Grazie per le risposte!
Beh
4, 5 ore è un super lusso!
Pensavo meno.
Va più che bene
Effettivamente il 3ds xl è un pò meno portatile ma tutto sommato neanche tanto; mi ricorda come misure il primo ds grigio (che comunque portavo in giro).
Adesso però mi viene un dubbio; perchè super mario 2 non è bello? Ho visto i video e mi sembra stupendo (come stile un pò mi ricorda il world per super nes).
Probabilmente a questo punto dovrò valutare anche il land ma giusto per curiosità vorrei sapere perchè non vi è piaciuto il 2.
Che titoli ci sono in uscita prossimamente?
A me piacciono molto i giochi di piattaforme e le avventure (non troppo lunghe; preferisco 3/4 ore intense a 10 diluite) e qualche roba semplice tipo puzzle bobble
Ah come è lo store on line? Ci sono delle chicce imperdibili?
Imho la portabilità è diminuita di poco. Io lo gioco prevalentemente in casa, ma in giro per giocare con la morosa non ho avuto mai problemi usando un borsello o in tasca nei pantaloni larghi. Per quello in più che offre direi che vale la pena.
Mi spiace averti messo il tarlo, ovviamente va molto a gusti, ma io non ho amato particolarmente NSMB2. Io personalmente ho trovato tra i difetti principali:
1-facilità assurda
2-stessi stage di NSMB in sostanza, addirittura stessa carrellata di tipi di stage (in base al setting: pianura, deserto, ecc...)
3-troppi coin e vite, già il gioco è facile, si perde letteralmente il livello di sfida.
Diversamente il 3d land non aveva questi difetti (anche se ovviamente ci sono "trucchetti" fra le righe che lo rendono cmq facilino), per dire.
Ovviamente Nsmb2 è Mario, ed è anche in 2d, ma mi sentivo di dirti che non è da 10 come ci si potrebbe aspettare, almeno secondo me.
Lo store online è ok, sinceramente trovo in europa i prezzi altini, non so come funzioni in giappone.
Ci sono alcune chicche imperdibili su store, ma io sinceramente mi sento di consigliarti ad occhi chiusi due titoli di genere puzzle: Pullblox e Fallblox (occhio ai nomi che fuori dall' europa mi pare abbiano nomi diversi).
Pullblox è il primo, un puzzle game divino, si impersona un omino, Mallo, lottatore di sumo che spingendo o tirando dei blocchi deve creare dei percorsi per salvare dei bambini persi nel parco dei blocchi. Puccioso e in puro stile Nintendo. Fallblox è il seguito, lo stesso gioco con l'aggiunta della gravità e di poche altre cosette.
Ti consiglio di visionare i video dei giochi per decidere se può piacerti, considerando che sono molto longevi anche perche puoi creare e usare i livelli della comunità di giocatori. Devo ammettere che alcuni stage sono davvero tostissimi, io personalmente mi scervello parecchio, quindi non è facilissimo.
Per il resto non mi sento di consigliarti altro, anche perché forse quando ti trasferirai in giappone troverai più scelta.
Modificata da Montecristo_SEGA, 03 April 2013 - 07:36 PM.