Vai al contenuto

Problema recupero pc portatiledopo il virus polizia postale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341
Portatile modello: Asus x50sl

Salve a tutti ho un problema.
Questa mattina (mentre non c'ero) i miei genitori stavano utilizzando il pc portatile e si è presentata una schermata che si vendeva per
Polizia di Stato....reato secondo l'articolo tal dei tali ...comune di tal dei tali....Telecom italia... e balle varie...chiedendo 100 euro entro 72 ore per "chiudere il caso" e sbloccare il pc; altrimenti avrei avuto ammende o altro.

Storia già sentita direte voi....
Il pc se avviato normalmente da una pagina bianca e non permette di fare nulla se non lo spegnimento forzato.
Ho riavviato in modalità provvisoria con prompt dei comandi, ho avviato ComboFix e ad un certo punto( durante l'analisi) il pc si spegne....come fosse "temporizzato"; ho riavviato in modalità provvisoria ( normale) e accedendo con l'account utilizzato solitamente...dopo poco si spegne.

( se accedo come admin invece funziona e ho libero accesso a tutto, ma Combofix dopo aver estratto il necessario non si avvia)

Ho quindi riavviato di nuovo....il pc arriva al bios, fa il bib e si spegne....al quarto tentativo riparte windows e solita schermata bianca.
Avvio in modalità provvisoria....non si avvia...resta la schermata nera con il trattino _ lampeggiante e non fa nulla.
Dopo vari tentativi riesco a riavviare in provvisoria come admin, installo Malwarebytes....si avvia e dopo un po....si spegne il pc.
Ora la modalità provvisoria non vuole piu saperne di partire...trattino all'ìnfinito.

La soluzione ce l'avrei....FORMATTO....peccato non trovi piu i Dvd di Vista per cui....

( penso non sia rilevante...sul pc è installato XP ma il portatile è nativo per Vista)

Già che ci siamo vorrei delle rassicurazioni :doh: su fatto che trattasi di truffa (al 99 % la do per tale...con tentata estorsione e varie ed eventuali)

Grazie per la pazienza e spero possiate aiutarmi.

Modificata da Neos_85, 02 April 2013 - 07:23 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se non puoi fare niente, l'unica soluzione è formattare. Dato che il codice della licenza ce l'hai, scarica una versione di Vista e masterizzalo. Comunque ti confermo che si tratta di un virus.

#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Formattone e via! :sisi:

#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Ne ho sistemati di PC in famiglia, addirittura 2 volte a mio cognato :goccia: , strano che ti si sia incasinato di solito si và di provvisoria e dopo Malwarbytes fà quello che deve fare e torna tutto come prima.

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
di solito il virus della polizia di stato da più rogne perchè non fa partire nulla. Comunque se hai bisogno del disco di vista da masterizzare dimmelo che te lo passo in pm. Comunque sono d'accordo con gli altri, se non hai nulla da salvare o da perdere nel disco, formatta tutto e ti eviti un sacco di rogne ;)

#6
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480
il virus della polizia postale o della polizia penitenziaria non ti spegne il pc mentre è in modalità provvisoria o addirittura nel bios.

#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

il virus della polizia postale o della polizia penitenziaria non ti spegne il pc mentre è in modalità provvisoria o addirittura nel bios.


Quoto, non fa questo effetto che io sappia :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo