montecristo_SEGA, 03 April 2013 - 07:36 PM.

Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

Imho la portabilità è diminuita di poco. Io lo gioco prevalentemente in casa, ma in giro per giocare con la morosa non ho avuto mai problemi usando un borsello o in tasca nei pantaloni larghi. Per quello in più che offre direi che vale la pena.

Mi spiace averti messo il tarlo, ovviamente va molto a gusti, ma io non ho amato particolarmente NSMB2. Io personalmente ho trovato tra i difetti principali:

1-facilità assurda
2-stessi stage di NSMB in sostanza, addirittura stessa carrellata di tipi di stage (in base al setting: pianura, deserto, ecc...)
3-troppi coin e vite, già il gioco è facile, si perde letteralmente il livello di sfida.

Diversamente il 3d land non aveva questi difetti (anche se ovviamente ci sono "trucchetti" fra le righe che lo rendono cmq facilino), per dire.

Ovviamente Nsmb2 è Mario, ed è anche in 2d, ma mi sentivo di dirti che non è da 10 come ci si potrebbe aspettare, almeno secondo me.

Lo store online è ok, sinceramente trovo in europa i prezzi altini, non so come funzioni in giappone.

Ci sono alcune chicche imperdibili su store, ma io sinceramente mi sento di consigliarti ad occhi chiusi due titoli di genere puzzle: Pullblox e Fallblox (occhio ai nomi che fuori dall' europa mi pare abbiano nomi diversi).

Pullblox è il primo, un puzzle game divino, si impersona un omino, Mallo, lottatore di sumo che spingendo o tirando dei blocchi deve creare dei percorsi per salvare dei bambini persi nel parco dei blocchi. Puccioso e in puro stile Nintendo. Fallblox è il seguito, lo stesso gioco con l'aggiunta della gravità e di poche altre cosette.

Ti consiglio di visionare i video dei giochi per decidere se può piacerti, considerando che sono molto longevi anche perche puoi creare e usare i livelli della comunità di giocatori. Devo ammettere che alcuni stage sono davvero tostissimi, io personalmente mi scervello parecchio, quindi non è facilissimo.

Per il resto non mi sento di consigliarti altro, anche perché forse quando ti trasferirai in giappone troverai più scelta.

Grazie mille!
Veramente gentile.

Sai, per me che non ho molto tempo e non sono più un giocatore in cerca di sfide come una volta il fatto che Mario 2d sia facile è un pregio poi con il fatto che non gioco ad un Mario da tanto tempo per me anche se riprende il gioco precedente è come se fosse nuovo.

Sinceramente l'unica cosa che mi trattiene molto è il region lock.

Pullbox sembra molto piacevole!

Visto che sei così gentile ne approfitto :)

C'è qualche bello shoot em up?
Su iphone ho consumato (e continuo a giocarci ancora) Dodonpachi Resurrection, Espgaluda II e Deathsmile!
Su 3ds c'è qualche buon Shoot em up?
Andrebbe bene anche il vecchio Contra per Snes!

Grazie ancora per la disponibilità!

Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

Di nulla, è un piacere consigliare, per quanto posso, chi ha la passione dei videogame come me ;)

Di roba nuova sparatutto è uscito da poco nano assault nello shop 3ds. Da quello che ho capito è carino, ma non troppo "incasinato" (che poi per me è NECESSARIO per uno sparatutto ma vabbé ;)). Ti consiglio di vedere qualche rece.

In giappone è uscito l'anno scorso mi pare Kokuga proprio del padre di Ikaruga, è diverso, ma pare piacevole, only in Japan però, a meno che non mi sia perso qualcosa.

Sennò se può piacerti Liberation Maiden dei level5/suda51, molti lo amano, a me piace con riserve, non è classicissimo come shoot, vedi le rece.

Sinceramente credo siano gli unici meritevoli, devo dire che mi cogli un po' impreparato perché non saprei che altro consigliarti di questo genere per 3ds.

Alla Contra, invece non mi viene in mente nulla di nulla per 3ds.

Ovviamente escludo dalle risposte roba per ds/i/virtual console.

Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
A parte tutto, New SMB 2 merita comunque, è pur sempre migliore del capitolo DS ed è sempre piacevole da giocarci....fregatene delle vite, perché ormai sono lì per pura formalità da anni. :asd:

Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

Grazie delle risposte!

Avrei bisogo di un ultimo consiglio

Potreste farmi una lista secca dei giochi che meritano che sono usciti e che usciranno?

Solo ititoli migliori così da farmi una idea di quello che già c'è o che dovrà uscire

Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

Alla fine ho optato per Ps Vita!
Grazie per le risposte.

Per me potete chiudere

Ciao

retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Alla fine ho optato per Ps Vita!
Grazie per le risposte.

Per me potete chiudere

Ciao

E mario?
:jj:

Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

Si effettivamente mi rimarrą la voglia di giocare a Mario
Ma ho fatto una botta di conti e alla fine del 3ds mi interessava solo Mario 2D
Oltretutto č region lock e questa cosa mi ha condizionato molto
Poi fin dall inizio ero indeciso tra ps vita e 3ds (infatti avevo aperto 2 topic di consigli praticamente gemelli) ma alla fine dopo diverse ricerche e prove mi sono convinto per ps.
De gustibus.
Ciao

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo