Vai al contenuto

SuperFlessioni casalinghe sulle bracciaSon niubbo eh


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Weilà a tutti!
Da un po' di tempo mi è venuta la fissa di mettermi giù a fare flessioni nel tempo libero :sese:

Visto che ieri mi è esplosa la schiena :doson: mi sono messo a cercare un po' di informazioni...

Innanzitutto, che voi sappiate è necessario prima potenziare i muscoli della schiena, per mettersi seriamente a fare addominali? :snape:

Poi, questa guida
http://100flessioni....re-le-flessioni
e tutta la questione del migliorare conseguentemente le flessioni, è buona, o rischio il collasso del mio povero corpo?

#2
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Cosa intendi con ti è esplosa la schiena?
I muscoli addominali fanno esattamente il lavoro opposto dei muscoli paravertrebrali, non c'è nesso tra le due cose in senso pratico ma il mio consiglio è di mantenere equilibrio per mantenere il bacino in posizione corretta ed evitare problemi alla schiena.
Per quanto riguarda le flessioni sono tra gli esercizi che richiedono impegno muscolare maggiore globale dato che lavori non solo con i muscoli degli avambracci e delle braccia ma anche con i muscoli fissatori della scapola

#3
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
innanzitutto ti consiglio di farti vedere la schiena...

#4
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Cosa intendi con ti è esplosa la schiena?
I muscoli addominali fanno esattamente il lavoro opposto dei muscoli paravertrebrali, non c'è nesso tra le due cose in senso pratico ma il mio consiglio è di mantenere equilibrio per mantenere il bacino in posizione corretta ed evitare problemi alla schiena.
Per quanto riguarda le flessioni sono tra gli esercizi che richiedono impegno muscolare maggiore globale dato che lavori non solo con i muscoli degli avambracci e delle braccia ma anche con i muscoli fissatori della scapola


Intanto grazie!
Sono reduce da una sessione col fisioterapista, finita un mesetto fa, la schiena dovrebbe essere a posto, per quello sono convinto di sbagliare a fare flessioni.
Credo sia proprio questione di equilibrio, come dici tu!

Con "esplosa" intendo che semplicemente questa notte mi facevano male tutti i muscoli bassi della schiena, e che anche oggi continuano a darmi fastidio...

#5
Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3303
Ti fanno male i muscoli o le ossa? E come ti fanno male?
Se i tuoi lombari sono particolarmente deboli è normale che, facendo le flessioni, ti facciano male. Come avrai intuito quando fai le flessioni irrigidisci il busto e intervengono addomi e lombari per tenerlo dritto. Ecco che allora ti fanno male i lombai. Per raffozzarli fai gli esercizi chiamati "superman" e "bird dog". Per raffozzare tutto il "core" (addominali e lombari) fai il "plank".

Gli esercizi cercali su youtube.

#6
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Intanto grazie!
Sono reduce da una sessione col fisioterapista, finita un mesetto fa, la schiena dovrebbe essere a posto, per quello sono convinto di sbagliare a fare flessioni.
Credo sia proprio questione di equilibrio, come dici tu!

Con "esplosa" intendo che semplicemente questa notte mi facevano male tutti i muscoli bassi della schiena, e che anche oggi continuano a darmi fastidio...


Bene se sei nelle mani di un collega dovresti essere apposto.
Difficile dare giudizi senza vedere, posso immaginare (ma sommariamente) che forse per sopperire alla mancanza di forza dei pettorali e tricipiti vai a usare gli estensori del rachide sovraccaricandoli.
In realtà non è assolutamente normale che i muscoli paraspinali ti facciano male visto che non dovrebbero assolutamente intervenire nelle flessioni, il rachide va mantenuto in asse.
E' l'errore più comune che si commette adottare questo tipo di compenso, ma ripeto, non sapendo come li fai non posso dare un giudizio.

#7
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Non so se dovresti fare le flessioni che obbligano a forzare pesantemente i lombari senza contare che sono massacranti anche per i più esperti..

#8
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

obbligano a forzare pesantemente i lombari


Capita solo come forma di compenso, come ho già detto i muscoli paravertebrali non intervengono nelle flessioni, o meglio intervengono solo come stabilizzatori e di sicuro non devono lavorare sotto sforzo se le flessioni sono fatte correttamente

#9
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
L'ho detto data la sua precaria condizione fisica e se hai mal di schiena, fare le flessioni equivale ad un suicidio true story...

#10
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
chiedo qui
trucchi per far allargare le spalle leggermente nel giro di un mese?

#11
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
serio? :fg:

ammesso di avere già una buona postura, le spalle le "allarghi" aumentando la massa del deltoide (oltre all'effetto ottico ottenuto stringendo il girovita)... ma si parla ovviamente di diversi mesi, o meglio, anni di allenamento e alimentazione adeguata, sorry

Modificata da Trapy, 22 April 2013 - 12:26 AM.


#12
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Impianti di silicone? :D

#13
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Immagine inserita

:D

Modificata da Mad Lefty, 22 April 2013 - 09:31 AM.


#14
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

serio? :fg:

ammesso di avere già una buona postura, le spalle le "allarghi" aumentando la massa del deltoide (oltre all'effetto ottico ottenuto stringendo il girovita)... ma si parla ovviamente di diversi mesi, o meglio, anni di allenamento e alimentazione adeguata, sorry

:sisi: è per indossare leggermente meglio un abito dalle maniche leggermente troppo lunghe (vanno bene anche così, ma le preferirei un po' più corte).

#15
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

chiedo qui
trucchi per far allargare le spalle leggermente nel giro di un mese?

 

Impossibile per quelle ci vogliono anni e costanza dato che sono un punto difficile da sviluppare...

 

Senza contare che troppo larghe ti obbligano a cercare bene i negozi di abbigliamento...  :doson:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo